Accedi per seguire   
Seguaci 0
marchiricallo

Pc Assemblato Per Architettura

6 messaggi in questa discussione

Salve a tutti! Sono uno studente di architettura e sto pensando di sostituire il mio notebook ormai stravecchio e cotto con un computer desktop che risponda al meglio alle mie necessità. Per il mio studio infatti ho bisogno di lavorare al computer anche venti ore di seguito, utilizzando programmi pesanti come autocad (2d e 3d), archicad, photoshop, archgis, artlantis e via discorrendo. Mi sono alla fine orientato su un computer assemblato per ottimizzare costi e qualità, e facendomi un po' consigliare (io ne capisco poco) ho fatto questa lista:

CASE TOWER

Case Bitfenix Prodigy BFC-PRO-300-KKXSK-RP (Black) €69,50

CPU Intel Core i7-4790 Socket 1150 3,6GHz 8MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed € 283,90

Scheda Madre Asrock H97M Pro4 Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 71,90

RAM DDR3 Kingston Technology Fury Memory Blue PC3-12800 1600MHz (2x8GB) 16GB CL10 1,5V € 135,50

VGA AMD Sapphire AMD FirePro V4900 Core 800MHz Memory GDDR5 1024MB € 139,60

SSD Crucial MX100 2.5" 256GB Lettura 550MB/s Scrittura 330MB/s SATA3 € 92,30

Hard Disk Interno Seagate Barracuda 3TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 € 89,20

Alimentatore PC Antec TP-550C 550W EC 80+ Gold € 69,10

Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk € 14,00

Card Reader 3.5 Samsung Sema 63in1 Multiformato con USB Nero € 8,80

Dissipatore CPU Raijintek Rhea 92mm € 15,60

Sistema Operativo Microsoft Windows 8.1 64bit OEM DVD Italiano € 85,50

Assemblaggio e Test PC € 35,00

Installazione Sistema Operativo e Drivers € 20,00

Totale case tower: 1.130 €

MONITOR

Dell S2340L 23'' LED Monitor Full HD (1920x1080) VGA, HDMI € 174.70

TASTIERA E MOUSE

Logitech MK520 wireless keyboard & mouse – italian € 46.36

AMPLIFICAZIONE

Dell stereo sistema di altoparlanti AX210CR € 12.90