Accedi per seguire   
Seguaci 0
raffaele96

Sbloccare Alice Gate Voip 2 Plus Wi - Fi E Renderlo Ripetitore

3 messaggi in questa discussione

Salve a tutti ho come modem principale un: TL-WR841N , posseggo un Alice Gate Voip 2 Plus Wi - Fi, vorrei sbloccare quest'ultimo modem per poterlo utilizzare come ripetitore per aumentare il segnale nell'altra stanza; avete delle guide valide per un new-bie come me per sbloccare, installare il nuovo firmware e collegarlo con il modem principale? Grazie a tutti :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Raffaele96,

ti scrivo riportandoti quanto conosco, che potrebbe essere quindi fallace, non aggiornato oppure nemmeno rispondente al vero.

Su WinInizio non sono presenti guide all'hacking/reflashing di device di rete. Non perchè siano illegali, ma semplicemente perchè non abbiamo mai avuto interesse/volontà a tenere attivo questo tipo di suggerimenti. (A tutti gli altri utenti che leggono: se pensate che vi possano interessare, suggeriteci di aprire una specifica sezione)

Inoltre, in ogni caso, queste guide sono sempre intese come a tuo esclusivo rischio e pericolo, perchè in ogni caso stai scegliendo tu personalmente di modificare il dispositivo fisicamente e/o come software rispetto a come consegnato.

Il che potrebbe pure (sempre sotto la tua responsabilità civile e penale):

  • modificare i termini di contratto con cui ti è stato fornito
  • renderlo non più rispondente ai criteri di legge italiani o europei
  • comportarsi in un modo che si ritiene illegale nell'ambito delle telecomunicazioni

E questo vale per ogni guida che trovi in giro. Se funziona, tutto bene. Se non funziona, funziona male o funziona pure troppo bene danneggiando gli altri, è colpa tua e non di chi ha pubblicato la guida e/o il firmware.

Fatto il legalese necessario, vado oltre...

Gli Alice Gate VOIP 2 Plus WiFi, che io ricordi, non sono utilizzabili come repeater, ed in ogni caso non dovrebbero essere compatibili con wireless N. Tentare di usarlo come repeater, per diversi motivi tecnici, potrebbe diventare un clamoroso autogol rispetto alle potenzialità di portata e prestazioni di TL-WR841N.

Tutt'alpiù puoi vedere se è possibile operare in modo diverso con il TP-Link. estendendo la rete dell'alice gate. Più fattibile, potenzialmente.

Se vuoi/devi mantenere il tuo TP-Link come router principale, cercati un extender dello stesso produttore, che ha il pregio di costare relativamente poco.

In bocca al lupo, ed in ogni caso, mi farebbe personalmente piacere se riportassi la tua esperienza qui sul forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pike grazie per la tua risposta :) solo ora ho avuto la possibilità di rispondere, ora proverò a cercare un extender e vediamo come si evolve la situazione :) grazie mille :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0