Accedi per seguire   
Seguaci 0
balaustrolibero

Vostra Opinione Su Assemblato Su Base Apu Amd

6 messaggi in questa discussione

AMD A series A10-7850K Alimentatore XFX 550W Seagate 1TB 3.5'' 7.2K 64MB Crucial 8GB DDR3 PC3-14900 Kit Gigabyte GA-F2A88XM-HD3 Cooler Master Elite 344 Masterizzatore Lite-On IHAS124

Cosa ne pensate di questa macchinina basata su Apu Amd?

uso base (web, film, musica, video-scrittura) + un occasionalissimo gaming in 1280x720.

Il tutto per circa 450€ :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo prodotto. Se costasse come il vecchio 6800k sarebbe davvero fantastico :P

La cosa che stupisce e' che sino al 720p la scheda video integrata pare reggere discretamente parecchi giochi (dettagli medi). Certo, scordati battlefield 4 settato ad "enthusiast" ma da quello che ho letto quest'accoppiata cpu+gpu e' del tutto adatta ad un casual gamer. D'altronde si tratta pur sempre della stessa tecnologia che alimenta ps4 ed xbox one (non aspettarti quella qualita' pero', per avere un pc paragonabile alle console nextgen bisogna spendere qualcosina in piu' :P ). Inutile dire che in quanto a prestazioni in-game, usando l'igp (scheda video integrata), annicchilisce totalmente un core i7 (quando si usa una scheda video discreta ovviamente le cose cambiano).

La capacita' di calcolo della gpu e' buona: e' un onestissimo quadcore senza troppi vezzi ma svolge egregiamente il suo lavoro. Piu' o meno se la batte con un core i3 4330.

Per musica/video ormai non ci sono davvero problemi, considera che il mio vecchio pentium4 3ghz regge video 1080p (grazie alla scheda video che alleggerisce il carico sulla cpu, senza dxva/cuda la cpu regge solo il 720p)

Certo... se non hai intenzione di aggiungere parecchi hard disk o altre periferiche e se sei disposto a spendere qualcosina in piu' per la scheda madre sarebbe divertente infilare il tutto in un case come il coolermaster 131 :P

p.s. cancello l'altra discussione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la cosa ancor più fantastica sono le prestazioni di queste Apu con Ram DDR3-1866 :fear1:

il 131 quale sarebbe? non ho ben presente ^^

opterei per il 344 Elite essendo assai sobrio ma esteticamente gradevole e con usb 3.0 frontale ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ordinato le componenti, non vedo l'ora di assemblarlo e vedere di cosa sarà capace questa Cpu/Apu... :28:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se schiacci su "131" c'e' il link alla pagina sul sito coolermaster. E' un case ITX in grado di ospitare anche schede video "importanti" in caso di ripensamenti :) Purtroppo le scheda madri ITX costano un po' di piu' :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ah ok, si si 130 lo conosco, avevo letto 131 e pensavo che il collegamento ipertestuale fosse errato ^^ grazie ancora :28:

cmq questa macchina non è per me, ma per la girlfriend :love37:

come hai potuto vedere nell altro topic, io "spingo" :devil4:

Modificato da balaustro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0