meccalo

Lumia Cyan Oppure Windows Phone 8.1?

3 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, non so se sono nella sezione giusta, comunque ho un Lumia 520 da un anno, ne sono soddisfattissssssssssimo, Android non mi piace neanche un po', non sono uno di quelli che vive con il cellulare in mano guardando video, ascoltando musica gracchiante, componendo senza interruzione IM, SMS o inviando in rete foto di quello che ho appena mangiato... Insomma sono uno normale. Se preferite, vecchio (64).

Sul mio Lumia appare in continuazione l'invito ad aggiornare il SW, attualmente Lumia Black, a Windows Phone 8.1. Leggo però che esiste Lumia Cyan e non ho capito bene che differenza c'è tra le due cose o se una comprende l'altra. Di telefonini non sono molto pratico, io li uso per telefonare e per gli IM. Per tutti gli altri usi preferisco il pc che è ben altra cosa anche se non posso portarmelo in tasca. Ma, appunto, sono vecchio, in pensione e non ho più l'ansia di fare tutto e contemporaneamente,

Chi mi sa dire qualcosa su Lumia Cyan e WP 8.1?

Grazie, ciao ciao

Modificato da Mèccalo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lumia Cyan è il nome del firmware per il tuo telefono. Ed è basato su Windows Phone 8.1

Suggerirei di farlo, ma vedi tu ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie. Allora, ti spiego: sul telefonino appena comprato c'era Lumia Amber, se non sbaglio (agosto 2013). Non sapevo nulla né di Windows Phone né di Android. Ogni tanto venivo 'invitato' ad aggiornare il telefono (non le app) e l'ho sempre fatto. Poi ho capito (!!!) che avevo Windows phone 8.0 e la cosa non mi lasciava particolarmente eccitato fino a che non ho cominciato a leggere di Nokia Black e poi di Windows Phone 8.1 in arrivo. A Nokia Black ci sono arrivato con l'ultimo update e devo dire che grossi miglioramenti ci sono stati; ora vengo invitato a passare a WP8.1 ma leggo recensioni (o pubblicità) totalmente contrastanti: "Una meraviglia! E' ciò che il mondo aspettava!" oppure "E' una vera schifezza! Non aggiornate a 8.1!"

Mo' che faccio?

Diciamo che se ci fosse la possibilità di tornare indietro, "proverei" 8.1 e in caso di mia condivisione del concetto di schifezza, fare un downgrade a 8.0 (la versione che ho attualmente (8.0.10532.166)); se invece accertassi dichiarata meraviglia lascerei il SO appena installato.

Domanda 1: Immagino che 8.1 fornisca di default Nokia Cyan, o almeno spero di aver capito bene. E' così?

Domanda 2: E comunque, tu hai qualche notizia di utilizzatori di 8.1? Vale la pena di installarlo? C'è la possibilità di tornare a 8.0 se non mi piace? Lo so che le recensioni sono dettate da gusti assolutamente personali e quello che io trovo irresistibile può risultare vomitevole per qualcun altro; ma insomma statisticamente qualche cosa di migliorato dovrebbe esserci sempre, nelle ultime versioni di software.

Grazie di nuovo, ciao ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora