ioio10

Modem Che Si Disconnette, Consigli?

8 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti... ho questo modem Belkin da anni e non mi ha mai dato grossi problemi. Da qualche mese inoltre ho chiesto l'upgrade Infostrada e ora viaggio più velocemente. E' un mesetto invece che, ogni giorno, il modem continua a disconnettersi. Non il wifi in generale, ma proprio internet, perchè qui dal portatile continuo a essere collegata al modem.

Ho ovviamente chiamato l'assistenza Infostrada e loro dicono che è il modem perchè la linea è perfetta e non visualizzano nello storico nessuna disconnessione.

Scusate per i termini poco tecnici, ma ne so veramente poco.

Mi conviene cambiare direttamente modem?

Posso postare qualche screenshot che vi permetta di capire il problema?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli screenshot possono essere utili, ma prima comincerei con altre informazioni. Ovvero modello e versione firmware.

Inoltre è molto utile avere informazioni sul tipo di upgrade che hai chiesto a Wind (infostrada non esiste più).

Quanti megabit avevi prima e quanti ne hai ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra Libero, Infostrada e Wind, mi sono persa :)

Ecco qui, spero qui ci possano essere tutte le info. Per quanto riguarda il firmware ho provato anche a cercare di aggiornarlo, ma non ne trova uno più recente.

L'upgrade era quello dai 7 mega ai 20 mega, ma quelle velocità non le ho mai raggiunte. Dall'archivio dei test su Speedtest, prima viaggiavo a 4.88 Mb/s 0.31 Mb/s e ora 12.69 Mb/s 0.84 Mb/s.

post-36870-0-04518100-1414100561_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille!

Io l'avevo cercato tramite lo strumento integrato nel pannello del modem e non lo trovava, non mi era venuto in mente di cercare sul sito. Grazie ancora, vediamo come va nei prossimi giorni con il firmware aggiornato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In aggiunta, suggerisco di domandare al servizio clienti di Wind se la loro ADSL2 lavora sullo standard Annex J, L, M oppure sul G.lite Bis.

Non tutte queste modalità sono attive sui router...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessun problema risolto con l'aggiornamento, tutto come prima :(

In aggiunta, suggerisco di domandare al servizio clienti di Wind se la loro ADSL2 lavora sullo standard Annex J, L, M oppure sul G.lite Bis.

Non tutte queste modalità sono attive sui router...

Domattina proverò a chiamare e chiedere, però essendo che prima funzionava, non credo possa essere un problema dovuto alle modalità dell'adsl... Mi sto sempre più convincendo che il modem stia proprio tirando le cuoia :wall1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il modem l'ho cambiato... e anche con questo nuovo, rimane tutto uguale. Disconnessioni a go-go.

Ho ricontattato l'assistenza e mi hanno abbassato la linea a 14mega, ma tutto è rimasto uguale... ci sto un po' perdendo le speranze...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora