Accedi per seguire   
Seguaci 0
Sergio60

Configurare Firewall Di Xp 2 Per Shareaza

13 messaggi in questa discussione

Cari amici, ho installato finalmente il service pack2 di Windows XP.

Nel firewall ho date le eccezioni per Shareaza ed ho aggiunto la porta 6346 sia in TCP che UDP (così dicono anche le istruzioni al programma).

Credo però, anzi sono sicuro, che questa porta non vada bene per Shareaza relativamente alla connessione alla rete edonkey.

Ho letto che dovrei dare altre eccezioni nel firewall in funzione di Shareaza, per permettergli di collegarsi alla rete Edonkey.

Ho letto su un altro forum di Wininizio che le eccezioni dovrebbero essere 4662 per TCP e 4672 per UDP. Queste eccezioni devo aggiungerle a quella già esistente per la porta 6346 ?

Vedo però che facendo F8 e scorrendo la lista Cache host, i vari server edonkey che sono presenti hanno numeri di porta diversi. La maggior parte hanno il numero di porta 4661. Devo allora dare eccezioni anche per edonkey realativamente a Shareaza aggiungendo la porta 4661 in TCP e UDP, piuttosto che 4662 e 4672?

La 6346 va bene per entrambe le reti Gnutella?

Inoltre è meglio che continui ad usare AVG antivirus o piuttosto quello di XP2 ?Grazie per le risposte.

Modificato da Sergio60

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq dopo avere installato il service pack2, noto un rallentamento generale del sistema ed inoltre Shareaza non scarica nulla. Vedo solo che c'è gente che scarica da me con Emule e nessuno con Shareaza. Che fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per shareaza, la porta da aprire sul firewall, la trovi nel programma shareaza stesso:

Vai in Shareaza Strumenti >> Opzioni Shareaza >> Internet >> Connessioni . Appuntati il numero della porta utilizzata dal client perché avrai bisogno di questo valore nella configurazione del firewall, e (se ce l'hai) del Router

NB: Non selezionare porta casuale!

NBB: le porte da a prire sono 2: "quel numero" in TCP e stessa porta in UDP!

Emule usa le porte 4662 TCP e 4672 UDP

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per shareaza, la porta da aprire sul firewall, la trovi nel programma shareaza stesso:

Vai in Shareaza Strumenti >> Opzioni Shareaza >> Internet >> Connessioni . Appuntati il numero della porta utilizzata dal client perché avrai bisogno di questo valore nella configurazione del firewall, e (se ce l'hai) del Router

NB: Non selezionare porta casuale!

NBB: le porte da a prire sono 2: "quel numero" in TCP e stessa porta in UDP!

Emule usa le porte 4662 TCP e 4672 UDP

116360[/snapback]

Ho configurato il firewall di XP 2 per Shareaza secondo le istruzioni che danno nelle loro f.a.q. Il risultato è che il download è diminuito di molto, in 4 ore (cioè la scorsa notte) su 9 download attivi ho scaricato solo 5 kb/s, pochissimo direi....

Stamane prima di andare in ufficio ho disattivato il firewall di XP 2 ed ho visto che subito è cominciato un download a 18kb/s e dopo qualche trentina di secondi ne è cominciato un altro a 4kb/s. Quindi è chiaro che il firewall rallenta il download di Shareaza.

Mi sorge un piccolo dubbio: dato che adesso ho il service pack2, mi conviene forse disinstallare il driver del modem e poi reinstallarlo?

Cmq aspetto Vs suggerimenti e Ve esperienze in merito.

Ciao

Modificato da Sergio60

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho configurato il firewall di XP 2 per  Shareaza secondo le istruzioni che danno nelle loro f.a.q. Il risultato è che il download è diminuito di molto, in 4 ore (cioè la scorsa notte) su 9 download attivi ho scaricato solo 5 kb/s, pochissimo direi....

Stamane prima di andare in ufficio ho disattivato il firewall di XP 2 ed ho visto che subito è cominciato un download a 18kb/s e dopo qualche trentina di secondi ne è cominciato un altro a 4kb/s. Quindi è chiaro che il firewall rallenta il download di Shareaza.

Mi sorge un piccolo dubbio: dato che adesso ho il service pack2, mi conviene forse disinstallare il driver del modem e poi reinstallarlo?

Cmq aspetto Vs suggerimenti e Ve esperienze in merito.

Ciao

116390[/snapback]

Non c'è nessuno che usa Shareaza e può darmi una mano di aiuto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cari amici, dopo 4 giorni di utilizzo di Xp2 (senza firewall perchè mi rallentava il download di Shareaza pur avendolo configurato con le eccezioni) sono quasi tentato di disinstallarlo del tutto e di ripristinare Xp1. Cosa ne pensate? Il motivo di questa mia decisione è nel fatto che Xp2 mi rallenta un pò il sistema (ho un pentium 4 con ram di 512).

Che ne pensate?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:)

al limite disattiva il firewall ... non è necessario togliere il sp2!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P

al limite disattiva il firewall ... non è necessario togliere il sp2!

117150[/snapback]

Scusa, ma disabilitando il Firewall e tutto il centro di sicurezza di XP2 (cosa che ho già fatto), quale vantaggio posso avere dal tenere ancora XP2?

Ciao e grazie ! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uhm :) che ne pensi di tutta una serie di fix al sistema operativo??

anzi ti dirò di più: dovresti aggiornare "quotidianamente" windows con tutte le bugfix che vengono rilasciate periodicamente!

(Ma questo è un argomento off topic in questa sezione: ti sapranno di sicuro consigliare e aiutare meglio di me gli amici che stanno in sicurezza e in windows) :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema penso sia addebitabile più ad una piccola variazione nella gestione delle connessioni half-open, il cui numero max è stato portato (nessuno sa perchè....) a10 di default, che, in caso di utilizzo di P2P, rallenta di molto le velocità di download.

Puoi usare questo programma assieme al parametro /L per aumentare il numero massimo di connessioni TCP "tentate" e non ancora onorate (non è il num max di connessioni TCP/IP...(B)..)

http://www.lvllord.de/download.php?url=EvID4226Patch.exe

si aprirà una finestra in cui si potrà definire il nuovo numero (consiglio dai 100 ai 200, facendo magari qualche prova...)

Attenzione: dopo l'utilizzo XP segnalerà che sono stati modificati file importanti dell'installazione, e vi chiederà se volete inserire il CD di XP per restaurarli, rispondete di no, l'operazione è sicura.

Se ci fossero problemi successivamente con lo stesso programma é possibile tornare allo stato originario semplicemente impostando a 10 il numero di connessioni.

Ciao, Dinop..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il problema penso sia addebitabile più ad una piccola variazione nella gestione delle connessioni half-open, il cui numero max è stato portato (nessuno sa perchè....) a10 di default, che, in caso di utilizzo di P2P, rallenta di molto le velocità di download.

Puoi usare questo programma assieme al parametro /L per aumentare il numero massimo di connessioni TCP "tentate" e non ancora onorate (non è il num max di connessioni  TCP/IP...(B)..)

http://www.lvllord.de/download.php?url=EvID4226Patch.exe

si aprirà una finestra in cui si potrà definire il nuovo numero (consiglio dai 100 ai 200, facendo magari qualche prova...)

Attenzione: dopo l'utilizzo XP segnalerà che sono stati modificati file importanti dell'installazione, e vi chiederà se volete inserire il CD di XP per restaurarli, rispondete di no, l'operazione è sicura.

Se ci fossero problemi successivamente con lo stesso programma é possibile tornare allo stato originario semplicemente impostando a 10 il numero di connessioni.

 

Ciao, Dinop..

117192[/snapback]

Grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il problema penso sia addebitabile più ad una piccola variazione nella gestione delle connessioni half-open, il cui numero max è stato portato (nessuno sa perchè....) a10 di default, che, in caso di utilizzo di P2P, rallenta di molto le velocità di download.

Puoi usare questo programma assieme al parametro /L per aumentare il numero massimo di connessioni TCP "tentate" e non ancora onorate (non è il num max di connessioni  TCP/IP...(B)..)

http://www.lvllord.de/download.php?url=EvID4226Patch.exe

si aprirà una finestra in cui si potrà definire il nuovo numero (consiglio dai 100 ai 200, facendo magari qualche prova...)

Attenzione: dopo l'utilizzo XP segnalerà che sono stati modificati file importanti dell'installazione, e vi chiederà se volete inserire il CD di XP per restaurarli, rispondete di no, l'operazione è sicura.

Se ci fossero problemi successivamente con lo stesso programma é possibile tornare allo stato originario semplicemente impostando a 10 il numero di connessioni.

 

Ciao, Dinop..

117192[/snapback]

Grazie ai tuoi consigli, a quelli di Archimede e di Kuma, non disinstallerò XP2.

Ieri l'ho settato e il sistema va più veloce. Ho aumentato a 100 il numero massimo diconnessioni. Shareaza va più veloce, però il firewall l'ho escluso, mi rallenta Shareaza. Forse tornerò al Sygate o riproverò Zone Alarm.

Grazie ! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sergio , un mio consiglio è quello di mantenere un firewall attivo, questo perchè se qualche programma (tipo Trojan) cercasse di connettersi a tua insaputa e volesse inviare dei dati a qualche server, saresti subito informato....

mentre senza firewall potresti non accorgerti di niente...

è meglio avere la connessione un po rallentata piuttosto che rischiare che informazioni private, tipo i tuoi indirizzi email o le tue password escano dal tuo Pc senza che tu lo sappia... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0