Accedi per seguire   
Seguaci 0
melyssa

Collegando Un Secondo Hard Disk Al Mio Pc Il Sistema Diventa Instabile

4 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti. Sto avendo un problema a far funzionare 2 hard disk sul mio computer. Finchè ce n'è uno collegato tutto apposto, quando ne metto un secondo comincia a freezarsi ogni pochi minuti per qualche secondo.

I due hard disk che ho sono nuovissimi, comprati 2 settimane fa. Uno della western digital 1 terabyte e l'altro della seagate sempre un terabyte.

Sistema operativo windows 7 64 bit.

Bios della scheda madre (asus m4n68t-m le v2) aggiornato.

Abbiamo fatto le prove cambiando le prese sata a cui sono attaccati i due hard disk ma niente.

Fatemi sapere se vi viene qualche idea!

M.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Occorrerebbero i modelli dei dischi, e dell'alimentatore. E magari dell'intero PC.... o delle periferiche che ci sono dentro.

Se dentro al pc avete più dispositivi di quanti l'alimentatore riesca a gestire... un problema similare potrebbe accadere.

Avete anche provato a scambiare i cavi sata tra i 2 hdd?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto Pike: come prima cosa servirebbe il conteggio della richiesta in watt del pc e quelli potenzialmente erogati dall'alimentatore.

Dall'elenco completo possiamo trarre tutti i dati che servono. Importante oltre alla marca e modello dell'alimentatore anche (se possibile) l'età in modo da stimare un suo degrado nel tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille per le risposte. Appena ho tempo apro il computer e scopro cosa ci sta. Per ora sto usando solo un hard disk...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0