Accedi per seguire   
Seguaci 0
davideguizza

Aiuto Configurazione Gaming/editing 900 Euro Con Monitor

6 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, volevo chiedervi configurazioni editing/gaming con un budget di circa 900 euro con monitor incluso..

Dalle mie esperienze personali un pc AMD/AMD con la grafica non va molto.. quindi vi chiederei processore intel e scheda video nvidia o amd.

Vorrei farvi anche questa domanda..che ne pensate di questo preaasemblato? lo so è preassemblato quindi non sarà mai al top..lo troverei a 700 euro..ma l'unica cosa che non mi convince è l'alimentatore da 450w

ASUS - M51AC-IT004S

Attendo vostre risposte..

grazie ciao

Modificato da Pike
Rimosso link al sito web

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solitamente negli assemblati gli alimentatori non sono male: purtroppo però spesso sono dimensionati al millimetro.

Ipotizzando che quella configurazione ASUS possa consumare al massimo circa 350 watt, l'alimentatore montato non è proprio così tirato, ma tutto dipende dalla sua qualità. Se è buono, quando viene citato il valore di targa solitamente l'unità può ancora erogare un 10% in più di potenza senza danni (oltre ci si augura intervenga la protezione). Da tempo Asus non commercializza più alimentatori con il suo marchio e quindi non saprei dirti che unità possa montare. SI potrebbe fare qualche ricerca, magari se riesco a trovare qualcosa riguardo ai manuali service, ma non garantisco.

Visto così non mi sembra malaccio (forse un po' più di ram non guasterebbe), ma andrebbe confrontato con un pc da montare, il quale potrebbe a mio avviso godere di una maggiore flessibilità nel tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

core i7 4770, gtx 760? Niente male come configurazione. Io pero' lo trovo a 949 euro

Amd/amd onestamente non va' male, anzi, per alcune fasce di prezzo rappresenta la scelta migliore per rapporto qualita'/prezzo.

Hai dimenticato il dato piu' importante: per cosa verra' usato il sistema? Inutile, ad esempio, spendere 200 euro per una scheda video se non si gioca :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ha messo nel titolo: Gaming / Editing.

Anche io non reputo affatto male la piattaforma Asus proposta. L'unica cosa è il solito discorso del pro e contro degli assemblati: finchè la piattaforma resta tale problemi non ne ha, ma se si intende aggiornarla "pesantemente" in futuro la vedo dura. Non mi convince molto l'ssd (se non ho visto male) da 32 GB che ho il sospetto si riempia subito. E poi resta l'incognita alimentatore, che sicuramente sarà da 450 watt reali, ma ignoro cosa sia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione lisander, son io ad essere rintronato :P

Comunque con quella sigla trovo solo i4770 e gtx760 ma a prezzo piu' alto (945 euro). A 700 euro e' un bell'affare ed una configurazione niente male per giocare.

L'ssd in effetti e' davvero piccolo, entra a malapena il sistema operativo. Puo' essere che sia settato per gestire il superfetch (i dati piu' usati vengono scritti sull'ssd e letti da li') o che in realta' si tratti di un SSHD (hard disk meccanico con ssd integrato), anche se i modelli che visto mi sembra abbiano solo 8gb dal lato ssd.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0