Accedi per seguire   
Seguaci 0
Seiren

Configurazione Pc Gaming

9 messaggi in questa discussione

Buonasera a tutti,

sono nuova e la mia richiesta di aiuto è anche l'occasione per un saluto a tutto lo staff e ai membri del forum ^^

Premetto che non sono in grado di assemblare un computer, per cui ho chiesto una configurazione specificando che il mio utilizzo si incentra sul video editing e il gaming, non roba estrema s'intende, non avendo un grande budget vorrei comprare i pezzi singolarmente piano piano, solo che mi hanno proposto un assemblaggio strano.

Volevo chiedervi che ne pensate di quello che mi hanno proposto e cosa invece mi proponete voi!

Ma vi prego siate chiari e semplici come una lista della spesa XD ripeto che non lo monterei io...ma vorrei capirci qualcosa.

Grazie in anticipo ;)

post-113135-0-14647100-1411764471_thumb.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm..

Direi che non mi piace la soluzione case (di marca buona) + alimentatore (che nella fattispecie non è il massimo).

Non capisco l'aggiunta di una scheda audio aggiuntiva, dato che stando a quello che so la MSI dovrebbe almeno avere un 5.1 ( e invece è 7.1)sfruttando sia le prese audio posteriori che anteriori (quelle del case).

Più che un hd unico da 2 TB, personalmente ne prenderei due da 1 TB.. va bene la marca buona e tutto il resto, ma se ti si rompe sono dolori con tutti quei dati.. o almeno uno così grande lo abbinerei ad una unità su cui montare il sistema operativo e i programmi.

La scheda madre è abbastanza buona: a quel livello i 4 produttori principali (MSI, ASUS, Gigabyte e ASRock) bene o male si equivalgono sulla componentistica, anche se sulla prestazione assoluta Asus è quella che garantisce la migliore prestazione.

Come ho detto prima, la cosa che mi lascia più perplesso è l'alimentatore, perchè so che quel 500 watt incluso nei case coolermaster è un modello un po' vecchiotto e poco efficiente.

Aggiungo che il drive dvd è una versione slim per notebook e non capisco a cosa serva la ventola da 60x60, dato che sul case si montano quelle da 80x80, 120x120 o superiori.

Il dissipatore per la cpu non è ( a quanto vedo) per socket 1150 (quello per il processore scelto).

La ram seppur di ottima marca sarebbe meglio controllare sul sito MSI se è giudicata compatibile con la scheda madre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onmestamente non capisco neanche il perche' di un dissipatore come il prolimatech. il 4460 e' una cpu con moltiplicatore bloccato e praticamente impossibile da overclokkare (ovvero... si puo' fare ma non sale moltissimo e ci vuole una buona motherboard, se ti interessa l'overclock devi prendere un 4670k o un 4690k). Lasciando perdere il dissipatore con la differenza di prezzo potresti prendere un 4690 che e' una cpu un pochino piu' veloce. Se proprio vuoi mettere un dissipatore migliore per una questione di rumorosita' ci sono prodotti decisamente piu' economici. Gli intel core i SE non vengono overlokkati non hanno grossi problemi di temperatura, tendono a diventare dei forni solo quando si alza il voltaggio della cpu (vcore)

La scheda video e' uno scarto di magazzino, allo stesso prezzo prendi una 750. Le 650TI boost non erano malaccio (in pratica erano delle 660), le versioni "base" non erano un granche'. Se vuoi giocare decentemente a 1920*1080 comunque prenderei una ati 270x u una gtx760. Certo, cosi' si sale di prezzo.

L'hard disk e' un "survillance", questi tipi di hard disk sono progettati per durare a lungo e non per avere prestazioni esaltanti. Considerando che il budget non permette un SSD puoi orientarti su un SSHD seagate barracuda da 2tb (sono hard disk tradizionali con in piu' un ssd con 8gb su cui vengono caricati e seguentemente letti i files piu' usati).

4gb di ram possono andare stretti con alcuni giochi e in particolare con l'editing video. Io con 4gb ho after effect che spesso e volentieri finisce per rallentare durante l'encoding perche' comincia ad usare la memoria virtuale. Metterei direttamente 8gb.

Se vuoi diluire la spesa puoi fare una cosa: eviti di prendere la scheda video. Le cpu intel hanno all'interno una scheda video che puo' essere usata. Non e' un granche' e non e' adatta al gaming ma nel frattempo hai una buona capacita' di calcolo per l'encoding video e tra qualche mese puoi spendere un pochino di piu' per una buona scheda video (stanno uscendo le serie nuove, tra l'altro).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte :) come ho anticipato non lo monterei io e quindi seguirvi non è facile... alla fine mi hanno proposto quello che trovate in allegato, però la spesa si alza e non so se vale la pena...

http://it.tinypic.com?ref=2q3n8s5

altrimenti se poteste propormi direttamente qualcosa voi ne sarei ben lieta!!

:D

Modificato da Seiren

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo fare due conti, ma mi sembra un po' caruccio..

Tanto per fare un paragone sul solito sito on-line (chiave) la scheda madre MSI z87-g45 gaming costa 118,60 euro (97,21 iva esclusa), mentre dal tuo preventivo risulta 137,63 iva esclusa (ossia 167,90 iva 22% compresa). In un altra catena dove mi rifornisco io la stessa scheda costa 125,90 euro iva inclusa.

Inoltre non pagherei mai per un alimentatore Itek 87 euro + iva... e sinceramente cosa te ne fai di un 820 watt?

No, dai.. inoltre facciamo prima a fare così..

2q1iib8.jpg

E la scheda video? La gtx 750 a mio avviso non è una scheda molto performante (forse è anche un poco meno spinta della gtx650) e fra l'altro consuma solo 55 watt: che ti servirebbe un alimentatore da 820 Watt (forse perchè in realtà ne eroga 400?).

Con tale configurazione il pc resterebbe acceso anche solo con un 300..

con 1000 euro monitor escluso (facciamo 900 + il SO) hai voglia cosa puoi portare a casa.

Per fare un esempio a grandi linee: una configurazione con intel i5 4590 (o 4690), una scheda madre asus h97m plus (non è prettamente gaming, ma non è affatto male), una scheda video AMD radeon r9 270, case coolermaster n300, ram kingston o corsair (o qualsiasi cosa risulti compatibile con la scheda madre, banco singolo 4 GB), hd seagate barracuda 1 TB sata 3, Dvd/Rw lite on a cui si abbina un alimentatore di marca (nel negozio da cui ho preso i prezzi non mi ispira nulla) come l'indistruttibile XFX pro core edition 650 (tieni conto che la configurazione proposta è ben diversa da quella postata da te prima) e credo che te la cavi con poco più di 750 euro (- 30 euro per il processore 4590), sistema operativo escluso. Poi per ulteriori schede la spesa non è così folle (card reader e simili).

Volendo si risparmia qualcosa ancora sul case e volendo ancora sull'alimentatore, ma serve sempre un'unità solida ed efficiente, non quel coso che ti hanno proposto a quel prezzo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0