Accedi per seguire   
Seguaci 0
Gianco15

Pc Desktop Per Modellazione 3D

4 messaggi in questa discussione

Buongiorno.

ho trovato questa conversazione molto interessante poichè anche io ho bisogno di acquistare un PC Assemblato con simili caratteristice ed utilizzo (Autocad 3d, Rhino, Photoshop, ...) a quello di Caricoacoppe.

Sarebbe interessante sapere il risultato finale, intendo dire quali sono in definitiva i componenti acquistati, che risultato ha ottenuto, è soddisfatto o no, potesse tornare indietro, cambierebbe qualcosa??

In ultimo, potrebbe segnalarmi/consigliarmi dove ha fatto gli acquisti?

Grazie

G

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Gianco15,

lo standard è "una discussione, un problema". Il tuo è analogo a quello dell'utente citato, ma siamo già 8 mesi dopo. Ovvero, le cose se non sono già cambiate stanno per farlo e profondamente.

Ho linkato nel tuo messaggio la discussione a cui facevi riferimento, ma per aiutare te manca un elemento fondamentale: il budget che hai deciso di investire sul tuo pc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per esperienza personale, quando vengono chiesti consigli su acquisti, raramente si assiste ad un commento riguardo l'acquisto fatto e/o spesso si tratta di interventi one shot in cui altrettanto raramente ho visto permanenze degli utenti, che comunque in qualche caso ci sono e restano i benvenuti.

In questo forum inoltre come ha detto Pike, la procedura standard per evitare confusione e per dare a tutti la stessa visibilità è appunto che ad ogni problema corrisponda una discussione: so che altri forum IMPONGONO il contrario, con il risultato che secondo me spesso si perde il vero significato della discussione. Ma qui non è così. Qui se mai (tanto per ricordarlo) è vietato linkare o citare in pubblico gli shop on line (al massimo dire su e-bay è così, su amazon è cosà.. ma nulla più) che quindi eventualmente su tua richiesta potranno esserti forniti in privato. C'è Dark 13 di Roma o da quelle parti (se non ricordo male) e probabilmente saprà indirizzarti verso qualcosa di conveniente se vorrai affidarti direttamente al negozio, altrimenti ci sono diversi shop on line che potremo citare una volta preparata la configurazione (incluso ovviamente quello da cui ha acquistato l'utente in questione... la grafica degli specchietti è inconfondibile).

Oltre alle applicazioni da te citate, il pc verrà utilizzato anche per altro (tipo gaming e/o acceso anche 24/7...)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso, rispetto alla scheda video, e' sempre quello. Le schede video gaming vanno bene A MENO CHE il programma non sia incompatibile, al limite perdi qualche funzione avanzata nella viewport. Di solito i programmi professionali (specialmente i cad) specificano quali schede video sono compatibili. Su una workstation e' ovvio che sarebbe meglio avere una quadro o una fire-gl ma se il pc viene usato anche per giocare o se non si vuole spendere un capitale con molti programmi si puo' modellare senza troppi problemi con una scheda video gaming. Purtroppo garantisco solo per c4d r15/photoshop cs5/zbrush4/sketchup/sculptris :P Stai attento pero' se fai rendering sotto cuda, quando vengono usate in quel modo le schede video gaming da quel che ho letto tendono a durare poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0