Accedi per seguire   
Seguaci 0
guido93

Come Posso Overclcokare Il Mio Intel Pentium Dual Cpu E22 2.20 Ghz

7 messaggi in questa discussione

salve avrei bisogno del vostro aiuto in quanto vorrei overclockare il mio processore Intel Pentium Dual CPU E22 2.20 Ghz. spero possiate aiutarmi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

ci sono almeno 3 processori Pentium il cui nome comincia con E22

E2200

E2210

E2220

Quale dei 3?

nota bene: overcloccare potrebbe essere una pessima idea, ma riuscirlo a fare dipende anche dalla ram, dalla scheda madre, dall'alimentatore e dal dissipatore che usi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao è il E2200, sì sono consapevole dei rischi che corro :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se racconti che RAM, scheda madre ed alimentatore che hai diventa possibile risponderti...

In ogni caso...

Viste le specifiche caratteristiche (800mhz di FSB, 1mb di cache) l'overclock è scomodo perchè devi trovare ram DDR2 più "veloce" della 800mhz (credo sia la 1066) per poter alzare il bus, visto che il moltiplicatore è "variabile".

Faresti molto prima e molto meglio a trovare un Core 2 Duo (un E8300 scalda più o meno uguale ma snocciola fuori 80% di performance in più, e costa 35 euro usato).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

apprezzo il tuo consiglio e dimmi il processore che mi consigli monta sulla mia Gigabyte ga946gmx-s2?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la tua scheda madre è elencata la compatibilità delle CPU sul sito di Gigabyte. Ma io non posso indicartene "uno", anche perchè non so che cosa ci sia sul mercato (ho fatto una veloce ricerca per "socket 775" su qualche sito web di usato).

Cerca tu nei mercatini, fai una scrematura di quanto vuoi spendere e poi indica quel che hai trovato.

Analizzeremo insieme quale rappresenta il miglior rapporto spesa/resa/performance.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho dato un'occhiata al manuale della mobo, e' possibile settare diversi moltiplicatori per la ram quindi mettendo la ram a 533hmz non ci dovrebbero essere grossi problemi in tal senso (a patto che la combinazione mobo/cpu non diventi instabile quando si vanno ad usare i moltiplicatori). Quella cpu dovrebbe poter girare in 270*12 o giu' di li' (o 270*11, ci son 2 diversi modelli) senza grossi problemi. Bisogna pero' vedere il dissipatore (a quelle frequenze quello standard potrebbe quasi reggere se non fa caldo). Per frequenze maggiori bisogna cambiare il dissipatore e sopratutto ci potrebbero essere problemi con la mobo. L'fsb massimo e' 1066hmz, questione diversa da overclokkare con una mobo che regge tranquillamente i 1600hmz. Attorno ai 3ghz comunque ci dovresti poter arrivare senza troppi problemi.

Prima di spendere dei soldi... mah, considera che con 200-220 euro o giu' di li' prendi un amd 6800k+ram 4gbddr3+mobo ed hai parecchia potenza in piu' rispetto all'2220 (ed anche una scheda video abbastanza decente integrata). Comunque... vuoi overclokkare per divertimento o per necessita' specifiche?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0