Accedi per seguire   
Seguaci 0
montasio

Disinstallazione Startup Cpl

9 messaggi in questa discussione

:) Avendo installato il software WinPatrol 5.0.2.2. voglio disinstallare il programma di cui all'oggetto,solo che non riesco a rimuoverlo dal pannello di controllo e non so come comportarmi.Spero in un vostro aiuto e chiedo scusa per il disturbo. Grazie MontaSIO

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal sito http://www.winpatrol.com/

"Uninstalling WinPatrol works like any other Windows programs that follows guidelines from Microsoft......

.........To Remove WinPatrol completely from your system go to the WinPatrol Control Panel and choose the Add/Remove Programs applet. This applet provides a list of currently installed programs including WinPatrol. Just click on WinPatrol and follow the Uninstall instructions. WinPatrol will be removed and will no longer start each time your computer is rebooted."

Nessun disturbo :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta.ma forse mi sono espresso male nella precedente in quanto io vorrei nsapere come fare p'er disinstallare Startup CPL che mi ritrovo sul pannello di controllo ma non riesco a trovare la cartella.Non lo trovo neppure in Add-Remove 2003 e quindi sono un pochino bloccato.Ringrazio in anticipo e saluto. Montasio :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma per Startup CPL intendi Startup Control Panel :mah1:

Cioè questo programma?

se si devi avere la relativa voce nel pannello di controllo di installazione applicazioni (ho verificato)

altrimenti reinstalla il programma - sovrascrivendo l'esistente - all'ultima versione, in questo modo dovresti poter disinstallare regolarmente.

se ancora non funziona, reinstalla monitorando con Total Uninstall e disinstalla dopo con Total Uninstall

penso che dovresti risolvere :)

unite le discussioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esiste anche una versione stand-alone che, quindi, potrebbe spiegare l'arcano. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per le risposte,debbo però constatare che anche dopo aver reinstallato il programma e disinstallato con CyberMedia Uninstaller l'icona di Startup persiste sul pannello di controllo mentre la cartella e i file vengono regolarmente eliminati dal programma di disinstallazione.Aggiungo anche che l'applicazione una volta installata non appare sul pannello delle applicazioni di Windows ne tanto meno su AddRemove Plus che io uso regolarmente per disinstallare i programmi.Per me é un mistero.Saluto e ringrazio. P.S. il programma Startup CPL è quello che si trova sul vostro sito :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vi ringrazio per le risposte,debbo però constatare che anche dopo aver reinstallato il programma e disinstallato con CyberMedia Uninstaller l'icona di Startup persiste sul pannello di controllo mentre la cartella e i file vengono regolarmente eliminati dal programma di disinstallazione.Aggiungo anche che l'applicazione una volta installata non appare sul pannello delle applicazioni di Windows ne tanto meno su AddRemove Plus che io uso regolarmente per disinstallare i programmi.Per me é un mistero.Saluto e ringrazio. P.S. il programma Startup CPL è quello che si trova sul vostro sito :o

è strano, il programma prevede il link per la disinstallazione nella finestra installazioni applicazioni di windows :mah1:

fai una cosa, elimina il file Startup.cpl

dovrebbe essere in c:/windows/system32

e controlla

per favore montasio, sù questo argomento rispondi in questa discussione senza crearne di nuove

grazie :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con ancer. E' probaile che l'icona , che persiste nel Pannello di Controllo, sia un collegamento al file Startup.cpl dellla directory System32. E' probabile che tale file non sia più presente a seguito della disinstallazione, per cui il collegamento presente nel Pannello di Controllo potrebbe essere di fatto orfano. Il che significherebbe che sarebbe sufficiente eliminare tale collegamento.

Montasio (se ci sei), potresti cliccare sul collegamento, per vedere se questo apre il file del programma oppure no.

:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono d'accordo con ancer. E' probaile che l'icona , che persiste nel Pannello di Controllo, sia un collegamento al file Startup.cpl dellla directory System32. E' probabile che tale file non sia più presente a seguito della disinstallazione, per cui il collegamento presente nel Pannello di Controllo potrebbe essere di fatto orfano. Il che significherebbe che sarebbe sufficiente eliminare tale collegamento.

Montasio (se ci sei), potresti cliccare sul collegamento, per vedere se questo apre il file del programma oppure no.

:)

Vero,

potrebbe essere solo un collegamento :P

se montasio si riaffaccia sul forum dovrebbe darci maggiori informazioni :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti