Accedi per seguire   
Seguaci 0
Kar_98

Pentium4 3.06 vs 2.8

6 messaggi in questa discussione

vorrei sapere che differenza di prestazioni in percentuale e a favore di chi c'è tra un pentium a 3,06 GHz 533 MHz fsb e un pentium 4 2,8 GHz 800MHz fsb

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la frequenza di clock e' data dal FSB x il moltiplicatore quindi pur lasciando il risultato invariabile (perche' non c'e' poi cosi tanta differenza fra 3.0Ghz e 2.8Ghz) si capisce bene che quello piu' veloce e' quello con il FSB piu' alto

ecco perche' quando si 'overclocka' la CPU si aumenta sempre il FSB e solo dopo avendo la possibilita' si passa al moltiplicatore ma questo e' un discorso da altra sezione :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, il discorso è in generale giusto, però qui potrebbe esserci un problema.

Se il 3.06, essendo più vecchio, ha core Northwood, e il 2.8 Prescott, io consiglio a occhi chiusi il 3.06, data la scandalosità del Prescott..

Kar, se hai sotto mano i processori scaricati CPU-Z e dacci degli screenshot, altrimenti chiedi a chi te li vendi di dirti i nomi dei core :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti, come dice Iena, è indispendabile conoscere il nome del core e magari la serie a cui appartiene il processore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho dato una risposta generica ad una richiesta generica :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0