Accedi per seguire   
Seguaci 0
pacifico

Windows 7, Ulead Cool 3D Si Arresta

5 messaggi in questa discussione

Gent.mi,

gradirei gentilmente un consiglio per risolvere un problema che riscontro su un programma.

Ho il S.O. Windows 7 64 bit ed ho installato il programma Ulead Cool 3D v. 3.5.

All'Avvio del suddetto programma, mi usciva una finestra comunicandomi che il programma si

arrestava per mancanza di una DLL "d3drm.dll"; inserita la suddetta DLL, si arrestava,

comunicando che non era idoneo per il S.O. in uso.

Gradirei gentilmente sapere se è possibile risolvere il problema o quale versione è valida

per il S.O. in uso.

Anticipatamente ringrazio e fiducioso di un gradito riscontro, saluto.

Domenico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Pacifico,

Ulead è stata acquisita da InterVideo nel 2005, ed entrambe nel 2006 sono state comprate da Corel.

Se il Cool 3D a cui ti riferisci è antecedente al 2009, ci sono ottime possibilità che Windows 7 non faccia parte degli OS supportati.

Anche CNET racconta che è compatibile solo con Windows XP, al massimo.

http://download.cnet.com/Ulead-Cool-3D/3000-6677_4-10021332.html?tag=dre

Vista non è nemmeno menzionato, nonostante si parli di un software successivo di 3 anni al rilascio di Vista.

Ritengo quindi improbabile che tu riesca a farlo avviare.

Tuttavia ci sono un paio di possibilità.

La prima è il Windows XP Mode

http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/install-and-use-windows-xp-mode-in-windows-7

usabile solo se usi Windows 7 pro.

e lo strumento di risoluzione di problemi di compatibilità

http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/open-the-program-compatibility-troubleshooter

presente in tutte le release di Win 7, ad esclusione (se ben ricordo) della Starter

Da tecnico malato quale sono, direi che... la tua fiducia rischia di essere disattesa.

Per quanto posso individuare dal nome di file mancante (d3drm.dll) il "problema" si compone dell'assenza delle DirectX che ULead si aspetta. E salvo particolari botte di fortuna, non puoi installare la versione richiesta da Cool 3D in quanto incompatibile con Windows 7.

Buona caccia, se trovi un metodo per far funzionare il software in modo soddisfacente, faresti cosa gradita al forum (e a chi cercherà come te risposte) riportando quel che hai fatto per risolvere il tuo problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gent.mo Illuminato,

mi scuso del ritardo. Aspettavo una comunicazione tramite email per la risposta e solo ora

per caso, aprendo il forum ho notato il tuo prezioso intervento.

Ringrazio per la gentilezza e disponibilità e, essendo alle prime armi, gradirei una

cortesia se puoi aiutare nel consigliare aluni passaggi.

Dei tutorial ci sono diversi e non italiani purtroppo non conosco l'inglese e mi trovo in

dificoltà.

Ho installato la v. 1.0 che è andato a buon fine e per pratica ho realizzato, grazie ad

un'unico tutorial in italiano il movimento di un globo con la relativa scritta e gradirei

un tuo gradito aiuto che purtroppo non riesco come regolare, dai parametri, la velocità di

rotazione. Non riesco come renderizzarlo ed i parametri inseriti sono 4000 - 25 frame in

basso sulla sinistra della timelinea, ed il globo gira piano come modificare la velocità?

Fiducioso di un gradito riscontro, cordialmente saluto.

Domenico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gent.mo Illuminato,

faccio seguito alla mia per comunicare che sono riuscito a variare la velocità. Il

parametro inserito era molto alto ed inserendo 100 o 195 - 25 potrebbe andare bene.

Riscontro un problema:

Cliccando su PLAY, il globo effettua il suo movimento e si arresta regolarmente.

Reicliccando nuovamente non riparte rimane bloccato; modificando leggermente il parametro,

il movimento del globo avviene.

Gentilmente gradirei sapere il procedimento che una volta terminato il movimento, dovrei

procedere all'avvio regolarmente.

Inoltre se è possibile, gradirei sapere come inserire come sfondo una immagine sia fissa

che in movimento.

chiedo scusa se approfitto, e fiducioso, saluto.

Domenico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Pacifico,

il mio nickname è Pike :)

In ogni caso: non so usare Ulead Cool 3d, mi spiace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0