Accedi per seguire   
Seguaci 0
arciere67

Driver Controller Ethernet Non Installato

5 messaggi in questa discussione

Buonasera a tutti,

Questa sera accendendo il mio portatile dopo tanto tempo(forse piu' di tre mesi) notavo che non si conetteva in modalita' wifi.Inserendo la password si connetteva,ma solo in accesso locale.Facendo una piccola smanettata in rete,trovavo un sito dove mi si diceva di andare su "gestione dispositivi-scheda di rete e quindi aggiornare il driver.Fatto ma non e' successo nulla.Poi mi e'

caduto l'occhio sull'icona del driver ethernet.E mi accorgevo che il driver etherner non c'e' proprio.Credo che il problema sia che il driver in qualche modo si sia cancellato o na cosa del genere,in quanto prima e' sempre andato.Premetto che la scheda di rete c'e' installata,ed é ATHEROS AR 5B91 WIRELESS NETWORK ADAPTER(ultima versione)Il modello del mio portatile é:Windows vista business service pack2 Produttore:acer modello Extensa 5230.PRODUTTORE ACER,MODELLO EXTENSA 5230.PROCESSORE:GENUINE INTEL CPU 575 @ 2'00 GHZ E 2'00 GHZ MEMORIA RAM 2 GB TIPO DI SITEMA OPERATIVO A 32 BIT.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie dell'aiuto.Ma purtroppo tutti i link "scarica" reindirizzano da tutt'altra parte.Il problema comunque rimane.Ho individuato (o almeno credo) il driver giusto,ricercandolo direttamente su google,ma non me lo installa lo stesso.E' un problemone no da poco.Aiutooo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me hai preso link sbagliati.

Io in 4 click dalla pagina che ti ho dato (Notebook, serie extensa, modello, driver) sono arrivato alla pagina dei driver, dove in fondo ci sono quelli che ti occorrono! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me hai preso link sbagliati.

Io in 4 click dalla pagina che ti ho dato (Notebook, serie extensa, modello, driver) sono arrivato alla pagina dei driver, dove in fondo ci sono quelli che ti occorrono! :)

Buonasera Pike,finalmente sono arrivato a capo della situazione.Dopo svariate prove,e visitando diversi siti e forum che trattavano l'argomento,ho capito il problema.Nei tre mesi che il mio portatile è stato spento ho cambiato modem,e proprio quel tipo di modem che ho comprato non è compatibile con il s.o vista.Non te lo so spiegare per quale motivo ma è così.Poco male.Fortunamente ho tenuto il vecchio e quando devo usare il portatile non faccio altro che fare un ponte con il nuovo tramite cavetto lan.Per quanto riguarda invece il driver controller ethernet è ancora mancante,ma non mi serve.Grazie di tutto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0