Accedi per seguire   
Seguaci 0
Priamo_

Disinstallare Webssearches

10 messaggi in questa discussione

salve ragazzi,

dopo aver installato un programma credo di essermi beccato di tutto e di più: programmi indesiderati di ogni genere, trojan, e soprattutto una fastidiosa "prima pagina" che mi appare ad ogni avvio sia si Firefox ceh di Explorer. La pagina in questione è istart.Webssearches.com, che mi viene prontamente bloccata da Malwarebites atni-Malware pro.

Ho fatto anche la scansione con Malwarebites, che mi ha eliminato un sacco di robaccia, ed anche con Avasta, ma quella pagina, anche dopo aver provato ad eliminarla con "metodi tradizionali", continua ad aprirsi ad ogni avvio. Il problema sarebbe limitato se non fosse che secondo me vista l'impossibilità di liberarmene nasconde chissà quale minaccia che si è insidiata nel mio pc.

Mi aiutaresre ad eliminare quella pagina e tutto ciò che sta infettando il mio pc?

Vi ho allegato il file log della scansione effettuata con HiJackThis.

Ah, a proposito, chi non muore si rivede. :)

Anche voi vedo che siete vivi e vegeti. :)

Grazie in anticipo.

Modificato da Priamo_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegato assente. Prova ad usare ADWCleaner, e posta il log anche di quello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fantastico ADWCleaner, dopo averne provati mille è l'unico che mi ha rimosso quella fastidiosissima "pagina iniziale".

Avevo provato con Malwarebytes Anti-Malware, Avira, SUPERAntiSpyware Professional ed un altro paio di cui non ricordo nemmeno più il nome installati prima del ripristino di sistema.

Provo a allegare il file log ottenuto con Hijack, per farvi controllare se sono rimasti residui di schifezze che non sono stati eliminati.

Vediamo se stavolta ci riesco.

hijackthis.log

Modificato da Priamo_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il log di ADWCleaner dov'è?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il log di ADWCleaner dov'è?

Scusa, pensavo bastasse quello di Hijack.

Prima di uscire dall'ufficio avvio un'altra scansione con ADWCleane, così quando rientro allego il log ottenuto. Ok?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ri-eseguire la scansione non mi da' il file che mi serve... Che si chiama

AdwCleaner[s0].txt

E che secondo me dovrebbe essere dentro al tuo PC.

HJT il log è fondamentalmente pulito, e come tale mi sembrava dovesse essere visto che, alla fine della fiera, avevi già usato diversi tool per rimuovere schifezze.

ADWCleaner si occupa in modo preciso e specifico del/dei Browser, analizzandone settaggi e componenti aggiuntivi, e rimuovendo quello che non è al suo posto o è stato indicato come potenzialmente malevolo.

Per esteso, visto che MBAM ti ha rimosso roba anch'esso, gradirei dare un'occhiata al log della rimozione.

Il che significa non che devi eseguire un'altra scansione di sistema (o meglio, una scansione completa dell'intero disco, in un momento in cui non usi il computer, male non farebbe), ma guardare dentro MBAM e trovare il log che racconta che cosa hai pulito ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ho capito (almeno credo! 😜).

Scusa di nuovo se ti sto facendo perdere del tempo.

Appena rientro cerco quello che mi hai chiesto. ☺ï¸

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco più a trovare quel file. Molto probabilmente l'ho eliminato credendo che non servisse più. Gli unici conservati sono quelli postati (sono due non so se hai notato).

C'è da dire che Malwarebyte che ha la protezione in tempo reale attiva mi ha segnalato l'azione minacciosa di un sito, proprio istart.Webssearches.com, ma un ulteriore scansione di AdwCleane non ha dato risultati negativi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0