Accedi per seguire   
Seguaci 0
spiug

Ma A Che Velocità Con Modem 56k

18 messaggi in questa discussione

Spesso effettuando la connessione ad internet questo non si collega sempre a 49.2kbps, a volte anche a 3x.xkbps(più lento insomma, non ricordo esattamente quanto), ma spesso anche a 50.6kbps ( :P:):wub::P )....

...purtropo sempre lento è... :sigh:

Comunque da cosa dipende??

C'è la possibilità, un trucchetto perchè questo succeda sempre(che vada a 50.6)??

Se non altro mi consolo del fatto che vada più veloce del "normale" (per me, e non la maggior parte di voi con la dsl!! :sigh: )!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La velocità di connessione dipende dalla sincronizzazione del tuo modem col provider, per cui, non dipende da te ma dal provider, credo che tu possa farci poco... :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
credo che tu possa farci poco... :)

116266[/snapback]

:P :sigh: :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ot] scusa, ma per di là non passa la fibra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

al limite passa della "fibra alimentare" ....

comunque come detto da lor, la velocità di connessione dipende da come si sincronizza il modem del server e il modem remoto (il tuo)...

dipende dalla qualità dei due, e dalla qualità della linea!

Hai ben poco da fare se non lamentarti col fornitore della linea (suppongo telecom)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
al limite passa della "fibra alimentare" ....

comunque come detto da lor, la velocità di connessione dipende da come si sincronizza il modem del server e il modem remoto (il tuo)...

dipende dalla qualità dei due, e dalla qualità della linea!

Hai ben poco da fare se non lamentarti col fornitore della linea (suppongo telecom)

116281[/snapback]

Come al solito Archi hai supposto giusto!! :)

Mi connetto con la telecom (56k flat a 12€ mensili), e la fibra è muscolare, sono in forma io :P !!

Attualmente stiamo facendo una raccolta di firme per sollecitare l'avanzamento della fibra ottica anche da noi (il mio paese)!!

Insomma ci credete che passa tutto intorno a me (a distanza di 500m-1km), eppure siamo una frazione di ben 2500 abitanti e non sperduti in mezzo alle montagne!!

Se lo chiamate avere pari diritti e opportunità....

...e penso a voi che aprite le finestre del forum in pochi secondi...io in pochi minuti...per quello a volte sono lento nel rispondere :P !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non preoccuparti x la lentezza a rispondere... delle volte lo apre lentamente anche a me che ho l'adsl....

anche io spero che passasse la fibra ottica a casa mia... ma invece....

strano che per 500m-1km non facciano niente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho una 640 ... e ti assicuro che non è superveloce!... spesso da firefox disabilito il download delle immagini per andare alla velocità della luce :)

rimedio scarno, ma efficace! (da qualunque browser lo puoi fare :P)

fibra ottica ok.. ma quanto costerebbe?? ... lasciamo stare va... già son troppi i 20 e passa euromese che regalo al provider!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi connetto con la telecom (56k flat a 12€ mensili)

Ciao spiug, anch'io ho la flat telecom come la tua (da circa un paio di mesi) ed il mio modem mi segnala sempre una connessione a 52.0 kbps, mai di meno. Ok, sempre lento è, ma non mi dà la variabilità che riscontri tu, non so bene perchè...

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi connetto con la telecom (56k flat a 12€ mensili)

Ciao spiug, anch'io ho la flat telecom come la tua (da circa un paio di mesi) ed il mio modem mi segnala sempre una connessione a 52.0 kbps, mai di meno. Ok, sempre lento è, ma non mi dà la variabilità che riscontri tu, non so bene perchè...

:)

116406[/snapback]

La mia normalmente è a 49.2, solo a volte và a 50.6, ma mai a 52.0.... :P :sigh: :sigh:

...sono proprio sfortunato con internet... <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

col 56kakka scarichi a max 6kb al secondo, e ti deve andare bene. altrimenti se scarichi da 1 ai 5 sei nella media. Se rientri sotto 1 kb al secondo, sei nella m***a e non vale la pena collegarsi.

Modificato da vichi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione vichi, il 56KAKKA..... :P:P:):wub: :sigh: ....ma purtroppo ho solo quello, sigh!! Ma povero tapino!! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

Vorrei sapere se c'è un sito dove si può verificare la velocità di connessione con la linea analogica. Per la ADSL ce ne sono....

Grazie ed auguri a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che la velocità di ricezione del tuo modem possa cambiare...semmai scegliere cosa scaricare (lasci da parte le immagini e quindi vai + veloce!!)...

...non ho mai creduto a questo genere di cose...una linea lenta hai e una linea lenta ti becchi...SORRY...

...consolati pensando che non sei il solo... :sigh: :sigh: :sigh:

E poi...credi veramente che possano esistere sw in grado di far lavorare il modem a 1000 per rendere la connessione veloce?? Quelle sono le sue potenzialità (il massimo che potresti guadagnare è paragonabile al nulla...PURTROPPO).

Spero di non averti scoraggiato troppo...e SE trovi qualcosa che funzioni DAVVERO allora fai un fischio e ricordati di me!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Spiug... i limiti delle linee analogiche tradizionali sono quelli, è possibile forse ottimizzare qualcosina, ma si tratta comunque di cambiamenti di certo non sostanziali...

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

Vorrei sapere se c'è un sito dove si può verificare la velocità di connessione con la linea analogica. Per la ADSL ce ne sono....

Grazie ed auguri a tutti

In questa pagina c'è un test per misurare le velocità di download/upload di qualunque linea (analogica, adsl, ecc.): devi clickare sull'immagine AVVIA IL TEST e poi (nella finestra che si aprirà) su AVVIA e.....attendere i risultati :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo la linea analogica è passato remoto

dal momento che dalle sue parti non ci sono altre possibilità

perche non provare con le adsl sat?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende anche se la rete è congestionata o meno. Se molti utenti sono connessi andrai più lentamente. Se ti può essere di conforto non sei il solo: anche qui a Forlì un mio amico che sta poco distante da me non ha l'adsl.

Hai controllato se solo da alice non sei coperto?

Prova a fare un sito sul sito di tiscali...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0