Accedi per seguire   
Seguaci 0
martymanny

Blade Runner

46 messaggi in questa discussione

Io ho il disco originale.

Musica molto bella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...2) recitare (o meglio, trovare qualcuno che sia disposto a farlo..)

:) ...mi offro me :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ lor: si si sappiamo TUTTO ormai!!

musiche di B.R. già scaricate per la prima esercitazione (ci ispiravano nel lavoro :P;) )

per la colonna sonora del NOSTRO corto non volevamo utilizzare quella di B.R. sarebbe un po' troppo scontato (nonostante io sia d'accordo con roberta, musica molto bella davvero! e poi se si pensa che era uno dei primi esperimenti di "musica in lab".. grande Vangelis :) .. )

Tu Lor sei il mio pozzo di sapienza ;)

grazie per il tuo aiuto.. :P:P:wub:

Musiche.. dunque.. tornando a noi.. dobbiamo pensare al "futuro" quindi sarebbe più indicato utilizzare qualcosa di più attuale ai giorni nostri.. ci stiamo spingendo su Massive Attack, molto evocativi e sofisticati.. che ne dite?

@ Gaetà, chiudi baracca e burattini e vieni a Milano!!

:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Ehm ehm... sono Lorenz ed essere chiamato pozzo di sapienza mi fa sentire vecchio"

o simili... :wub:

Modifica apportata da Martymanny assonnatissima!!!!! ore 10.23 <_< <_<

:):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LOOORENNNZZZ che impedita ti ho cancellato la risposta................

invece di "rispondere" ho modificato.................................................................................................................................................................

ok ok so già la procedura..

:):P:P:wub: :popò: :popò: :popò: :popò: :popò: :popò: ;):(

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:):P:P

Non ti preoccupare Marta, non è che avessi scritto poi quelle gran cose... :(;) ;) la cosa positiva è che hai tolto la parte in cui mi fustigavo... :P;)

:wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SEGUONO OPINIONI PERSONALI

Mica semplice la scelta delle musiche...dipende molto dall'ambientazione (eviterei scenari post atomici tipo New Tokyo :) inflazionato-poco interessante-per niente realistico) e dal senso che vorrete date a tutto il corto...io proverei a girare un po', magari riguardando qualche scena potresti avere un'illuminazione...fossi in te (è solo un consiglio personale...non lo accettare :angry::( )...niente musica :) che è il massimo dell'evocativo :P .

Per quanto riguarda il soggetto...non dovrebbe essere lo stesso del film? :P

o potete fare un sequel-prequel-remake-liberamente tratto (barrare quello esatto)

sono curiosissimo di sapere come va a finire sta storia ;)

poi ci mandi una copia del corto che realizzerete? ;) ;-)

@ Gaetà, chiudi baracca e burattini e vieni a Milano!!

:P

[ot]

mi vuoi più Bogart... :detective2:

suonala ancora Sam

più Stallone... :rambo:

Sono il tuo incubo peggiore!

o più Ford... :wub:

La candela che splende il doppio del suo splendore, brucia in metà tempo... e tu hai sempre bruciato la tua candela da tutte e due le parti.

;)

@Lorenz

non devi fustigarti da solo....possiamo farlo noi per te :dia: ;-) :popò:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gaetano, preferisco farlo da solo grazie, anche perchè sarei sicuramente più indulgente... :dia: :wub::P

Comunque, da quel che ho capito (non subito, ma meglio tardi che mai... :) ), il corto da realizzare riguarda uno scenario successivo al film... quindi, un'evoluzione della storia già raccontata nel film. Se volete essere originali, potete capovolgere completamente la storia, come ha fatto lo stesso Philip **** ne "La svastica sul sole" (dove viene immaginato come sarebbe il mondo se avesse vinto Hitler la seconda guerra mondiale), ad esempio, potete girare un corto in cui gli androidi sono cacciatori degli ultimi esseri umani rimasti... ;):(

N.B. Per pensare a queste cose, non ho bisogno di assumere nessuna sostanza proibita! :P :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gaetano, preferisco farlo da solo grazie, anche perchè sarei sicuramente più indulgente... :dia: ;):(

uomo di poca fede <_< (scherzo ;) ), devi avere più fiducia nel prossimo :dia:

N.B. Per pensare a queste cose, non ho bisogno di assumere nessuna sostanza proibita! :wub::P

:) ... :leggi: ... :P:P

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per quanto riguarda il soggetto...non dovrebbe essere lo stesso del film? :)

no, non necessariamente.. mo ti spiego.. mettiti comodo food_

Comunque, da quel che ho capito il corto da realizzare riguarda uno scenario successivo al film... quindi, un'evoluzione della storia già raccontata nel film.
no, non dobbiamo fare un sequel.. :P

Mmmm ho creato un po' di confusione soprattutto perchè son confusa anche io..

Considerate Blade Runner come un prodotto.

Ha influenzato altri prodotti (ovvero altri film) con tematiche, effetti speciali, ecc.

è stato uno "starnutatore di tendenze"..

Quello che io devo fare è immaginarmi cos'altro influenzerà in un futuro..

ad esempio..

lo sapevate che negli anni 80 blade runner già mostrava VIDEOCHIAMATE?

chi ci dice che non si siano ispirati anche a quello per creare l'attuale videochiamata?

e mostrano il riconoscimento di una persona attraverso l'occhio.. (minority report pure, e oltretutto trae anch'esso da philip k. ****..) che oltretutto non è una cosa così campata in aria.. (spielberg si è circondato di sociologi, futurologi -che non sono cartomanti :wub::P , studiano i probabili andamenti della società e delle mode nel futuro- e altri professionisti..... che oltretutto presentano una società del 2054 molto, molto probabile -altri non è che una reazione a catena di BLADE RUNNER)

insomma questo film è un po' profetico tecnologicamente (ma anche un po' ha spinto a lavorare su queste cose che ai tempi sembravano "impossibili" e "futuristiche") :P

il nostro ragionamento è... (vi faccio un esempio).. chi non ci dice che in un futuro saranno realizzati seriamente anche androidi?

quindi fare intendere , chennesò, che la persona che faremo parlare nel corto è un androide.. (sono attualmente in costruzione -ancora rudimentale- di androidi.. di robot ne abbiamo fatti, ma ancora gli androidi non sono realtà...... suppongo che qualcuno ci penserà seriamente a realizzarli per benino?)

bo! dobbiamo giocare anche un po' di fantasia insomma........ un'idea così!

Ma gli androidi (ipoteticamente) non li inseriremmo perchè il corto è una continuazione del film, ma perchè noi ipotizzeremmo che NELLA REALTA' il prodotto-Blade Runner avrà influenzato così tanto che si realizzeranno molte cose mostrate nel film (e che ancora oggi ci sembrano irrealizzabili e invece in un futuro saranno possibili, per tecnologia e per società)

poi, altro esempio parlando di effetti speciali.. è stato il primo ad utilizzare tecniche sofisticate di grafica digitale (ed eravamo nell'82).. ha dato il via a evoluzioni tecnologiche da applicarsi nei film (e questa cosa continuerà, di pari passo con l'evoluzione della tecnologia)..

potrei continuare perchè abbiamo fatto MILLE MILA RICERCHE, ma mi limiterò ai precedenti esempi.. ;):(

DA QUEL CHE HO CAPITO DAL PROF, CHE E' STATO VAGO COME POCHI...... <_<

quello che dobbiamo pensare noi è più o meno lo scenario futuro di Blade Runner, tenendolo presente come un "sistema prodotto".. (ed essendo film comprende anche tematiche e cose astratte, non solo materiali)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi vuoi più Bogart... :detective2:

suonala ancora Sam

più Stallone... :rambo:

Sono il tuo incubo peggiore!

o più Ford... :)

La candela che splende il doppio del suo splendore, brucia in metà tempo... e tu hai sempre bruciato la tua candela da tutte e due le parti.

Bè, a mio avviso Ford era molto "Bogart" in Blade Runner, almeno, i costumi di scena sicuramente lo richiamano.. :P uè non lo dico io, me sò informata e confermo! :P:P

guarda qui brdekjakbw6rl.th.jpg hbogart3667vj.th.jpg

Stallone lascerei perdere.. a meno che non pensiamo a una cosa alla "TI SPIEZZO IN DUE!!"

comunque prima di scritturare chiunque mi piacerebbe avere un'idea bene o male definita!!! ;);):wub:

ma vuoi che tre mitiche ragazzelle creative non cavino niente fuori di buono??! ;-)

@lor e gaetano: Mmm ho aperto una nuova pagina per questo post.. nella precedente vi dò delucidazioni!

@lor: mm ora leggo le tue delucidazioni :( sei stato una scheggia!

Modificato da martymanny

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insomma, si tratta di anticipare il futuro, di fare i futurologi... cioè di capire quale può essere l'evoluzione tecnologica e l'evoluzione sociale dell'uomo... mica facile! :wub:

Butto lì qualche idea sparsa su cui ragionare:

  • situazione economica, energetica e ambientale (da qui a 100 anni si prevedono grossi cambiamenti dovuti all'esaurimento delle fonti di energia non rinnovabili e grossi cambiamenti climatici dovuti all'inquinamento)
  • dal punto di vista della tecnologia, penso sia probabile andare verso una miniaturizzazione sempre più spinta della tecnologia, mi viene in mente il fatto che già si possono impiantare chip sottopelle, si arriverà credo presto a scenari tipo il film "Viaggio allucinante" (se l'hai visto, capisci a cosa mi riferisco). Inoltre, credo sia allo studio anche l'impianto di chip nel cervello... se il chip potesse raccogliere i segnali inviati dal cervello, e ritrasmetterli, penso che la telepatia ad esempio non sarebbe più un'utopia.
  • ingegneria genetica: qui gli scenari sono illimitati... e alcune ipotesi preferiscono non farmele nemmeno... un buon esempio di ciò che è possibile ad esempio lo si trova ne "Il mondo nuovo" di Huxley
  • sviluppo dei media: questa discussione mi ha fatto venire in mente un'anticipazione secondo me straordinaria fatta da Ray Bradbury in "Fahrenheit 451"... la moglie del protagonista, rimane ore a guardare una TV che è proiettata sulle pareti di casa, in cui i protagonisti di questa "fiction" possono interagire con lo spettatore, che ha un copione in cui dire le proprie battute... visto l'andazzo di reality show e similari, credo che una cosa del genere non tarderà troppo

Poi, si può pure ragionare sulla possibilità che in futuro ci sia lo sviluppo di veri e propri androidi... anche se secondo me, quando si arriverà a poter sviluppare veri e propri androidi, le resistenze saranno fortissime. ;-) :P

Edit: ho letto dopo le puntualizzazioni, a questo punto, non sono ancora sicuro di aver capito bene... :):P;):P

Modificato da Lorenz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo modificato i nostri messaggi NELLO STESSO ISTANTE!!

Comunque mi servono ugualmente le cose che hai scritto, come contorno magari alla situazione futura che descriveremo..

e se riusciamo a dire (o a presupporre, o forzatamente a supporre con arroganza ;) ) che molte di queste cose sono state influenzate proprio da blade runner.. bè siamo a cavallo!

:P

ma tu guarda il mio supporto tecnologico che ci sorprende sempre

(non so se noti che non ho utilizzato "pozzo di sapienza" :( )

:):P:P:wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, ora credo d'avere capito davvero... o almeno lo spero! :P

La base deve comunque essere Blade Runner... e vedere quali sono gli scenari futuri che possono essere stati influenzati dal film, giusto? Beh, come ho scritto più su, ricordo molto poco del film, quindi rischio di dire delle grosse stupidate... :P Certo, bisogna comunque immaginarsi come sarà il futuro... ribadisco quel che ho già detto, ma che prof avete? :andy:

Ah, grazie per il "supporto tecnologico"... mi suona meglio di "pozzo di sapienza"... :P:wub::)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ad esempio, potete girare un corto in cui gli androidi sono cacciatori degli ultimi esseri umani rimasti... :P:P

Ne hanno già fatto una trilogia (magari è passata inosservata... :andy:) si chiama Matrix :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne hanno già fatto una trilogia (magari è passata inosservata... :andy: ) si chiama Matrix :)

Beh, io Matrix proprio non l'ho visto... mi sta istintivamente antipatico ciò che si definisce "must", e quindi l'ho ignorato... :P nel tuo essere :andy: ci hai preso... :P :P :wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, io Matrix proprio non l'ho visto... mi sta istintivamente antipatico ciò che si definisce "must", e quindi l'ho ignorato... :wub: nel tuo essere :andy: ci hai preso... :):P:P

:OT:

Secondo me Matrix non è nato come trilogia... è nato come storia a se stante (il primo) e, visto l'enorme successo, sono state create altre due "puntate"... Il primo matrix, secondo me, è stupendo... Idea originale, attori credibili (io adoro Keanu Reeves"), effetti azzeccati e nuovi...

Gli altri due sono due buoni film, che cercano di dare continuità a qualcosa che, forse, era meglio rimanesse un'opera unica...

:OT:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:OT:

Secondo me Matrix non è nato come trilogia... è nato come storia a se stante (il primo) e, visto l'enorme successo, sono state create altre due "puntate"... Il primo matrix, secondo me, è stupendo... Idea originale, attori credibili (io adoro Keanu Reeves"), effetti azzeccati e nuovi...

Gli altri due sono due buoni film, che cercano di dare continuità a qualcosa che, forse, era meglio rimanesse un'opera unica...

:OT:

Da grande estimatore di Matrix non posso che quotarti, la forzatura nella storia, delle battaglie che a volte si spingono al ridicolo, una filosofia fin troppo complessa degli ultimi due capitoli, secondo me rappresenta una debolezza sostanziale nella trilogia, debolezza che, a mio parere, non hanno altre trilogia nate come tali (Il signore degli anelli, Star Wars). Il primo Matrix doveva finire così con questo finale enigmatico che lasciava spazio alla fantasia, strano ma affascinante al tempo stesso, come tutto il film d'altronde :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto che già in off topic siamo...

maronn' che orrido è l'omino off topic?? :):P

preferisco questo qua [ot] !!

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
visto che già in off topic siamo...

maronn' che orrido è l'omino off topic?? :):P

preferisco questo qua [ot] !!

:P

Pure io preferisco il tuo... qual'e' il codice? perche ot non mi piace proprio... troppo splatter!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

martymanny secchiona risponde :)

è ot inserito nelle parentesi quadre [ ] [ot] = [ ot ] senza spazi

oppure offtopic in mezzo ai due punti = : offtopic : sempre senza spazi :offtopic:

per in topic usa /ot inserito sempre nelle quadre [ ] ecco qui [/ot]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0