Accedi per seguire   
Seguaci 0
ispettore

Problema Con Internet Explorer

76 messaggi in questa discussione

Grazie..stasera ci ri-provo.

Una domanda da porti......

ma sul mio PC con XP Home edition ho installato SP3....ci posso mettere Office 2010....per evitare di installare il pacchetto di compatibilità per Office 2007?...ho detto una castronata?....e dove posso recuperare office 2010 nel caso?.

Grazie ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Office 2010 non è più in vendita, e Office 2013 non consente di essere installato su Windows XP o Vista.

Office 2010 non abbisogna del file formats converter, in quanto nativamente supporta i formati Office Open Xml (in sintesi quelli che finiscono con "x" nell'estensione).

Nel suggerirti di pensare di pensionare il tuo computer con Windows XP o dotarlo di un sistema operativo più recente (entro pochi mesi diversi servizi di HomeBanking non funzioneranno più con Internet Explorer 8), LibreOffice ed OpenOffice possono essere una buona alternativa (senza costi di licenza) per poter fare diverse cose. Molte persone non hanno bisogno di molto di più di questi due pacchetti. Poi se ci si mette a fare programmazione in VB, Office ha un background un po' più forte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie....

Stavo pensando di pensionare il mio vecchio PC con uno nuovo di fiamma......la mia perplessità è sul fatto se sia meglio portatile o fisso....., premetto che non avrei bisogno(per ora di portarmelo in giro)... e poi ce ne sono in giro un sacco.

Nel caso LibreOffice ed OpenOffice dove posso reperirli?...e sono supportati dal mio "vecchio" PC?.

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao..

Ecco il file "Risultato".

[sC] ChangeServiceConfig SUCCESS

Servizio Windows Installer non avviato.

Ulteriori informazioni sono disponibili digitando NET HELPMSG 3521.

Avvio del servizio Windows Installer riuscito.

...che dici?.

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è solo un modo per scoprirlo: tentare di installare un programma partendo da un file .msi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso reinstallare File Format Converter o prima devo disinstallare il Pacchetto di Compatibilità per Office System 2007 ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi reinstallare File Format Converter.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Usa il file che ti ho fatto scaricare, per piacere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi chiede di fare una copia di backup del sistema.prima di proseguire....vado avanti lo stesso?( perché non l'ho fatto)

Modificato da ispettore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo farei... di andare avanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccoci....

lanciato l'installazione....tutto bene..fatto salvo che all'atto di reinstallare File Format Converter mi segnala sempre un problema con Windows Installer... . :-(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Pike

..navigando un pò in rete ho trovato questo...in merito allo scaricamento e installazione della nuova versione di Windows Installer che mi hai fatto fare..

Se il malfunzionamento persistesse, potrebbe essere necessario reinstallare il servizio. Questa operazione varia in base al sistema operativo. In Windows XP basta scaricare la versione 4.5 del Windows Installer dalla Knowledge Base di Microsoft, lanciare l’applet Installazione applicazioni del Pannello di controllo per rimuovere la versione attuale malfunzionante, quindi riavviare il sistema operativo e reinstallare il servizio con l’archivio scaricato in precedenza.

....qui dice di "rimuovere la versione attuale malfunzionante..." ma dove la trovo la versione danneggiata?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' possibile imuovere Windows installer in diversi metodi.

Ti linko alcune delle metodologie possibili

tramite installazione applicazioni

http://support.microsoft.com/kb/307895/it-it

versione specifica per windows installer

http://tecnologia.notizie.it/come-rimuovere-windows-installer/

Strategia per risolvere i problemi

http://support.microsoft.com/kb/2438651/it-it

Un'altra strategia per risolvere i problemi

http://www.pcprofessionale.it/2014/05/21/come-riparare-windows-installer-che-non-funziona-piu/

Ho avuto un problema analogo qualche mese fa, ed è stata piuttosto dura venirne a capo. Purtroppo la strategia che ho applicato mi ha portato via diversi giorni di tentativi, non so che cosa mi abbia portato sulla giusta strada.

In bocca al lupo, tienici aggiornati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie 1000 Pike.... i tuoi consigli sono sempre preziosi...e li proverò...

Riconoscente di non abbandonarmi. :tongue3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Pike,

mi rimandi a come disinstallare Windows Installer dal pannello di Controllo ...ma io lì non leggo l'installazione del pacchetto "Windows installer" per poterlo disinstallare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Pike,

per ora sembra tutto OK.

Un'altra info....

Io sul PC ho installato Avast e dopo una scansione mirata al "miglioramento delle prestazioni" di presenta questa schermata...

Acquisizione%2Ba%2Bschermo%2Bintero%2B19122014%2B21.12.45.jpg

...che mi consigli?..eseguo la pulizia?...

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No.

E tira via gli "accessori" che Avast ti ha proposto. Lascia il solo Antivirus.

Come hai fatto a risolvere con Windows Installer?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok..grazie

Sai che non saprei proprio....

Avevo sul PC due tipi di "File Format Converter" uno da 26Mb e uno da 32Mb, prima in entrambe i casi appena tentavo di installare il file mi rispondeva con la segnalazione che Windows Installer era "danneggiato" ora SOLO con quello da 26Mb dà questo msg ...con l'altro tutto a buon fine.

ho eseguito più volte il Fixit che mi dava Micrososft e installato una seconda volta Windows Installer che mi avevi consigliato tu...e ora funziona....

Come mai?...Per ora mi basta.

Conviene installare ugualmente LibreOffice e OpenOffice che mi consigliavi?

Poi visto che mi dici quanto sopra a riguardo di Avast.....come lo ritieni come antivirus?..ne hai uno migliore da suggerirmi?.

Grazie ...ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il forum ragiona così: un problema, un topic.

Avevi un problema con IE. L'abbiamo risolto. Dopo la soluzione è emerso un problema su Windows Installer. Forse abbiamo risolto anche quello.

A tua richiesta di consiglio, ti è sempre stata data risposta...

Direi che se hai altre domande, è meglio se apri un nuovo topic, no? ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0