Accedi per seguire   
Seguaci 0
MegHalomane

Ennesimo Aiuto Error Code 88780078

86 messaggi in questa discussione

fai il procedimento che ti ho postato, poi se non va dovresti provare formattare e reinstallare il sistema operativo i programmi, ecc... i driver audio però dal cd

:)

Il format sarebbe l'ultima estrema soluzione,prima proverei una scheda audio nuova piuttosto :P

prova a reinstallare i driver del modem ho letto qualche giorno fa uno che aveva il tuo errore e niente audio poi reinstallando il modem ha risolto

Ho letto la stessa cosa,ma il fatto che io non usi il modem 56k centra qualcosa?

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il format sarebbe l'ultima estrema soluzione,prima proverei una scheda audio nuova piuttosto :P

io prima di cambiare la scheda audio formatterei, puo darsi che inavvertitamente o disinstallando un software o ripulendo il sistema si sia cancellato qualche file, anche perchè la soluzione cambio scheda deve essere l'ultima risorsa, poi devi essere tu a decidere, io ti ho solo prospettato quello che farei io

io non so il modem che aveva il tizio ma provare non costa niente

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco le tue motivazioni,il problema è che il format è veramente uno sbattimento per il fatto di dover reinstallare tutto.

Adesso vedo un po' il da farsi,poi deciderò!

Quell'errore che ho segnalato prima si sa da cosa è dovuto oppure no?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mirosoft dice che è un errore generico

io ti consiglio se fai un format, dopo fare un backup dell' hd con un programma specifico e ogni volta che succede qwualcosa fai un ripistino in 15 minuti

ogni tanto un format non fa male, anzi

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, è il mio primo messaggio sul forum...ho lo stesso problema dell'utente moroz. Ieri è mancata la corrente mentre avevo il pc acceso e ascoltavo un po' di musica, da allora la scheda audio non funzia più...se tento di aprire qualche mp3 mi da tale errore:

immagineug4.th.jpg

Ho provato anche a dinistallare i vecchi driver audio e reinstallarli, ma nulla...non risolvo!!

In dxdiag mi da il seguente messaggio: "Nessuna scheda audio rilevata, se è previsto il rilevamento della scheda audio..."

Qualcuno saprebbe come risolvere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]nickdc[/ben]

domanda banale:sei sicuro di aver reinstallato i driver giusti?

se si prova a ripulire con driver cleaner

disinstalla il driver audio da installazioni applicazioni poi riavvia clicca nella mia firma driver cleaner installalo poi riavvia in modalità provvisoria

Driver Cleaner è un programma gratuito che aiuta l'utente a rimuovere tutte quelle parti di driver di periferica rimaste sul sistema anche dopo la disinstallazione dal Pannello di controllo di Windows. E' cosa assai comune, infatti, che l'installazione di versioni aggiornate di driver (spesso schede video) non sia possibile a causa della presenza di file residui, collegabili a versioni non più in uso.

Driver Cleaner consente di risolvere tutti i problemi che impediscono la corretta installazione (o l'aggiornamento) dei driver per le schede nVidia, ATI, Creative, Turtle Beach e molte altre ancora.

In primo luogo, è necessario eliminare il driver che si intende disinstallare facendo riferimento al Pannello di controllo di Windows (finestra Installazione applicazioni). E' indispensabile, poi, riavviare il sistema in modalità provvisoria (premere il tasto F8 in fase di boot), disabilitare il software antivirus in uso quindi avviare Driver Cleaner.

La procedura di disinstallazione dei driver, infatti, spesso non cancella alcuni file perché questi risultano ancora in uso (quindi ineliminabili). Il riavvio in modalità provvisoria esclude il caricamento di questi driver (il sistema viene avviato "dribblando" tutti i driver di terze parti): Driver Cleaner, quindi, trova nella modalità provvisoria il suo ambiente di funzionamento più indicato.

fatto questo al riavvio ti dirà trovato nuovo hardware chiudi la finestra e installa il driver scaricato

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi so scordato come si avvia in modalità provvisoria... :)

EDIT con F8

Modificato da nickdc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato a disinstallare i driver anche con driver cleaner, ma non cambia nulla!! :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'avviso che ti da quando apri un file mp3 dice:

driver non corretto per la scheda audio. per favore installi il driver audio corretto o selezioni un'altra configurazione su suoni e periferiche audio. Errore Codice 88780078

traduzione fatta da un dilettante :P

mi sa che se non riesci e sei sicuro che i driver audio installati siano giusti l'unica soluzione è formattare e reinstallare tutto di nuovo

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ogni volta che provo ad ascoltare una qualsiasi canzoni o vedere un qualsiasi film nn mi lascia far niente di cio e mi da: error 88780078 cosa puo essere oltretutto nn mi legge manco piu la scheda audio (fortissimo 3) ho provato con i driver ma niente , ho provato a installare la scheda audio della scheda madre ma sembra nn legga manco quella

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao

dunque una cosa alla volta, la scheda audio che vuoi installare è su slot, hai guardato se fosse uscita dalla sede o non fa contatto bene?

o prova a cambiare lo slot

hai guardato nel bios se è disabilitata l'integrata?

dovresti spiegare come ti è successo il problema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0