Accedi per seguire   
Seguaci 0
Gambit22

Nokia 6630 Problemi Di Connessione

5 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti

Ho acquistato da poco un nokia 6630 che utilizzo soprattutto come modem, purtroppo la connessione non va molto bene perchè durante la navigazione inspiegabilmente il telefono si disconnette....... sul telefono guardando lo stato della connessione viene indicato che che lo stesso è connesso ma la connessione è inattiva oppure, viene visualizzata la voce disconnesso....

sul pc la connessione risulta essere sempre ma quando provo a cambiare pagina viene visualizzata la pagina di errore "impossibile trovare la pagina...." a questo punto devo disconnettere il telefono dal pc e ristabilire la connessione che a volte mi da solo il tempo per aprire una sola pagina perchè si è nuovamente disconnesso... il problema si verifica sia con la connessione bluetooth che con il cavo seriale, a volte dura anche un oretta a volte nemmeno un minuto....

non so proprio che fare, a volte al 99% di un qualsiasi download mi si blocca e devo fare tutto da capo.... ciao e grazie...

Come mai si verifica questo problema?

E' un problema del telefono oppure dipende dalle rete?

Modificato da Gambit22

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho il tuo stesso problema col 6630...in pratica di impalla...vorrei sapere se si tratta di un problema del modem o del gestore!

ho riscontrato inoltre che navigando in web è stabile...ma se disgraziatamente si usa un prog di fileshare...ADDIO!!! inesorabilmente si c impalla tutto!!!

...dico...non ce la fa il telefono a gestire le alte velocita' dell'umts...o è un problema risolvibile in qualche modo???

GRAZIE A CHIUNQUE RISPONDA!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se avete tim e se vi può consolare succede a tutti.

Per i download hanno "risolto" usanto firefox, scaricate circa 500k mettete in pausa per 10 secondi poi riprendete. Di meglio non so :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho il tuo stesso problema col 6630...in pratica di impalla...vorrei sapere se si tratta di un problema del modem o del gestore!

ho riscontrato inoltre che navigando in web è stabile...ma se disgraziatamente si usa un prog di fileshare...ADDIO!!! inesorabilmente si c impalla tutto!!!

...dico...non ce la fa il telefono a gestire le alte velocita' dell'umts...o è un problema risolvibile in qualche modo???

GRAZIE A CHIUNQUE RISPONDA!

Dal sito della nokia ho scaricato il nokia pc suite aggiornato e connettendomi con il nuovo software ho visto che i problemi sono un pò diminuiti... però ci sono sempre :ranting2: :locked: :ranting2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora ragazzi...probabilmente è solo una mera illusione ma...semplicemente svuotando la cache interna del telefono ed eliminandi i cookie...mi "SEMBRA" di aver alleggerito il problema! :P

premesso che non uso proprio pc suite della nokia ma semplice bluetooth su un xp sp2...

alla TIM dopo 146731587619621 telefonate a aver fatto una media dei pareri di personale piu' o meno qualificato...hanno individuato il problema dicendomi che probabilmente la nokia,o questo specifico telefono(6630),possano avere difficolta' a gestire il passaggio da rete gprs-edge-umts,

nelle quali la tim non fa distinzione tariffaria(come ben saprete)...quindi secondo loro la causa piu' probabile è che questo passaggio "impalli" la connessione...

ora io da piu' di un anno mi sono connesso anke con altre marche di cellulari (da me niente adsl :) )...e il problema era sempre quello...altri operatori sostengono che la causa sia che la rete TIM da priorita' al traffico voce,mettendo in secondo piano il traffico web(io dico...ma anke alle 3 del mattino?)...

detto questo,riconfermo che mi sembra sia piu' stabile la connessione pulendo come ho detto sopra...e se qualcuno riscontrasse almeno una di queste cose...o voglia postare per ampiare le varie ipotesi...di nuovo grazie a tutti!!! :up1:

P.S.: lela...."hanno" risolto......CHI??? Oo

Modificato da sephirot

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0