Accedi per seguire   
Seguaci 0
marchiricallo

Pc Assemblato Per Architettura

6 messaggi in questa discussione

Salve a tutti! Sono uno studente di architettura e sto pensando di sostituire il mio notebook ormai stravecchio e cotto con un computer desktop che risponda al meglio alle mie necessità. Per il mio studio infatti ho bisogno di lavorare al computer anche venti ore di seguito, utilizzando programmi pesanti come autocad (2d e 3d), archicad, photoshop, archgis, artlantis e via discorrendo. Mi sono alla fine orientato su un computer assemblato per ottimizzare costi e qualità, e facendomi un po' consigliare (io ne capisco poco) ho fatto questa lista:

CASE TOWER

Case Bitfenix Prodigy BFC-PRO-300-KKXSK-RP (Black) €69,50

CPU Intel Core i7-4790 Socket 1150 3,6GHz 8MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed € 283,90

Scheda Madre Asrock H97M Pro4 Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 71,90

RAM DDR3 Kingston Technology Fury Memory Blue PC3-12800 1600MHz (2x8GB) 16GB CL10 1,5V € 135,50

VGA AMD Sapphire AMD FirePro V4900 Core 800MHz Memory GDDR5 1024MB € 139,60

SSD Crucial MX100 2.5" 256GB Lettura 550MB/s Scrittura 330MB/s SATA3 € 92,30

Hard Disk Interno Seagate Barracuda 3TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 € 89,20

Alimentatore PC Antec TP-550C 550W EC 80+ Gold € 69,10

Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk € 14,00

Card Reader 3.5 Samsung Sema 63in1 Multiformato con USB Nero € 8,80

Dissipatore CPU Raijintek Rhea 92mm € 15,60

Sistema Operativo Microsoft Windows 8.1 64bit OEM DVD Italiano € 85,50

Assemblaggio e Test PC € 35,00

Installazione Sistema Operativo e Drivers € 20,00

Totale case tower: 1.130 €

MONITOR

Dell S2340L 23'' LED Monitor Full HD (1920x1080) VGA, HDMI € 174.70

TASTIERA E MOUSE

Logitech MK520 wireless keyboard & mouse – italian € 46.36

AMPLIFICAZIONE

Dell stereo sistema di altoparlanti AX210CR € 12.90

che ne pensate? E' tutto adatto e compatibile? Vorrei mantenermi comunque su una spesa del genere almeno per la case tower, perché le periferiche posso acquistarle in un secondo momento e quindi su quelle potrei in futuro poter fare una spesa ulteriore...

grazie mille!

Modificato da Pike

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vietati i link agli shop online ;)

Visto il tuo uso, forse un prodotto uso ufficio di marca, aggiunto di una scheda video adatta ai tuoi software potrebbe performare meglio.

Come dimensioni case, consumi, rumorosità e durata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ops scusate, non l'ho fatto apposta xD quindi mi consigli di comprarne uno preassemblato e modificarlo, ho capito bene?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una delle possibili opzioni, ma non è l'unica. Prima o poi arriveranno anche altre opinioni.. Ti suggerisco di leggerle prima di prendere una decisione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che ci siamo. Non mi convince al 100% la scelta di una motherboard asrock su un pc che verra' utilizzato intensamente. Forse sarebbe meglio una asus. Le prestazioni sono uguali ma l'aspettativa di vita, mediamente, e' decisamente piu' alta.

La scheda video e' di fascia infima ma penso che tu lo sappia gia' :P. Purtroppo buone schede video in versione quadro/firegl costano uno sproposito e alcuni cad hanno parecchi problemi con una scheda video gaming. D'altronde, ad esere onesti, non e' che abbia mai notato una grossa differenza in cinema4d upgradando la scheda video.

Valuta anche quanto ti costerebbe in piu' un sistema su socket 2011 con 4820k e x79. La cpu in quanto a prestazioni e' praticamente uguale al 4770k (forse leggermente sotto al 4790k) ma avresti ram in quadchannel ed un sistema un pochino piu' portato all'uso "intensivo".

Ah, controlla se lo schermo ti puo' andare bene per colori ed angolo di visione. Anche se, essendo abituato allo schermo di un laptop, conoscerai bene il problema :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riguardo l'alimentatore, nonostante non abbia ancora trovato recensioni dettagliate da consultare, direi che potenzialmente potrebbe essere un'unità molto buona: potenza certificata a 50°C, prodotto da Delta Electronics per Antec, potenza sul 12 volt 550 Watt, efficienza in classe Gold... Io ho un Antec economico da 550 watt, sempre prodotto dalla Delta, ed è ottimo, figuriamoci questo...

Il dissipatore non lo conosco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0