Puppybarf

Schermate Bianche In Win 7 Pro (S.p.1)

7 messaggi in questa discussione

Ho un problema improvviso, grave ed urgente: mi sono allontanato una decina di minuti dal mio desktop, e al ritorno ho trovato il monitor come un'unica schermata bianca. Ho provato a riavviare prima, e spegnere poi, ma senza alcun risultato. L'inserimento all'accensione del DVD d'installazione non ha sortito effetto alcuno.

Segnalo che l'ultima volta che è successo, riuscii ad attribuire facilmente le cause allo Screensaver: disabilitato questo, le cose tornarono a posto subito.

Ovviamente, da allora, non ho alcuno Screen installato, ma non so come uscirne: non riesco ad entrare né in Modalità provvisoria, né tanto meno nel BIOS (ma quand'anche ci riuscissi, non ricordo a memoria tutti i passaggi per cambiare i settings).

Vorrei sapere da voi se stiamo parlando di un problema noto, ed eventualmente come risolvere, a prescindere se sia cosa nota o meno... nonostante sia tutto bianco, brancolo nel buio. :japan:

Modificato da Puppybarf

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là di cercare qualcosa di analogo su Google, non ho molte indicazioni da fornire...

Il computer è quello indicato in firma?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Pike, ben trovato... non ti incontravo da un sacco :)

Sì, il PC è quello in firma... l'ho aggiornata stamattina (mancava il monitor).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il primo test è quello del monitor. Il secondo quello della scheda video. Il terzo quello della PSU.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm.. il monitor se è scollegato dalla scheda video cosa riporta nella schermata?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo scusa per l'immenso ritardo, ma mi ero dimenticato di aver aperto il thread... il problema era un non-problema, in effetti; ho riacceso il PC il giorno dopo con un altro monitor ed era tutto regolare. Per scrupolo, ho controllato le impostazioni del risparmio energetico, e ho trovato lo screensaver attivato (resta un mistero come si sia attivato da solo): avevo già riscontrato problemi, come detto in precedenza, e credo con tutta probabilità che sia dipeso da quello. Il monitor che avevo prima funziona ancora perfettamente.

Grazie a tutti per l'aiuto, alla prossima :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao PuppyBarf,

grazie per il feedback.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora