Accedi per seguire   
Seguaci 0
sandrino602012

Acquisto Nuovo Pc

8 messaggi in questa discussione

Ciao vorrei comprare un pc nuovo fisso ma non me ne intendo per niente sostanzialmente per giocare con giochi su hd e anche on line vorrei acquistare un pc che per qualche anno stia al passo con i giochi che escono.

ho circa 1k euro da spendere cosa posso comprare?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm.. non avevi posto la domanda più o meno a fine agosto su un budget di 800 euro?

La risposta di Dark 13 fu questa e credo che ci sia poco da aggiornare.

Uhm... una cosa del genere? Considerando alimentatore, case e hard disk sforiamo un pochino il budget. Se non sei intenzionato a fare overclock si puo' prendere una scheda madre piu' economica e un 4670 "liscio" (anche perche' se vuoi fare overclock serve un dissipatore migliore). Se vuoi restare nel budget probabilmente bisogna scegliere una scheda video un pochino meno costosa (e sarebbe un peccato perche' la 760 ha un ottimo rapporto qualita'/prezzo). Con AMD si spenderebbe un pochino meno ma se il target e' il gaming sarebbe meglio restare su intel. Con 800 euro eviterei un SSD considerandolo come un upgrade da fare nel futuro prossimo. Se il vecchio sistema ha un case decente ed un masterizzatore sata i componenti si possono riciclare, l'alimentatore lo cambierei (a meno che non hai gia' qualcosa di MOLTO buono, ed onestamente non e' una cosa che capita spesso)

cpu: 4670k (225)

scheda video: gtx760 (225)

scheda madre: z87 pro (167)

ram: 2x4gb ddr3 1600mhz+ (80)

In quell'occasione ti chiedemmo anche che cosa avevi già (case, alimentatore..) per vedere se qualcosa si poteva recuperare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel tuo pannello controllo utente c'è l'elenco dei messaggi che hai lasciato sulla piattaforma ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... ok.. ma non hai ancora risposto riguardo la piattaforma attuale (se il case è ancora decente risparmi almeno 35 euro, se l'alimentatore - ipotesi remota, ma non impossibile - è qualcosa di serio potrebbe essere ancora utilizzato. Certamente un masterizzatore sata in buono stato potrebbe essere ancora utilizzabile, mentre l'hard disk potrebbe andare bene se si trattasse di un sata 2 (chiamato anche sata 300).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ho regalato il vecchio pc, perchè conto di comprare tutto nuovo, grazie comunque per l'attenzione, se è possibile invece aiutarmi a trovare un sito dove acquistare ad un prezzo onesto e che dia un minimo di garanzia sui materiali, premetto che non ho mai acquistato nulla su internet.

Grazie.

AC

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per completare la configurazione alimentatore, case e hard disk cosa mi consigliate di prendere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque..

La scheda video forse può anche essere una AMD r9 270x se il prezzo è inferiore ad una con chip nVidia gtx 760: più o meno sono comparabili come prestazioni, sul mero piano teorico.

http://www.hwcompare.com/15662/geforce-gtx-760-vs-radeon-r9-270x/

Per l'alimentatore direi che potrebbe essere preso in considerazione l'XFX Ts550. DI solito alimentatori di questo marchio si trovano nel sito che ti ho indicato.

L'hard disk dipende da quello che ne fai: tralasciando l'SSD, sul quale forse non sono la persona più adatta a consigliarne uno, l'unità tradizionale a dischi può essere scelta tra quelli da 1 TB da 7200 rpm (western digital caviar blue, hitachi Deskstar o Seagate barracuda..). Se hai bisogno di più spazio puoi optare per quelli da 2 terabyte fin da subito, ma credo che già con quelli da 1 terabyte hai margine, almeno per un po'. Se ti sembra tanto, considera che quelli da 500 GB costano solo dieci euro in meno (40 vs. 50 euro per fare un esempio molto vicino alla realtà).

Per i case, potresti guardare in casa coolermaster o aerocool, anche se ultimamente consiglio lo xigmatek asgard pro, che per 40 euro circa ha una buona dotazione, soprattutto di sedi per le ventole (7, di cui due già montate).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0