superfili

Driver Usb 3.0

9 messaggi in questa discussione

Il mio portatile Asus K52F con Seven 64 bit non riconosce la nuova chiavetta usb 3.0 che ho appena preso. Dove posso reperire i driver opportuni, tenuto conto che ho provato sul sito Asus dove mi viene chiesta la data d'acquisto, che francamente non ricordo ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Windows 7 dovrebbe riconoscere una chiavetta USB senza nessun driver particolare (è così già dai tempi di Windows 2000). Di che chiavetta si tratta? Se c'è un led questo si illumina quando colleghi la chiavetta? Windows da qualche messaggio di errore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La chiavetta è una Kingston da 32 Gb; non ha led: Windows dice che non la riconosce. La stessa chiavetta è riconosciuta e funziona ottimamente sul mio pc fisso con 7 32 bit.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kingston ha diversi modelli da 32 GB ed ognuno ha le sue caratteristiche... Dovresti identificare esattamente di che modello si tratta per capire quali sistemi operativi sono compatibili.

Sarebbe utile se riportassi esattamente anche i messaggi che ti da Windows.

Alcuni tentativi generici che puoi fare:

* Se il notebook ha porte USB su due lati prova a cambiare lato

* Se hai un CD dei driver del pc ASUS prova a reinstallare i driver per le porte USB

* Prova a seguire le indicazioni di Pike in questo post http://forum.wininizio.it/index.php/topic/136735-chiavetta-usb-non-riconosciuta/ adattandole al tuo sistema operativo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La chiavetta è una Kingston 32 GB Data Traveler DTIG4/32 GB. Il messaggio che il pc mi dà a qualsiasi porta la colleghi è:

'uno dei dispositivi Usb collegati al computer non ha funzionato correttamente, Windows non è in grado di riconoscerlo' Se clicco per avere maggiori specifiche esce un quadro con 'Dipositivo Usb non riconosciuto' e Generic Usb Hub (8 porte) con 'Unknown device' in grassetto in quella corrispondente alla chiavetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stiamo parlando di questa http://www.kingston.com/it/support/technical/products?model=DTIG4 ?

Se si allora Windows 7 è pienamente supportato e non ci sono driver particolari da installare. Prova a vedere se una delle faq della pagina che ti ho indicato si può applicare al tuo caso.

Il service pack 1 di Seven è installato?

Hai effettuato alcune delle soluzioni che ti ho indicato nel post precedente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono andato con il portatile e la chiavetta fdal negoziante dove avevo preso il pc; ha fatto diverse prove e ne è risultato che la chiavetta, per qualche suo problema, accetta solo connessioni Usb 3.0 e sulle punto 2.0 rifiuta di funzionare. Provata su diversi pc anche con Linux e identico risultato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marca e modello del prodotto, se già non l'hai riportato? Così da evitare un incauto acquisto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il modello è: Kingston 32 GB Data Traveler DTIG4/32 GB

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora