Accedi per seguire   
Seguaci 0
pippo26

Account @libero.it Su Outlook 2013

17 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, è da qualche giorno che sto impazzendo nel poter scaricare la posta di libero.it su outlook 2013...ma senza risultato.

-Ho seguito i dati in questa tabella: http://aiuto.libero.it/invioposta/

Ma nulla

-Qualcuno mi ha detto che se l'ADSL non è infostrada non posso scaricare la posta...

Quanto provo a configurare tutto spesso ricevo questi errori:

- account libero il server imap ha chiuso la connessione

- login o password errata

- ecc

Non c'è nessuna soluzione al problema?

Grazie

Spero in voi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Da quanto so Libero ha rimosso i vincoli di connessione per l'accesso alle caselle email.

I parametri di configurazione completi sono questi: http://aiuto.libero..../faq/5388.phtml

Assicurati di abilitare l'autenticazione anche per la posta in uscita.

ciao, ho provato ad inserire quanto mi hai elencato cioè:

POP3

popmail.libero.it

995 ssl

SMTP

smtp.libero.it

465 ssl

Check su "il server della posta in uscita richiede l'autenticazione smtp"...

Però adesso mi chiede continuamente l'immissione della password...

Modificato da pippo26

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

Libero "a gratis" o a pagamento?

Nel secondo caso, configurazione secondo il sito

Nel primo caso, invece, FreePops o HTML2Pop3

Dimenticavo: Libero ora non è più di Wind. Quindi non esiste più la "ADSL Infostrada".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

Libero "a gratis" o a pagamento?

Nel secondo caso, configurazione secondo il sito

Nel primo caso, invece, FreePops o HTML2Pop3

Dimenticavo: Libero ora non è più di Wind. Quindi non esiste più la "ADSL Infostrada".

Ciao, uso quella gratis...

Ho provato anche a configurare i 2 programmi ma non ottengo nulla (forse sbaglio qualcosa)... però se possibile vorrei evitare di usare programmi secondari...

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerando quanto ottieni, direi che qualcosa che non è correttamente configurato c'è. Se non vuoi usare programmi esterni potresti pagare il servizio di posta a Libero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, non è una questione di memorizzzione della password ma proprio perchè non si connette al server quindi richiede l'autenticazione... uff

:blink1: :blink1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so che dirti...

Leggendo le documentazioni, con HTML2POP3 e FreePops ho configurato quasi un centinaio di account, alcuni di questi diverse decine di volte, consentendo la ricezione, ma non l'invio. (anche perchè di POP3, cioè ricezione posta, si occupano questi due software).

Il servizio di posta di Libero è dal 2003 che non consente di scaricare più da qualsiasi gestore; finchè è stato "parte" di Infostrada/Wind Infostrada, chi disponeva di servizi internet (cellulare, dialup e banda larga) ha potuto usare l'invio e la ricezione di posta senza extracosti. Da quando Libero e Virgilio son diventati una unica entità di vendita di servizi pubblicitari, o si paga la posta, oppure non si usa, se non tramite webmail.

Di recente, su HDBlog è stata dichiarata la liberalizzazione d'accesso in modalità IMAP alla posta di libero, ma su PC ancora non sono riuscito a configurare un accesso IMAP/SMTP.

Sono incapace io? Probabilmente sì.

Ma il fatto che anche tu abbia questo problema, con la stessa indicazione di errore (richiede di nuovo username e password) mi fa pensare che la dichiarazione fatta non risponda al vero.

Quindi... per la mia esperienza, se vuoi scaricare la posta su Outlook2013 da Libero.it, hai due opzioni

  • Comprare il servizio MailPlus (e così ti liberi pure della pubblicità)
  • Usare FreePops o HTML2POP3. Il secondo, per quanto ne so, è ancora aggiornato dallo sviluppatore (Matteo Baccan)

Se riesci ad ottenere quanto speri, per cortesia, riportaci come hai fatto, per piacere. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ho provato questa soluzione:

WINDOWS 7

1- ho scaricato html2pop3-2-49x (versione win32)

2- Ho creato una cartella in C:\Program Files (x86)\html2pop3win32 e ho scompattato il file zip

3- Se avete installato java7, nella cartella c'è un file chiamato html2pop3.bat (con un editor di testo) modificate la riga

da: REM set PATH=%PATH%;C:\Program Files (x86)\Java\jre6\bin\

a: set PATH=%PATH%;C:\Program Files (x86)\Java\jre7\bin\

4- Una volta avviato il file eseguibile vengono segnalati ipotetici errori, per esempio mi diceva che "la porta 110 era in uso", allora ho editato il file config.cfg e ho cambiato la porta da 110 a 111.

5-ora nel file log l'unico errore che mi segnala è "[20175832] Libero: casella bloccata con CAPTCHA. Vai su login.libero.it per sbloccare la casella"

Se riuscissimo a risolvere questo problema secondo me tutto funzionerebbe. Sul sito di Beccan non ho trovato come fare...

Vi vengono idee?

Modificato da pippo26

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che c'è scritto...

Vai su login.libero.it per sbloccare la casella

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che c'è scritto...

...il problema è che non trovo nulla... a quell'indirizzo c'è il login ma non il CAPTCHA...ecc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e tu hai fatto il login, a quel sito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...ho fatto il login e non so se il motivo è questo pero la posta funziona, mi ha scaricato un pò di email... però ogni volta bisogna loggarsi?

mmmh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo so. Riprova...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...volevo aggiornarvi che adesso funziona.

Con le impostazioni riportate sopra... Inoltre è uscita anche una nuova versione di di html2pop3.

Io sto usando la 49x è tutto funziona...

Grazie a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il suggerimento di solito è quello di aggiornarla, se è disponibile. Però impone anche di usare Java 7, visto che Libero.it è passato a certificati a 2048bit.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0