Accedi per seguire   
Seguaci 0
Ladissenatrice

Configurazione Modem ?

12 messaggi in questa discussione

Dato che la password del modem risulta cambiata, premo con lo stuzzicadenti nel bucchino dietro e si dovrebbe formattare, vero?

In questo caso, se non erro, dovrebbe tornare alla password scritta sotto il modem o sbaglio?

E poi ho letto che addirittura serve il cd per riconfigurarlo e cos'è questa riconfiguraizone? E' difficile? Non si può evitare il cd?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ladissennatrice, cercherò di essere adamantino, ti prego di leggere bene...

Da questo lato dello schermo, nessuno conosce nulla (o quasi) della tua rete, dei dispositivi che hai, delle configurazioni che ci sono.

Tu fai domande legittime, ma non fornisci a nessuno dei lettori di WinInizio le informazioni per poterti rispondere.

Senza le informazioni, ogni risposta è campata per aria, senza poter dare un reale aiuto.

Per cortesia, dimostrati più efficace nel comunicare le informazioni, in linea generale.

In questo particolare caso... di che modem stiamo parlando? Marca? Modello? Versione?

Quale è il tuo Provider Internet?

Come è stato configurato, il modem (ed inrealtà è il router...)?

Ti pregherei di NON riportare nè Username e Password che usi, nè le Passphrase (le chiavi di rete), nè l'IP Pubblico. Questo serve principalmente per la tua sicurezza.

Stabilite queste informazioni è possibile risponderti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh per questo non ti ho messo lo screen nell'altro thread che peraltro non so fare, cerco di risolvere in quest'altro modo.

Il modem router insomma l'apparecchio per la connessione dovrebbe essere tp link, altro non so.

Non so come sia stato configurato.

Il provider dovrebbe essere vodafone.

Vorrei riconfigurarlo senza spender soldi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo fatto molte più domande, hai risposto solo a una.

In questo particolare caso... di che modem stiamo parlando? Marca? Modello? Versione?

Quale è il tuo Provider Internet?

Come è stato configurato, il modem (ed inrealtà è il router...)?

Non credo che possa essere Vodafone il provider.

In ogni caso nel CD fornito con il router trovi il manuale che spiega come configurarlo e resettarlo. Non è che sia necessario il cd, ma visto che non lo hai mai fatto e che non sai come si fa, hai bisogno di leggere il manuale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ehm credevo il provider fosse chi fornisce la linea. Ho trovato un cd minuscolo, si mette normalmente nel lettore cd? E sarà complicato? E se lo riconfiguro di sicuro mi ritroverò con la password scritta sotto l'apparecchio?

Modificato da Ladissenatrice

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza sapere il modello, come posso rispondere alle tue domande?

Vodafone di solito non consente di usare altro che non sia Vodafone Station, come router ADSL. Ecco perchè ritengo improbabile Vodafone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, sembra che per il momento il modem sia un problema minore perchè credo di aver capito cos'ho

ci sono sul web poche e fumose informazioni su questo coso, ma si chiama nginx e non so perchè tra parentesi mi appare la scritta ubuntu

comunque è appunto una specie di rootkit, ho provato con sstkiller di kaspersky ma non lo trova,

ho visto che un ragazzo ha risolto solo togliendolo manualmente

infatti anche io ho usato combofix, kaspersky, spybot antimalwarebyt etc ma niente

la domanda è ora come trovarlo manualmente?

praticamente mi impedisce molto spesso la visione dei siti più comunemente usati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, può essere infatti il ragazzo diceva che era stato modificato da un malware o un virus.

E altri lo danno direttamente come virus, forse perchè è appunto un qualcosa che agisce attraverso quel programma. Non pensi? Difatti c'è scritto un po' ovunque che non permette di visualizzare i classici siti usati da tutti: facebook, youtube, twitter... ma non fa solo questo.

A me succede appunto così ed esce la schermata nginx e tra parentesi (ubuntu).

Che ne pensi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che non mi stai dicendo nulla di utile per aiutarti.

Io non conosco il tuo contesto, nè so quel che fai, come usi il tuo pc.

Non ho nemmeno poteri telepatici, o divinatori.

Non posso risolvere i tuoi dubbi e curiosità se non rispondi alle domande che faccio.

Mi ripeto:

Da questo lato dello schermo, nessuno conosce nulla (o quasi) della tua rete, dei dispositivi che hai, delle configurazioni che ci sono.

Tu fai domande legittime, ma non fornisci a nessuno dei lettori di WinInizio le informazioni per poterti rispondere.

Senza le informazioni, ogni risposta è campata per aria, senza poter dare un reale aiuto.

Per cortesia, dimostrati più efficace nel comunicare le informazioni, in linea generale.

Tu supponi molte cose, stratifichi e correli queste supposizioni aggiungendo informazioni che precedentemente non fornisci, senza spiegarle o dettagliarle.

Io non sono di fianco a te, non posso ottenere le informazioni necessarie per aiutarti in autonomia. Sei tu che dovresti fornirmele.

Ovviamente non puoi sapere tutto ciò che mi occorre, ma se ti domando qualcosa è perchè mi occorre saperlo per rispondere alle tue domande...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplicemente se tu mi dici che è un programma legittimo di windows e io ti riferisco diverse testimonianze a riguardo, per cui costituisce un problema, domandavo si può prendere in considerazione che sia realmente stato modificato da qualcosa. Il punto è che nelle evoluzioni della situazione del pc e delle mie scoperte le cose cambiano. Per cui non vedo a cosa serva dire il modello del modem se ora sto prima cercando di togliere questo agente esterno. Che uso faccio? Che ti devo dire? Cose normali, niente spionaggio e non gioco in borsa. Che io sappia ho la Vodafone come linea. Non so il modello del router.

Comunque non importa, formatterò. Grazie, saluti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La formattazione che hai fatto ti ha portato ai risultati che desideravi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0