Accedi per seguire   
Seguaci 0
beartony

Ipod Vs. Nokia N91

8 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti,

di recente sono stato in Inghilterra per un poco e forse come saprete lì molto più che in Italia, vi è una vera e propria frenesia per accaparrarsi Cellulari dell'ultimissima era tecnologica. In più di un occasione mi è stato chiesto se l'iPod da noi fosse tanto diffuso; dire il vero io non è che lo possegga e tanto meno nella cerchia delle mie amicizie ....

Mi sembrava proprio che gli inglesi attendessero un cellulare che presentasse caratteristiche multimediali tipiche dell'iPod, per mettere assieme in un unico dispositivo la loro necessità di comunicare dovunque siano e il loro confessato amore per la musica. Col senno di poi, mi sono quindi spiegato perchè molti negozi di elettronica sponsorizzino tanto il Nokia N91 e facendo una ricerca dall'italia all'interno dei forum inglesi dedicati al mondo dei cellulari, ho scoperto che essi sono molto ansiosi di mettere alla prova questo cellulare che col suo jack da 3.5mm può fungere da vero lettore multimediale. Ecco cosa ha scritto un utente:

Music:

We had one of those Sennheiser headphones with standard 3.5mm jack. Plug it in and you will get the real stereo sound, the sound quality is so good, you really need to try it to believe it. Surely an iPod killer. The demo guy plugged the JBL speaker in and you get a mini hi-fi, plug the hall speaker in and you are just like the real juke box on the go.

On the music playing screen you have the full control over the appearance. There are options called visualization and equalizer. But it’s a shame that both the functions have not been implemented to the prototype at this stage.

In terms of the compatibility with itune, it’s yes and no. You can get all your music which have been ripped from the CD to your phone and play them no problems at all. At this stage, they said that it will not be able to play any file with digital certificate and they are working on that (hence the delay I suppose). I have been told the phone will synchronise with windows media player 10.

Da come si legge, è visto come un "Ipod killer" e si punta molto sulla possibilità di poterlo connettere ad un altoparlante coem si vede in figura. Importante sono anche i 4GB di memoria disponibili.

Comunque aspetto vostre opinioni da esperti

post-2966-1131307371_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Da come si legge, è visto come un "Ipod killer" e si punta molto sulla possibilità di poterlo connettere ad un altoparlante coem si vede in figura. Importante sono anche i 4GB di memoria disponibili.

io credo che al massimo il NOKIA N91

possa competere con il nuovo Motorola ROKR che implementa iTunes. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io credo che al massimo il NOKIA N91

possa competere con il nuovo Motorola ROKR che implementa iTunes.  :)

116413[/snapback]

Vabbe io credo che sia nettamente superiore il N91, anzi il paragone semplicemente non esiste. Inoltre il cellulare della Nokia ha molta più memoria ed è stato concepito maggiormente per la riproduzione di musica. infine il Motorola Rokr non ha tecnologia UMTS <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i otengo le due cose completamente separate:

SE P900 e Creative Zen micro........

uno x telefonare

l'altro x ascoltare musica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
i otengo le due cose completamente separate:

SE P900 e Creative Zen micro........

uno x telefonare

l'altro x ascoltare musica

128618[/snapback]

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qui i lettori mp3 come l'ipod sono piu' diffusi che in italia, e' probabile che nella massa ci sia chi vorrebbe avere il tutto in uno, specie se deve andare in giro con vari auricolari :)

a quel punto diventa importante la memoria disponibile x gli mp3 e 4 gb cominciano ad essere "interessanti"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qui i lettori mp3 come l'ipod sono piu' diffusi che in italia, e' probabile che nella massa ci sia chi vorrebbe avere il tutto in uno, specie se deve andare in giro con vari auricolari  :P

a quel punto diventa importante la memoria disponibile x gli mp3 e 4 gb cominciano ad essere "interessanti"

128648[/snapback]

Ma infatti proprio questo trovo io. Secondo me però ci si sposterà sempre più in direzione di un unico dispositivo che metta tutto insieme e questo accadrà quando si offriranno dimensioni e peso ridotte. Io non ho visto ancora da vicino nessuno dei modelli della serie N della Nokia, am non sembrano del tutto grandi, viste le caratteristiche tecniche.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io credo che al massimo il NOKIA N91

possa competere con il nuovo Motorola ROKR che implementa iTunes. :)

vorrei di nuovo risponderti, invitandoti a vedere questo clip (trasmesso da Channel 5 in Inghilterra):

http://www.zippyvideos.com/1389197702587966/gadgetshowclip

Tra i cellulari ora disponibili il Rokr se la cava bene, ma alla fine del video noto che l'avvento del Nokia N91 a Gennaio sia visto come una vera e propria rivoluzione, grazie ai suoi 4 Gb di memoria.

Sembra chiaro che nel messo di questa "competizione" tecnologica, l' N91 abbia un posto di rilievo.

:-892:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0