Dolcetto

Impossibile Riavviare - Msi Z87 - Risolto Con Aggiornamento Bios

14 messaggi in questa discussione

Salve ,

Dopo aver assemblato il mio pc , completando il tutto procede come deve però mi sono accorto che se premo il tasto RESET(riavvio) non accade nulla , stessa cosa se vado su start RIAVVIA lo schermo si spegne ma il computer rimane acceso , possibili cause e soluzioni ? grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se premi il tasto power?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se premo il power cioé lo tengo premuto si spegne , ma ovviamente è come se togliessi la corrente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai per caso una tastiera con i tre tasti "wake up" "sleep" "power"? Se premi sleep o power entra in stand-by - si spegne?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho quel tipo di tastiera

ma vorrei precisare che il mio problema non è il wake up ma proprio ,

se il pc si riavvia per un aggiornamento o per un installazione , alla chiusura si spegne lo schermo in schermata nera e non avviene l'operazione di riavvio come solitamente dovrebbe accadere , se può servire allego lo screen delle impostazioni della mobo riguardandi il wake up ( anche se non credo centri qualcosa con il mio problema )

1zpqp9t.jpg

Modificato da Dolcetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm.. usb collegate che non riconosce?

Nella mia MSI se è collegato un drive esterno che non riconosce (tipo lettore mp3, chiavetta usb) il pc non si accende o meglio.. non accede al post e permane un numero in basso a destra (9C). <-- edit 99 compare assieme alla brevissima schermata di post

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non riconosce i driver delle usb si blocca alla schermata logo in quanto senza una tastiera non parte il BIOS a me compare A0 nel debug led che nella guida non corrisponde a nulla

Modificato da Dolcetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non si riesce a capire come mai si blocca al riavvio ? una possibile causa ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente c'è qualcosa che non riconosce.

Domandina stupida: la scheda è una z87, quindi un chip "vecchio". Se non dico cavolate hai un processore i5 4690k, giusto?

Siccome i bios più recenti per le z87 includono come specifiche "supporto alle cpu Haswell Refresh", spererei che fosse il tuo caso, ossia cpu non supportata pienamente dal bios.

Ti linko la pagina che credo dovrebbe corrispondere al bios più recente della tua scheda: http://www.msi-bios....-version-1.html

Se il bios che attualmente è installato sulla scheda è antecedente, forse il problema si risolve aggiornando il bios: altrimenti non vedo il motivo di specificare il supporto agli Haswell Refresh, se non perchè il precedente bios non era in grado di gestirli pienamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci sei arrivato ,dopo il nervoso ho pensato anche io questo , con la utility live update di msi ho aggiornato il bios all'ultima versione e magicamente tutto andato per il verso giusto , spero sia utile per altri questa soluzione .

Ps. su quel sito da la versione 1.2 mentre la più recente al momento è la 1.4.

Modificato da Lisander

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo: mi permetto di cambiare leggermente il titolo per segnalare meglio la cosa. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contro-proposta per il titolo Lisander... Se ti dovesse piacere meno del precedente titolo, modificalo pure

Ecco copia del precedente:

Riavvio Inesistente pc scheda madre MSI z87: risolto con aggiornamento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se viene recepito meglio dai motori di ricerca ben venga :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora