DrMagik

Malfunzionamento Dopo Rimozione Virus

27 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Dopo aver eseguito la rimozione del virus Player (se ricordo bene) il PC dei ragazzi della mia compagna (che continuano a scaricare schifezze a tutto spiano) c'è una anomalia.Dopo l'avvio lo schermo diventa tutto nero ed il PC non è fruibile per cui mi tocca forzarne lo spegnimento.

Ho fatto la scnsione con HiJackThis e ne allego il report, nella convinzione che molto ci sia da fare.

Suggerimenti?

aggiungo che il malfunzionamento è spesso (direi sempre) accompagnato dal funzionamento estremo della ventilazione e conseguente surriscaldamento dell'unità che, in ogni caso, non si spegne

Grazie

hijackthis.log

Modificato da DrMagik

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora che mi ci fai pensare...non ricordo. Sicuramente ho provato StopZilla ma la versione free non rimuove i problemi.

Come consigliato in altro tuo post, ho fatto far un giro di ADW Cleaner mentre MBAM si è piantato e non è più ripartito. Una volta disinstallato (con successiva pulizia con CCleaner) npn sono più riuscito ad installarlo ottenendo svariati errori di runtime

Allego il report aggiornato

hijackthis.log

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stopzilla assomiglia tanto... ad una roba inutile.

Di roba schifida con HJT non sembra essercene, però un controllo con TDSSKiller sarebbe furbo farlo. Mi piace poco che MBAM abbia problemi ad essere installato.

Altra domandina: il log di ADWCleaner ce l'hai? Lo puoi postare?

Infine, visto che non è molto chiaro il contesto: è possibile avere una foto (leggibile e visibile) dello schermo in modalità "black"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma StopZilla ha un nome figo... No, non ho il report di ADW perchè l'hanno chiuso prima che otei salvarli.... Minecraft necessitava di attenzioni.

TDSS non ha trovato nulla.

Schermo nero: non serve la foto, o schermo è come disattivato (ho letto in giro che c'è in giro il virus dello schermo nero col cursore ma non è questo il caso)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io te lo chiedo e tu scrivi che non serve la foto. Eppure domandi aiuto...

Un po' come quello che non sa cambiare una ruota in un'auto, chiede aiuto ad un passante, il passante gli chiede di mettere il freno a mano (saggia e necessaria pratica cambiando una ruota) e tu gli rispondi che ti sembra inutile...

Se lo sai fare, lo sai fare. Se non lo sai fare, chiedi aiuto, e chi è dall'altra parte dello schermo cerca di seguire un suo personale (non per forza condiviso da tutti) percorso logico per aiutarti.

Puoi seguire le mie istruzioni, fornendo le informazioni che ti chiedo, oppure cercare in autonomia supporto.

Se non mi fornisci le informazioni che ti domando, non posso aiutarti. Ma ciò non significa che la community di WinInizio non sia disposta ad aiutarti.

A te la scelta :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tranquillo che non so cambiare questa ruota e che metterò il freno a mano; allego la foto del PC al presentarsi dell'inconveniente.

Non ci sono scritte, non c'è nulla, cosa che mi ha fatto ingenuamente pensare che non servisse e di cui mi scuso :))

Mi correggo, la foto è pesnte tanto da non poter essere caricata, nonostante i miei tentativi di dimagrirla

'ho caricata su Dropbox https://www.dropbox.com/s/9yh5tebs10gy12y/20140604_222428.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il trucco solito è ridimensionarla come pixel e come DPI. Ottima idea usare DropBox, anche TinyPic è ok.

Ti domando: come ottieni il log di HJT? Tramite la modalità provvisoria con rete?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No. Avviato windows normalmente e selezionata preventivamente l'esecuzione come amministratore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E allora come ottieni quella schermata nera?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La schermata nera è l'inconveniente che, fondamentalmente, lamento. Accade all'improvviso, spesso abbinata ad un eccessivo lavorio della ventola. talvolta si riprende da solo (rarissimamente) spesso sono costretto a forzare la chiusura. Non accadeva prima degli interventi di cui ho parlato precedentemente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vorrei che le due cose non siano strettamente correlate... Magari hai un problema al portatile ed è indipendente dalla rimozione del virus...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possibile, certo, anche se la coincidenza è sospetta. Confermo che, a schermo nero, il PC è attivo e non va in crash (lo dico perchè mi è capitato in passato ed, alla fine, era il PC che stava collassando).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io farei una prova sciocca... Se disponi di un televisore a schermo piatto, collegherei il PC alla TV e vedrei se per caso non sia il monitor del portatile a fare scherzetti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avrei fatto la prova sciocca se non fosse che dal mio ultimo post il problema non si è ripresentato. E' il caso di postare un report di HJT?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho in mente un altro approccio: ovvero usare HitManPro

Da scaricare, da far girare, da NON installare, ma visualizzare quel che riporta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ancora delle schifezze dentro. PowerOffer ed altre robette.

Usa ADWCleaner, per piacere, e rifai un giro con MBAM facendo una scansione completa.

Sono un idiota, avevi scritto che con MBAM hai problemi.

Ok... usiamo un poker d'impiccioni.

Passa ADWcleaner e JRT, posta i log di questi. Se ti fanno riavviare... Riavvia ;)

Dopo che li hai postati, installa SuperAntiSpyware, non attivare la versione di prova, aggiorna e fai la scansione dell'intero pc.

E fai un altro post.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegati i log di JRT e ADW Cleaner. devo dire che, nel frattempo, le mie indicazoni sono state disattese e "qualcuno" ha continuato a scaricare schifezze senza prendersi cura di leggere prima di effettuare i download. per cui i vari Spigot ecc ecc.. eran di nuovo nel PC. Non so più come spiegarlo...

JRT.txt

AdwCleanerS1.txt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Positivo... vedo un bel po' di scihfezzine rimosse... Attendo il log di SuperAntiSpyware.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tool consigliato non ha dato l'esito sperato, il problema all'installazione permane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il resto come si comporta il pc?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Funziona meglio, certamente. Mi dicono, non c'ero, che l'inconveniente dello schermo si è ripetuto due volte e che spesso il PC (è un notebook) si surriscalda sino d essere rovente e si spegne.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora