Accedi per seguire   
Seguaci 0
andxme

Problema Temperatura?

3 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti ho raramente un problema la mio pc, mentre gioco a giochi particolarmente esosi in termini di prestazioni le temperature salgono, e questo è normale, ma raramente in alcuni casi il pc di colpo si spegne completamente e resta spento per una decina di minuti per poi ripartire da solo.

Ho pensato possa essere un problema di temperatura ma le mie due schede video in sli non raggiugono temperature critiche al massimo arrivano sugli 84-86 gradi massimi se misurati in piena attività di gioco dopo circa 1ora il processore lo escludo a priori visto il maxi dissipatore che uso, resta un unico sospetto...che sia l'alimentatore???

Subito dopo lo spegnimento è bollente e penso che sia proprio lui che va in crash e blocca tutto il sistema infatti anche clikkando il pulsante di accensione per un 5 minuti il pc non da segni di vita, solo successivamente riprende a funzionare ripartendo da solo

VI DO LA CONFIGURAZIONE DEL PC:

CASE: NXZT LEXA S

PROCESSORE: i7 2600k non overclokkato con dissipatore SCyte scktn 4000 katana 4 munito di doppia ventola

VGA: 2x MSI GTX560ti hawk dissipazione proprietaria msi HAWK

ALIMENTATORE: cooler master pro silent 700watt

HDD: 1xssd kingston hyper x + 1xhdd western digital 500gb 10.000rpm

La mia domanda è nel caso fosse l'alimentatore il surriscaldamento è dato da un wattaggio inadeguato? oppure da una cattiva areazione del case? è risolvibile cambiando alimentatore o cambiando case? o evitando lo sli?

GRAZIE ANTICIPATE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sull'alimentatore forse potresti avere ragione. Sembra il tipico caso in cui interviene la protezione antisurriscaldamento, che fino a che non si raffredda l'unità non permette il riarmo.

Così a naso direi che il tuo pc ha bisogno di almeno 600 watt effettivi continui. In sé l'alimentatore non sarebbe dimensionato male, ma se ha qualche anno ed è sempre stato usato prevalentemente in regime di gaming forse è arrivato al limite o meglio, più di 600 watt effettivi non eroga. Potrebbe essere anche un problema di surriscaldamento dovuto a polvere. Il tuo case dovrebbe avere l'alimentatore in basso, giusto? E quindi potrebbe avere risucchiato più polvere del dovuto. Ora ignoro se il tuo case monta un filtro a protezione della polvere oppure no, ma direi di controllare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me l'alimentatore è sottodimensionato.

2 schede

1 i7 "cattivino"

2hdd

1 unità ottica

dicono che occorrono 680-700w. E pure buoni.

Verifica anche se le temperature interne del case restano a livelli accettabili... perchè magari il Katana 4 evita i surriscaldamenti della CPU, ma se non estrai un po' di aria calda da dentro il case, hai 3 fornetti a generare una temperatura piuttosto importante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0