Accedi per seguire   
Seguaci 0
spiug

La Paura è Cambiata...

17 messaggi in questa discussione

"Una volta in una fosca mezzanotte, mentre io meditavo, debole e stanco, sopra alcuni bizzarri e strani volumi d'una scienza dimenticata; mentre io chinavo la testa, quasi sonnecchiando - d'un tratto, sentii un colpo leggero, come di qualcuno che leggermente picchiasse - pichiasse alla porta della mia camera.

«È qualche visitatore - mormorai - che batte alla porta della mia camera.»

Questo soltanto, e nulla più.

Ah! distintamente ricordo; era nel fosco Dicembre, e ciascun tizzo moribondo o proiettava il suo fantasma sul pavimento.

Febbrilmente desideravo il mattino: invano avevo tentato di trarre dai miei libri un sollievo al dolore - al dolore per la mia perduta Eleonora, e che nessuno chiamerà in terra - mai più."

Felice Halloween da parte di tutto lo staff di www.wininizio.it che per l'occasione si è vestito con una grafica tutta nuova.

Questo era la mail che mi è arrivata ad Halloween e di questo vi ringrazio...

...ma chi è stato a scegliere Poe??

E' un grande, ma ormai il potere spaurifico è ridotto a zero, forse una volta avrebbe messo più terrore, ma al giorno d'oggi una sciocchezzuola del genere la leggono i bambini per addormentarsi!!

Chi conosce libri d'horror (..paura.. :) ) e quale considerate il migliore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LA PAURA FA 90

...è pure il titolo di uno speciale Halloween dei Simpson!! :P

Qual'è la cosa che più vi ha fatto paura nella vostra vita?? (intendo libro, film, scene di vita se siete spericolati...ecc..)

Io mi ricordo il film di IT, che visto all'età di circa 8-10 anni, è una cosa memorabile...

...tuttora devo ancora vedere la fine!!(..perchè non ne ho mai avuto l'occasione?! :) )

In vita fin'ora non ho mai fatto nulla di troppo azzardato, perciò l'unica volta che ho avuto VERAMENTE paura è stato in piscina quando mio padre mi ha tolto i braccioli e mi ha laciato andare sotto... glu, glu... :o

...per fortuna dopo un po' mi ripescò su, ma me lo ricordo tuttora come fosse ieri!!

Comunque non ha avuto ripercussioni nel futuro, infatti oggi sono un noutatore provetto eccellente!! :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spiug, lo lessi molto tempo fa, per me un ottimo scrittore dell'orrore per me è Lovecraft.

Quanto a Poe (pure di suo è un bel po' che non leggo nulla... :P ), i suoi racconti dell'orrore sono davvero molto belli, anche se non fanno così paura.

Ah, anche Stevenson ha scritto qualche buon racconto dell'orrore, stasera se mi ricordo ti posto qualche titolo, ora devo scappare... :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I racconti che preferisco di Poe sono quelli tipo Il Cuore Rivelatore e Hop-Frog.

Anche la Mascherata della Morte Rossa non è male.

Di Lovecraft mi piace Il Colore venuto dallo Spazio, la Maschera di Innsmouth e l'orrore di Dunwich.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Spiug, lo lessi molto tempo fa, per me un ottimo scrittore dell'orrore per me è Lovecraft.

Quanto a Poe (pure di suo è un bel po' che non leggo nulla... :P ), i suoi racconti dell'orrore sono davvero molto belli, anche se non fanno così paura.

Ah, anche Stevenson ha scritto qualche buon racconto dell'orrore, stasera se mi ricordo ti posto qualche titolo, ora devo scappare... :):P

116500[/snapback]

Lovercraft, si, mi ricorda qualcosa...

...ma non ho mai letto niente di suo...

...quel "molto tempo fà" stà forse ad indicare che lo scrittore non è tanto contemporaneo, vero??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LA PAURA FA 90

...è pure il titolo di uno speciale Halloween dei Simpson!! :P

Qual'è la cosa che più vi ha fatto paura nella vostra vita?? (intendo libro, film, scene di vita se siete spericolati...ecc..)

Io mi ricordo il film di IT, che visto all'età di circa 8-10 anni, è una cosa memorabile...

...tuttora devo ancora vedere la fine!!(..perchè non ne ho mai avuto l'occasione?! :) )

In vita fin'ora non ho mai fatto nulla di troppo azzardato, perciò l'unica volta che ho avuto VERAMENTE paura è stato in piscina quando mio padre mi ha tolto i braccioli e mi ha laciato andare sotto... glu, glu... :o

...per fortuna dopo un po' mi ripescò su, ma me lo ricordo tuttora come fosse ieri!!

Comunque non ha avuto ripercussioni nel futuro, infatti oggi sono un noutatore provetto eccellente!! :up1:

116447[/snapback]

Ciao a tutti!! Sarà una cosa stupida ma io non sono mai riuscita a vedere una scena del Sesto senso: quella in cui il bambino è inseguito nel corridoio dalla bambina avvelenata dalla madre.

Per il resto, ho paura del buio -anche se sono più che maggiorenne - e degli spazi fra i mobili e i muri perchè immagino ci si possa nascondere qualcuno - in particolare un bambino.... Mah! non so perchè -forse perchè sono scema??

:P:wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che mi fa più paura ??

Ogni volta che sono alla guida ho il terrore che dallo spazio tra due macchine parcheggiate sul ciglio della strada sbuchi un bambino...

Film dell'orrore ne ho sempre visti tanti... adoravo andare al cinema a vedere il mio amico Freddy Krueger ... lui si che sapeva farmi ridere :-D !!!!

E poi tutti quelli che mi capitavano da "Nosferatu" (spero si scriva così), a "Dal tramoto all'alba", a "the ring" ... ecc ecc tra i film non riesco a individuarne uno che mi abbia fatto davvero paura... forse "candyman" o "the cube" anche se quest'ultimo più che paura mi mettava angoscia (claustrofobia!)... oppure ancora "hellraiser" ... più disgustoso che pauroso... mah...

Tra i miei preferiti restano "shining" e "poltergeist"....

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti!! Sarà una cosa stupida ma io non sono mai riuscita a vedere una scena del Sesto senso: quella in cui il bambino è inseguito nel corridoio dalla bambina avvelenata dalla madre.

Per il resto, ho paura del buio -anche se sono più che maggiorenne - e degli spazi fra i mobili e i muri perchè immagino ci si possa nascondere qualcuno - in particolare un bambino.... Mah! non so perchè -forse perchè sono scema??

:P  :wub:

116706[/snapback]

Ma...il :up1: 6°senso :up1: non fà tanta paura...ci sono alcune scene che mettono strizza, ma mai come un film horror al livello di "the ring", "l'alba dei morti viventi", ecc..

io ti consiglio di guardarlo fino alla fine, alla fine non avrai più paura, perchè capirai alcune cose...e i fantasmi non saranno + "cattivi"!!

La cosa che mi fa più paura ??

Ogni volta che sono alla guida ho il terrore che dallo spazio tra due macchine parcheggiate sul ciglio della strada sbuchi un bambino...

Film dell'orrore ne ho sempre visti tanti... adoravo andare al cinema a vedere il mio amico Freddy Krueger ... lui si che sapeva farmi ridere :-D !!!!

E poi tutti quelli che mi capitavano da "Nosferatu" (spero si scriva così), a "Dal tramoto all'alba", a "the ring" ... ecc ecc tra i film non riesco a individuarne uno che mi abbia fatto davvero paura... forse "candyman" o  "the cube" anche se quest'ultimo più che paura mi mettava angoscia (claustrofobia!)... oppure ancora "hellraiser"  ... più disgustoso che pauroso... mah...

Tra i miei preferiti restano "shining" e "poltergeist"....

:P

116823[/snapback]

E, si, se per errore dovessi tirare sotto qualcuno non sò come reagirei e se riuscirei mai a perdonarmelo!!

Riuscireste a vivere con un'anima sulla coscenza?? Io credo proprio di no...

Nosferatu (quello di Murnau del 1922 muto e in b/n)?? Come fà a fare paura un film così?? :);):P

Freddy, anche lui ha segnato la mia infanzia...molti anni orsono avevo quasi paura di andare a letto per la paura che lui spuntasse da sotto le coperte (e portavo con me un pupazzo perchè mi proteggesse!! Ricordate uno della serie in cui il bambino protagonista si portava a letto il pupazzo t-rex perchè lo salvava da Freddy!!)

Ma infine poverino dopo la tremenda fine che ha fatto avrà pure ragione a vendicarsi dei suoi uccisori... :(

Anche Shining non fà molta paura...tiene in tensione ma non è paura allo stato puro!!

"IL MATTINO HA L'ORO IN BOCCA"

...e Poltergeist è una gran minch..ata!! Effetti speciali da schifo e una storiella più che prevedibile!!

Un'altro film da piccolo non stato capace di finire...era:"Il cimitero degli animali", dove c'è un cimitero indiano che riporta in vita l'animale deceduto che si è sotterrato (ma non solo animali!!)!!

Se avete paura dei fantasmi consiglio vivamente di guardare "Beetlejuice - spiritello porcello" di Tim Burton, con questo vi farete un'impressione positiva degli spiriti...e così non avrete + paura!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono rimasto in sospeso con Stevenson... allora, oltre al famosissimo Dr. Jekyll e Mr. Hyde (che magari non fa paura ma che sicuramente in alcuni momenti è molto teso), ti consiglio di leggere, sempre di Stevenson (e sempre se li trovi), "Il ladro di cadaveri", "Janet la storta", "I merry man". Non so se si possono considerare racconti che "fanno paura", ma secondo me sono una buona lettura.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono rimasto in sospeso con Stevenson... allora, oltre al famosissimo Dr. Jekyll e Mr. Hyde (che magari non fa paura ma che sicuramente in alcuni momenti è molto teso), ti consiglio di leggere, sempre di Stevenson (e sempre se li trovi), "Il ladro di cadaveri", "Janet la storta", "I merry man". Non so se si possono considerare racconti che "fanno paura", ma secondo me sono una buona lettura.

:)

116975[/snapback]

Uhmmm....libri....

....appena troverò il tempo li leggerò....forse... :P

Sono abbastanza famosi per riuscire a trovarli in qualsiaisi bibliotechetta o devo rivolgermi ad una signora biblioteca? E si trovano scaricabili da internet??

E qualche film di paura che ti è particolarmente piaciuto??

Io rilancio come film di questo genere "Jeepers Creepers 2", solo il secondo però, che stranamente è di gran lunga superiore al primo!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spiug, in biblioteca in teoria dovresti trovarli in teoria, comunque ti metto il link all'edizione che ho io, se ti prendi i dati e li porti in biblioteca qualcosa dovrebbero trovare, magari col prestito interbibliotecario:

link

Per quanto riguarda i film, in genere non guardo i film dell'orrore mi sembrano sempre molto inverosimili... :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Spiug, in biblioteca in teoria dovresti trovarli in teoria, comunque ti metto il link all'edizione che ho io, se ti prendi i dati e li porti in biblioteca qualcosa dovrebbero trovare, magari col prestito interbibliotecario:

link

Per quanto riguarda i film, in genere non guardo i film dell'orrore mi sembrano sempre molto inverosimili... :P:)

117509[/snapback]

La storia di Dr.Jekill e Mr.Hide ormai la conosco a memoria e mi sembra inutile che legga il libro per ritrovarmi quello che sò già!!

Oggi sono andato nella bibliotechina del mio paese a cercare qualcosa di Lovecraft, ma....niente!! :P

Proverò su una biblioteca + grande e cerco anche qualcosa di Stevenson, di quello che mi hai consigliato te Lorenz!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spiug, nel libro che ti ho linkato io ci sono le storie di Stevenson di cui ti ho accennato. E comunque, se non hai mai letto la storia, la lettura di Dr. Jekyll e Mr Hide rimane comunque una lettura interessante, anche se conosci la storia, almeno secondo me. ;)

Ma come non c'è nulla di Lovecraft nella tua biblioteca??? :):P :P Proprio nulla nulla? Non è che erano in prestito i libri??? :wub: E' un autore famosissimo!!! Non mi capacito... :P;)

:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Spiug, nel libro che ti ho linkato io ci sono le storie di Stevenson di cui ti ho accennato. E comunque, se non hai mai letto la storia, la lettura di Dr. Jekyll e Mr Hide rimane comunque una lettura interessante, anche se conosci la storia, almeno secondo me. ;)

Ma come non c'è nulla di Lovecraft nella tua biblioteca??? :):P :P Proprio nulla nulla? Non è che erano in prestito i libri??? :wub: E' un autore famosissimo!!! Non mi capacito... :P;)

:(

117752[/snapback]

E' già tanto che ci sia una biblioteca!! (Sarà circa 30 metri quadrati!!)

...ma pian piano stà crescendo!! Ha più o meno quasi tutti i "classici", e compra continuamente libri di nuova edizione, perciò i vecchi libri famosi, ma meno conosciuti, come quelli di Lovercraft sono categoricamente esclusi!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono edizioni nuovissime dei libri di Lovecraft (ho fatto un giretto in libreria pochi giorni fa), puoi sempre provare a chiedere alla tua biblioteca. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0