Accedi per seguire   
Seguaci 0
santevale

Pc Non Funziona Piu ( Esito Assistenza Caduta D Acqua Sul Pc, )

8 messaggi in questa discussione

Salve a tutti scrivo per chiedere un informazione per un problema al mio pc , un hp i5 , ram 4 gb , invidea nvidia geforce gt 540 , l ho portato ad un centro riparazioni e mi hanno detto che e stato versato del liquido sul pc portatndo all ossidazione dei componenti e il danno maggiore e stato il chip della scheda madre siccome e un pc diciamo nuovo mi potreste consigliare cosa fare ? o se cambio la scheda madre ci potrebbe essere qualche probabilità che funzioni ? grazie cordialità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' difficile stabilire quanti altri componenti, oltre alla scheda madre, hanno subito gli effetti nefasti della ossidazione e dei cortocircuiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pero il problema e che il pc l avevo prestato e non so se il liquido e stato versato a pc spento o acceso ,e che cosa e sstato fatto . pero il tecnico i tecnico mi ha detto che si potrebbe riparare ma sostituendo il chip scheda madre , pero mi sorge un dubbio perche il tecnico prima mi dici che è tutto ossidato anche lo schermo poi mi dici che si puo riparare sostituendo il chip ( pero va portato a un azienda esterna ) . e un mistero .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soluzione = non prestare il pc

Scherzi a parte, sinceramente un danno da versamento di liquido (qualsiasi, dalla coca cola al bisogno del gatto - non te lo consiglio perchè è praticamente il liquido più deleterio che io conosca) puoi valutarlo sono esaminando il pc. Fosse stato un oggetto più semplice, le piste corrose potevano semplicemente essere sostituite da ponticelli, ma la scheda madre di un pc (portatile o meno fa poca differenza) è decisamente complicata da risistemare. Per me va sostituito tutto... sicuramente il liquido ha invaso un'area più vasta che non il solo chip.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si vero mai prestare oggetti del genere . Ma sostituire una scheda madre al portatite si puo o mi conviene acquistarne un altro ? Un ultima cosa sulo stesso pc posso mettere un i7 ? Grazie cordialita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soluzione = non prestare il pc

Scherzi a parte, sinceramente un danno da versamento di liquido (qualsiasi, dalla coca cola al bisogno del gatto - non te lo consiglio perchè è praticamente il liquido più deleterio che io conosca) puoi valutarlo sono esaminando il pc. Fosse stato un oggetto più semplice, le piste corrose potevano semplicemente essere sostituite da ponticelli, ma la scheda madre di un pc (portatile o meno fa poca differenza) è decisamente complicata da risistemare. Per me va sostituito tutto... sicuramente il liquido ha invaso un'area più vasta che non il solo chip.

Ho smontato il pc pezzo per pezzo cone faccio a capire se si e rotta la scheda madre o il chip?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è facile... Anzi, spesso impossibile. Occorrerebbero i ricambi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0