Accedi per seguire   
Seguaci 0
balaustrolibero

Hw Upgrade

7 messaggi in questa discussione

CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 O.C@3.6Ghz

Mainboard: ASUS P5Q PRO

RAM: 6Gb DDR2 Dual Ch.

Hard Disk: SSD Samsung 840Evo 500GB + Seagate 7200.12 2TB

Scheda Video: Amd Radeon 7770HD O.C. Edition Vapor-X

Monitor: Asus 24" VE247 + Samsung Led 32"

Alimentatore: XFX PRO650W

Sistema Operativo: Windows 8.1 Pro

Case: Thermaltake V3 BlacX Edition

Ciao a tutti ragazzi, dovrei fare un upgrade al mio "vecchio" pc sopraccitato..,ovvero sostituire la Mobo, Ram, Cpu e Gpu,

che consigliate? sono pronto al dibattito emoticon-0100-smile.gif

Io personalmente pensavo ad un procio Intel i5-4690K al limite un i7-4790K e come Gpu una Radeon R9 270X o al limite 280X.

Per Mobo sono ancora indeciso fra alcune Asus e Gigabyte di ultima generazione e Ram un quantitativo di almeno 8GB.

Uso della macchina come al solito per Gaming (non estremo, e, a tempo perso non essendo un Pro) in FullHD, Editing Video(occasionale), Cad (no rendering 3D) ecc

Diciamo che se spendessi una cifra pari/inferiore a 1000€ non mi dispiacerebbe icon_mrgreen.gif Per chi mi chiede se farò O.C, faccio rispondere i 3,6Ghz del mio attuale Q6600 icon_megaball.gif

comunque non sono un overclocker estremo quindi qualcosa "nella norma" andrà benissimo ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un aumento di soli 2GB dalla configurazione attuale?

In seconda battuta: verifica di cercare Motherboard con connettore MSata ed SataExpress.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

pensavo all "Asus Z87-PRO (V Edition) Socket 1150"

per le ram invece per ora 8GB bastano, poi quando il prezzo calerà magari passerò a 16GB (sempre se ne avrò bisogno)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

pensavo di cercare Motherboard (possibilmente Asus) con connettore M.2 ed SataExpress.

Modificato da balaustro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non hai urgenze di Dual Channel, acquista direttamente 8GB monopezzo.

Si scende di "classe", ma si tratta di un prodotto più recente, la Z97-P.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si può esser una soluzione, comprare 8GB monoblocco per poi comprare una gemellina in futuro quando scenderà il prezzo.

la Mobo che mi hai consigliato non la conosco ora cercherò info, ma da quanto ho potuto vedere al volo ha l'M.2 ma non il SataExpress.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm... solitamente per l'overclock sarebbe meglio avere 2 soli moduli (meno variabili per settare un oc rock solid) ma onestamente non ho visto benchmark di z97 in single channel. Il dualchannel in overclock e' notevole :D

Per la mobo la ASUS Z97-A supporta 1 slot m.2 ed 1 slot sata express (x2 sata 6gps), lo sli e dovrebbe reggere senza problemi sino a 4.5ghz, DEVI pero' prendere un dissipatore importante tipo il noctua dh14 o il corsair H110 (in giro c'e' comunque di meglio), salendo di vcore i core i diventano dei forni, la serie 90 non ha risolto del tutto i problemi. La z-97 deluxe sarebbe meglio per l'oc ma si sale di prezzo (ancora non ho visto i prezzi di tutti i prodotti della nuova gamma) ed al massimo guadagni 200mhz. Da quel che ho letto pare che lo z-97 sia un pelino migliore dello z87 per quanto riguarda la ram.

L'm.2 e' un bus ottimo (pci-e) e sopratutto fa risparmiare spazio in quanto l'ssd viene avvitato direttamente sulla mobo. Mi piace :P Il sata express... mah, onestamente non credo che si imporra' come standard visto che c'e' l'm.2.

Per la cpu... boh :P I core i7 in sostanza hanno solo un po' piu' di cache, l'hyperthreading e un 100-200mhz in piu' di limite per quanto riguarda l'overclock rispetto ai core i5. Non ho visto bench della serie 90 ma per quanto riguarda 4670k-4770k la differenza si attestava attorno al 30%. Se non fai rendering e i montaggi video non sono una priorita' puoi anche orientarti su un 4690k e riparmiare quei 100 euro o metterli sulla scheda video :P

Ma cambi 2 sistemi in una botta sola? :P

p.s. Cosa utilizzi per raffreddare il q6600? 3.6ghz son davvero parecchi, ed intorno agli 87° sui core la cpu comincia ad entrare in throttle, a quanto sei di vcore? Se ricordo bene la p5q pro non aveva la loadline calibration ed il vdrop su quelle mobo era consistente quando la cpu entrava in full load.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0