Accedi per seguire   
Seguaci 0
dedu

Aliceadsl

11 messaggi in questa discussione

il mio problema è q-uesto:

quando cerco di collegarmi ad internet con alice adsl (tutto fornito da telecom:modem, cavi ecc..) mi si para di fronte il messaggio di errore 692, e se vado a vedere le info sul modem mi dice innanzitutto che c'è un errore di msg e poi sconnessione del Atu. io collego il modem proprio prima di provare a entrare in internet. ho provato già a chiamare il 187 ma non sono riusciti a risolvere questo probl. è da cambiare il modem??? cosa caspita è che non funziona?

spero in una risposta illuminante!!grrrazzzie!!!!!dedu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una nuova installazione ho avevi gia' l'adsl e il problema si e' presentato dopo?

Provato a reistallare il modem?

Se e' una nuova installazione sei sicuro che Telecom abbia gia' attivato la linea?

Vedi se puo' esserti di aiuto questa discussione:

http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=988

Tienici informati.

Ciao e benvenuto

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ho il tuo stesso problema con alice se lo risolvi mi fai sapere !!!

Sono 10 gioni che ho attiva la connessione adsl senza usarla perchè non funziona !!!!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io chiamai il 187 e mi dissero che era bloccata la mia linea in entrata!! Una Persona che ci capiva qualcosa mi ha risposto e mi ha fatto ripartire subito!! Prova!! Se hai un DivX nuovo da vedere guaardalo pure mentre aspetti che ti rispondino!!! :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

99% dei casi ancora non è attivata l'ADSL in centrale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao anchio ho il tuo stesso problema e questa e la seconda volta per aiutarti ti raccontero l epopea della prima volta che mi e capitato cioe di accendere il computer e trovare l icona in basso un un computerino con una x rossa accanto ed un fumetto che diceva disconnesso dalla rete se provavi a connetterti dava errore 692 e nel menu del modem stato ACTIVATING con ultimo problema timeout nell attivazione. cosi ho cominciato a chiamare il 187 e da li dopo vari tentativi di poter trovare un operatore alle ore 22 45 c'e lho fatta e questa mi ha dato il numero verde dei tecnici adsl telecom cioe il 803380 da li finalmente rispiegato per l ennesima volta il problema quest ultima operatrice mi ha fatto parlare (erano le 23.30) con un tecnico adsl (sono disponibili sicuramente dal lunedi al venerdi fino alle 0.00) e li il tecnico e andato a controllare, mentre era via per incanto l icona e cambiata e sono riuscito a connettermi, il tecnico tornato mi disse che cera un guasto nella linea. ora e cioe una settimana fa il problema è tornato prima sotto forma di errore 721 dove il modem si bloccava nella verifica password la sfiga che eravamo sotto pasqua e l'operatrice mi disse che il tecnici non erano disponibili fino a il martedi successivo ma il giorno fatidico il modem non ha resistito ed e torntato disconnesso con errrore 692 e dopo il controllo del tecnico con ennesima risposta (guasto nella linea adsl) stavolta l'icona no e cambiata e mi hanno detto che mi avrebbero richiamato. chissa quanto dovro aspettare ora prima di un miracolo se qualcuno di voi puo aiutarmi accetto qualsiasi consiglio :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo c'è poco da dire

se non di mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno che minacci l'immediata cessazione del contratto per inadempienza con interruzione del pagamento del servizio dopo un certo numero di giorni dall'invio della raccomandata, se il servizio stesso non viene ristabilito

se fai una ricerca presso le associazioni consumatori, ci sono tutte le informazioni su come procedere correttamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devo dire che adesso riesco a connettermi e navigare senza problemi, mi hanno mandato un programma che si chiama "alice ti aiuta" che serve per testare la connessione e l'utilizzo della posta. ora funziona tutto. il modem ci mette un po' per collegarsi ma almeno si collega! un mio amico mi ha cambiato i fili per la connessione..saranno stati anche quelli(in parte) a provocare il problema! vi ringrazio...ciao a tutti! spero che anche voi possiate risolvere questo problema. de' _win_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho Alice Free da circa 10 giorni con modem Access Media USB FastRate 100.

Il mio PC ha XP Sp1 e CPU Intel Celeron 1000 Mhz 1 Ghz 120 Mb RAM e scheda madre che, secondo manuale fornito all'atto dell'acquisto, e' MS-6368 Micro ATX VA MAinboard.

Dopo l'installazione (che mi segnalava driver non certificati Microsoft) ho avuto problemi legati a Libero (risoli da sw tramite LiberoPops e similari) e fino a domenica scorsa nessun problema.

In quella giornata, mentre ero collegata, ho ricevuto una telefonata in entrata e non c'e' piu' stato verso di connettermi.

I messaggi sono quelli gia' riportati da altri:

- disconnessione dalla rete (come status sulla barra);

- passaggio da Idle ad activating ad Inizializing e nuovamente ad idle con ultimo errore riscontrato: "Riscontrata sconnessione dall'ATU".

Lunedi' ho contattato il 187 dal telefono fisso (ovvero dalla stessa linea dell'ADSL) e, dopo una serie di test, mi e' stato consigliato di scollegare la stampante (anch'essa USB) in quanto probabilmente la scheda madre non reggeva

il carico.

Il collegamento a questo punto si e' attivato :peccato che al termine della telefonata anche il collegamento ADSL sia caduto.

Ho riprovato senza stampante e ho verificato che:

- se ho una telefonata in corso in uscita la linea va su (finalmente in ShowTime);

- se non ho una telefonata in corso la linea non si attiva (Riscontrata sconnessione dall'ATU);

- se ho un a telefonata in corso in uscita e la linea ADSL va su, non appena chiudo la telefonata la linea ADSL va giu.

Naturalmente prima di fare tutte queste prove ho verificato che i driver del modem fossero i piu' aggiornati.....

A questo punto la spiegazione sulla scheda madre "mi puzza" in quanto non capisco il funzionamento avuto nei primi 10 giorni....

c'e' qualche anima pia che mi suggerisce che cosa fare ?

Grazie

Ciao

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

benvenuta barbara2001odissea :)

ti suggerisco io cosa fare:

immediatamente apri al 187 un guasto e fai venire un tecnico al tuo domicilio

con un cellulare chiama il tuo numero di casa e davanti al tecnico mostra il risultato della tel ricevuta sopra la connessione adsl

quando l'hai convinto incrocia le dita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0