Accedi per seguire   
Seguaci 0
infamous777

Consigli Per Pc Gaming

11 messaggi in questa discussione

Salve,mi scuso in anticipo se sbaglio,siccome sono un nuovo utente......volevo dei consigli su che componenti comprare x un nuovo pc gaming...ma nn sapevo se aprire una nuova discussione oppure postare qui!!!! :4:

mi hanno consigliato di comprare qst....

CASE SNAKE-G GAMING MIDDLE TOWER USB3.0

Scheda video:Sapphire DUAL-X R9 270X 2GB GDDR5 OC WITH BOOST

Processore: Amd FX 8320

Scheda madre: Asrock 970 Extreme 3

Hard Disk: HD SEAGATE 1 TB 7200RPM SATA III 64MB

Ram: Corsair 8Gb,1600Mhz,DDR3

Diciamo che nn voglio spendere molto e rimanere in una fascia media....qui sto sui 500€....voi che ne pensate??! Va bene cosi o si potrebbe cambiare qualcosa,rimanendo comunque su qst prezzo??! :swoon:

Grazie in anticipo!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nuova domanda, nuovo topic.

La regola, su WinInizio, è questa. Buona prosecuzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che manca un pezzo fondamentale.. l'alimentatore.

Sul case direi che potrebbe anche andare bene.. non è il massimo come marchio, ma dovrebbe avere tutte le cose a posto comunque.

Inoltre serve almeno un'altra ventola oltre a quella già compresa con il case (che ne può ospitare 4). Sarebbe meglio optare per ventole PWM controllate direttamente dalla scheda madre come la ventola della cpu. Riduci i rumori e ruotano a pieni giri solo se necessario.

Per quanto riguarda l'alimentatore direi che minimo ti serve un 500/550 watt effettivi abbastanza spinto: il consumo massimo della tua configurazione si potrebbe attestare intorno ai 360/380 watt continui.

Un'unità decente di questo tipo potrebbe costare minimo 60/65 euro per un modello non modulare. So che l'AMD FX8320 si overclocca con facilità (se la scheda madre lo permette) e quindi forse sarebbe anche buona cosa salire con la potenza dell'alimentatore (600 watt) se vuoi sfruttare tale opzione..

AsRock è un marchio normalmente di fascia economica/media, ma credo che su tale modello di scheda sia garantita una certa affidabilità: da alcuni anni ci sono modelli dotati almeno di condensatori decenti, che spesso sono il punto debole delle schede economiche. Per me può andare bene.

L'HD è di buona marca: ora il modello esatto non lo citi, ma raramente con gli hd si hanno problemi (le solite marche Seagate, Western Digital, Hitachi... più o meno garantiscono affidabilità tutti allo stesso modo).

La scheda video è altrettanto di buona marca (che sappia io): tuttavia ignoro se sia sufficiente (idem per la cpu) per quello a cui vuoi giocare, sempre che tu non abbia in mente di prendere prima il pc e vedere poi cosa gira e cosa no (credo più che altro sia una questione di risoluzione). Dark 13 penso ti sappia dire qualcosa di più preciso.

Riguardo l'alimentatore, eventualmente mandami in privato (in pubblico è vietato) il link al punto vendita e vedo che cosa può essere adatto al pc in oggetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille lisander...l'alimentatore (che nn conosco il modello) da 600wat mi ha assicurato il ragazzo che mi deve assemblare il pc....inoltre dice che riuscirà a far girare parecchi giochi(nuovi)ovviamente nn a dettagli ultra,ma nn pretendo qst,so che cn il budget che ho mi devo accontentare....quello che volevo kiedere é se cn questa spesa la configurazione é buona(fra l'altro mi hai risposto di si)oppure si potrebbe ancora migliorare senza aumentare le spese...al massimo con qualke differenza di pochi €...fai conto che qst configurazione mi costa netto 464€......ps:mi consigli il dissipatore incluso o di comprarne 1 piú potente??! Grazie in anticipo x il tempo dedicatomi!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se lo usi molto certamente un dissipatore maggiorato è consigliabile. Ignoro però quello montato sul FX8320.

tuttavia sarebbe meglio prenderlo dopo aver montato il pc in modo da renderti conto di quello che ti serve. Dato il layout del case non credo ci siano grossi problemi di spazio, che di solito si ha con le vecchie versioni con alimentatore in alto. Vedi un po' come si comporta con quello standard e dai dati che otterrai dopo un periodo di "rodaggio" della pasta termica si vedrà come operare: magari basta un dissipatore economico, ma più efficiente o magari serve qualcosa di più spinto. Dipende tutto da come si comporta il flusso d'aria nel case.

Se sapessi dirmi qualcosa di più dell'alimentatore sarebbe meglio: si fa presto a dire 600 watt..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti, considerato il prezzo (e dato per scontato che l'ìalimentatore sia decente), il sistema non e' niente male. Ovviamente si puo' fare di meglio ma i prezzi salgono (core i5 e 760gtx o 280x). Per i giochi: sostanzialmente potrai giocare a tutto, in particolar modo se non hai un monitor 1080p, con il 1920*1080 serve una scheda video migliore per tenere i 60 fps. Piu' che altro con alcuni giochi potrebbe faticare un pochettino la cpu, pero' siamo sempre li', un core i5 costa 80-100 euro in piu' ed anche lui ha qualche sporadico problemino con i titoli ottimizzati per gli 8-core.

Asrock come scheda madre... a me asrock non piace per nulla ma in effetti se si vuole giocare spendendo poco e non si deve overclokkare asrock e' un scelta logica in quanto una scheda madre migliore costa di piu' ma non aumenta in maniera significativa le prestazioni. Incrocia le dita per la durata di vita (tendenzialmente durano di meno delle asus/gigabye ma il fattore c..o e' predominante :P ). Semmai mi lascia un po' perplesso il fatto che la 970 Extreme3 non e' data compatibile con l'FX8320 sul sito asrock

Per il dissipatore: se non overclokki quelli standard vanno piu' che bene. A volte possono essere un pelino rumorosi ma se installati bene non danno problemi di temperatura. Se overclokki, ovviamente ci vuole un dissipatore migliore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risp

Haderach.....l'ho notato anke io....infatti è meglio star sicuri e cercare qualkosa che sia compatibile sempre con un prezzo accettabile....

X il monitor ho 2 scelte anke perché già li utilizzo entrambi ho 1 1080p da 27 pollici della samsung e poi ho 1 1360x768 da 32 pollici sempre della samsung....so che nn è il massimo ma cè l'ho mi sembra 1 spreco comprare ancora 1 altro monitor.....X il dissipatore sto già cercando qualcosa perché ho letto che molti si lamentano della rumorosità....Ps:Grazie a lisander sto cercando anke 1 alimentatore perché mi ha fatto notare che quello che avevo nn va bene.....Grazie ancora x l'aiuto siete gentilissimi!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la rev 2.0 pare di sì, ma per il core piledriver e non per il vishera. Eppure non è la prima volta che leggo di configurazioni extreme3 970 con fx8320, a meno che non si intenda quest'ultimo abbinamento.

Una di cui sono sicuro che il vishera 8320 lo supporta pienamente è la MSI 970 Gaming, ma sfortunatamente non la trovo in giro e quindi non conosco il prezzo. E sinceramente non saprei dire sulle recensioni, dato che per alcuni è strabiliante anche in overclock, per alcuni è deludente (anche sui componenti usati c'è la stessa contraddizione.. boh).

In casa Gigabyte dovrebbe esserci la GA 970A UD3P che è compatibile con il vishera 8320.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve, mentre ultimavo la configurazione del pc, mi é venuto un dubbio che vorrei chiedervi, se al posto di mettere un hdd interno, mettessi un ssd da 120 gb e collegherei al pc gli hdd esterni che possiedo (1 da 1 tb e 1 da 250 gb) andrebbe bn?! O é meglio sempre uno interno?! Grazie x l' aiuto!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ssd velocizza il boot del sistema ed il lancio delle applicazioni. E' anche una panacea per quei giochi che soffrono un pochino di ritardo nel caricamento delle texture (a patto che il gioco sia ovviamente installato sull'SSD).

Il problema e' che con 120gb non ci fai praticamente nulla. Su un pc da ufficio si puo' anche pensare di installare sistema operativo e quei 4 programmi utilizzati su un ssd da 120gb ed usare dischi esterni o un nas condiviso per l'eventuale archivio MA su un pc da gioco serve spazio. Ormai ci sono titoli che superano i 20gb una volta installati, su un 120gb dove meta' dello spazio e' utilizzata dal filesystem e dal sistema operativo ci installi davvero poca roba. Senza considerare che gli ssd hanno un ciclo limitato di riscritture, se si cancellano/scrivono parecchi GB su base quotidiana (installazione/disinstallazione) si rischia di accorciarne la vita.

Un SSD e' una buona idea per il sistema operativo e l'installazione dei giochi che soffrono il caricamento delle texture o hanno caricamenti troppo lenti MA bisogna affiancargli un disco interno tradizionale con piu' spazio.

Onestamente non sono un grande amante dei dischi esterni, anche con l'USB3 si hanno comunque prestazioni inferiori al sata. Vanno bene per tenere video/documenti/iso/etc MA i programmi installati vanno tenuti su un disco interno.

Seagate ha da poco lanciato gli SSHD, tradizionali dischi meccanici 7200rpm con in piu' un SSD interno da 8gb che si dovrebbe occupare di gestire il superfetch di windows (i file piu' usati dall'utente vengono scritti sull'SSD e letti da li'). Onestamente non li ho provati e non posso dire come vanno ma in finale non costano molto piu' dei normali HD seagate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per la disponibilità e l'aiuto....senza di voi avrei speso male i miei soldi!!!!!

Un ultima cosa se possibile,mi consigliate un gruppo di continuità che vada bene per il mio pc?! dove abito ci sono spesso abbassamenti di corrente anke in estate...ovviamente ho un badget limitato....grazie!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0