Alecos

Il Mio Pc Va Lentissimo Ma Sembra Tutto Oky Almeno Credo...

23 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti... è da un bel po che non mi faccio sentire... ultimamente il mio PC è diventato lento e credo anche di conoscerne i motivi...

L'alimentatore non riesce ad erogare corrente sufficiente (energon 650w)

La scheda grafica da segni di cedimento (spurie grafice navigando nei siti o con alcuni programmi che sfruttano la gpu come ad esempio Player Multimediali)

Il cavo dati IDE ha 10 anni e con crystal disk noto che c'è un Read Error Ultra DMA che attualmente è a 48...

Premesso tutto questo, a cui sto ponendo rimedio come segue:

L'energon 650w verrà sostituito da Cooler Master v750s (semi modulare 750w)

La scheda grafica verrà sostituita da una nuova Sapphire HD 4650 1 GB

Il cavo dati (piattina IDE 80 poli) verrà sostituito da Cavo Fast ATA 133 Rounded con doppia callza e schermatura 80 contatti... (prodotto da InLine)

Per il resto mi stavo anche chiedendo se c'era qualcosa che rallentava ulteriormente il PC quindi poiché non penso di essere infetto posto comunque il log di HijackThis (magari si può velocizzare qualcosa)... e poi posto la statup

list salvata con CCleaner... inoltre posto anche il log di MalwareBytes AntiRoot-Kit Beta e di MalwareBytes Anti-Malware... poi ho anche avira free antivirus aggiornato e funzionante, poi ho anche comodo firewall 8 (no HIPS)... funziona tutto però è lentissimo il PC...

Quindi riepilogando ho:

Avira 2014 Free Antivirus con Safely Web Installto

Comodo Firewall 8.0 Senza Antivirus (no HIPS)

MalwareBytes Antimalware (Senza Protezione in tempo reale, edizione gratuita)

MalwareBytes AntiRootKit (Scansione manuale, edizione gratuita finchè in beta)

SuperAntiSpyware (Senza Protezione in tempo reale, edizione gratuita)

Il mio PC è così composto:

Scheda Madre ASUS P4P800SE

Pentium 4 HT Prescott 3.40 Ghz

3 GB RAM in Modalità Doppio Canale

Scheda Grafica Sapphire HD 4650 AGP 1 GB DDR2 128 bit

Sistema Operativo Windows 7 Home Premium SP1 32bit

Windows Update aggiornatissimo

Sistema manutenzionato in modo ultra pignolo con tutto il software aggiornatissimo e solo originale (no software pirata)

Browser:

Mozilla Firefox 34

Safari 5

Opera 23

IE 11

Posta Elettronica:

Mozilla Thunderbird 32

Poi non saprei cosa altro aggiungere... ahh si... il PC lo suo per sviluppare applicazioni web, non ci gioco e non ci faccio cose strane... sono il classico nerd da tecnologia compulsiva...

Mi sembra di aver scritto tutto... adesso ditemi se posso migliorare la situazione in attesa di eseguire quelle operzioni hardware sul mio PC... notate che dalla startup ho disattivato almeno 18 programmi...

TMT Server fa parte della Suite ArcSoft TMT 6.7 (Lettore Bluray)

Apache è il server che mi permette di testare le mia appliazioni web in locale

MySQL è il server database per gestire i db connessi alle mie applicazioni

Adesso allego Log di Malwarebytes fatto in modalità provvisoria e quello fatto in modalità normale... in tutti e due i casi il log è pulito... nessun malware...

Adesso vado a pranzare... a dopo...

startup-win7-17.12.2014-14.57.txt

hijackthis-22.12.2014-12.55.log

mbar-log-2014-12-22 (12-50-53).txt

MalwareBytes-22.12.2014.txt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno risponde? Si vede che giocare a tombola fa bene :60:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse a quell'ora si lavora ancora.. almeno io ero al lavoro. :)

Vediamo se posso essere d'aiuto.

Da task manager effettivamente quanto è impegnata la CPU?

Quando avevo il prescott (3.00 GHz) anche solo navigando e con una protezione standard, per buona parte era ben impegnato. Alla fine anche Avira era diventato troppo pesante ed avevo optato per Microsoft essential. Quindi credo oltre alle cause da te citate (soprattutto l'alimentatore, perchè è decisamente scadente: ma non credo ti serva prendere un 750 watt, se non hai intenzione di prendere una piattaforma ben più potente ed esosa in termini di consumi), forse in sostanza è la cpu che viene caricata troppo da qualche processo.

Objectdock dovrebbe rallentare parecchio il pc a mio avviso: controlla l'utilizzo della cpu nel task manager.

Durante la manutenzione del pc non hai notato nessun condensatore rigonfio sulla scheda madre? Di norma un cattivo alimentatore può portare più facilmente a problemi di questo tipo, che poi si traducono in un'irregolarità dell'alimentazione alla cpu e tutto il resto. Il disco l'hai sottoposto a scansione o hai solo interpretato la smart?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate la brutalità...

Non si cava il sangue da una rapa. Il pur ottimo Prescott ha 10 anni sul groppone, ed una APU A4-4300 se lo sgranocchia come un sacchetto di noccioline, avendo 4 volte la potenza e portando in pancia una scheda video piuttosto interessante.

Vuoi ottenere ancora il massimo dal tuo PC? Legittimo. Ma stai per spendere soldi "a perdere", a parte forse l'alimentatore. L'ispezione suggerita da Lisander è fondamentale, perchè i condensatori probabilmente hanno la stessa età della CPU. E non resistono altrettando a lungo, di solito.

Non dimenticare anche un MemTest. Perchè nemmeno la ram è eterna.

Vuoi "ottimizzare" il consumo di risorse? Tira via tutti quegli orpelli. Antivirus a scelta tra AVIRA, Panda Cloud, MSE, firewall di sistema configurato con calma, UAC in funzione con i settaggi corretti, qualche estensione furba su Firefox, ed un po' di cervello nell'aprire gli allegati.

E via con il risparmio di CPU, ram, accessi al disco.

In bocca al lupo ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nell'eventualità di acquisti eviterei soprattutto la scheda video, per ora.

E già che ci siamo, anche se le caratteristiche dell'energon le conosco bene, vediamo un dato effettivo per accusarlo direttamente oppure scagionarlo per il momento. Lo reputo scadente, ma dovrebbe riuscire ad alimentare (almeno in termini di amperaggio) il pc che hai indicato, sempre che le tensioni non siano troppo sotto. Mi potresti fornire le tensioni che rilevi dall'hardware monitor?

Per esperienza personale, per l'attività di tutti i giorni che include anche la navigazione, pure un p4 prescott risulta inadeguato ormai. E l'alimentatore scadente c'entra in parte: anche dopo aver cambiato alimentatore vecchio ed ormai alla frutta con uno buono e anche fin troppo potente, il prescott ha continuato ad arrancare, costringendomi ad attivare solo le difese indispensabili.

Con 200 euro ho cambiato praticamente pc (cpu, scheda madre, ram, hdd e drive DVD/RW, poichè venivo anche io dagli ide) aggiornandolo al 2014 e guadagnandoci non poco. WIndows 7 ha cambiato il "suo" giudizio hardware da 1 a 4 (il limite è la scheda video integrata nell'apu A6 6400K, che seppure discreta, certamente non è a livello stratosferico).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi... grazie per le numerose risposte... allora non ho notato condensatori strani... solo che da un paio di mesi se collego qualcosa alla porta usb windows non me la riconosce ma se tolgo la prolunga usb e faccio collegamento diretto alla presa usb torna a riconoscere la periferica anche se ogni tanto fa strane cose come se fosse insufficiente la corrente che arriva alla presa usb, poi altra cosa, la scheda grafica se non è ben alimentata va sotto sforzo e da qui penso i vari rallentamenti grafici e arrancamenti che il sistema sembra avere... dico questo perché da me va via la corrente almeno 1 volta al giorno col PC acceso e quindi secondo la mia teoria l'alimentatore che non ha circuito di protezione da sovraccarichi/picchi/sovratensioni/sbalzi porta il sistema a deteriorarsi... detto questo se non risolvo così dovrò comprare un nuovo PC. Il fatto per cui non l'ho ancora cambiato è semplice, ci sono così tanto affezionato che non riesco a staccarmene... sono stati 10 anni di avventure sul web e non... 10 anni di sviluppo, 10 anni di ricordi duri da buttare... certo che se dovessi cambiare PC la cosa è semplice, scollego l'hd sata 2 da 2 tb, scollego il masterizzatore bluray e li metto sul nuovo PC, poi mi copio i profili di thunderbird e firefox su usb e trasferisco tutto su nuovo PC... non è questo infatti quello che mi spaventa... lo so fare e so come farlo... il problema è tentare di non buttare questo PC... ci sono ricordi in cui era in vita anche mia nonna e quindi per me ha un valore affettivo...

Lo so che si fa prima a cambiare PC, ma credo che ci voglia più bravura a tenersi il vecchio PC...

L'energon che io sappia non ha alcun circuito di protezione, ha solo un trasformatore e basta, una cosa molto rudimentale... mentre il cooler master ha un signor circuito di protezione come pure il corsair... non so se anche il season ha la stessa protezione ma penso di si trattandosi di prodotti di fascia medio/alta...

Il cooler Master v750s costa 129 euro, l'energon 39 euro... ci sarà un perché... un mio amico qualche giorno fa aveva lo stesso identico problema mio e ha risolto cambiando alimentatore, quindi facendo una ipotesi approssimativa penso che la stessa soluzione si possa applicare anche per il mio PC...

Comunque qui a Palermo la corrente elettrica va via con una facilità estrema, stamattina ho fatto il vacino influenzale e il medico che me l'ha iniettato si lamentava del fatto stamattina la corrente era andata via già 5 volte... poiché soffro di elettrosmog, sto male mi sento male se sto vicino a fonti di corrente molto elevate, non posso prendere un UPS perché mi verrebbe la nausea, UPS + 750W di alimentatore per me sono troppi... quindi ho optato per un ottimo alimentatore sperando di risolvere così... certo che se non dovessi risolvere prenderò provvedimenti... nuovo PC...

Comunque i condensatori mi sembrano oky, nessun rigonfiamento quindi a parte un pò di polvere nulla di più... poi però non posso sapere se c'è altro... in linea di massima non vedo segni di età sulla motherboard... sembra anzi perfetta... ma potrei ingannarmi... Quanto alle tensioni vi riporto quelle rilevate da Aida64 (ex everest)

Tipo sensore Winbond W83627THF (ISA 290h)

Tipo sensore GPU Diode (ATI-Diode)

Nome scheda madre Asus P4C800 / P4P800 / P4P8X

Rilevata intrusione nello chassis No

Temperature

Scheda madre 34 °C (93 °F)

Processore 39 °C (102 °F)

Diodo GPU (DispIO) 42 °C (108 °F)

Diodo GPU (MemIO) 41 °C (106 °F)

WDC WD20EARX-008FB0 25 °C (77 °F)

WDC WD2500AAJB-00J3A0 33 °C (91 °F)

WDC WD3200AAJB-00J3A0 34 °C (93 °F)

Ventoline

Processore 3479 RPM

Chassis 2557 RPM

GPU 70%

Valori voltaggio

Core processore 1.316 V

+3.3 V 3.280 V

+5 V 4.973 V

+12 V 11.978 V

Standby V +5 5.059 V

La CPU sta sempre al 3%

La GPU sta sempre al 5%

Le tensioni non arrivano all'intero ma sono sotto di una unità... prima invece ricordo che le tensioni erano sopra qualche scardicella

la +3.3 era in passato 3.3 e non 3.2

Come vedete sembra che ci sia qualche cosa non ottimale... quindi secondo me bisognerebbe fare la prova con altro alimentatore...

Comunque è bello vedere che siamo una comunità attiva e solidale... grazie di cuore e auguri a tutti :love8:

Modificato da Alecos

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le tensioni non sarebbero neppure male.

Lancia OCCT e vediamo se si ferma rilevando un errore oppure va avanti (o al limite lascialo girare anche solo per pochi minuti, dopodichè lo fermi e osservi i grafici delle tensioni, rilevando se e di quanto le tensioni si sono abbassate: se si abbassano troppo di norma si ferma). Quello che dici, compresa l'incompatibilità con le usb, è conforme con un comportamento anomalo dell'alimentatore. Eventualmente per essere pignoli basterebbe guardare con un tester affidabile: a volte i sensori sulle schede madri sono sballati un poco, nonostante la misurazione al millivolt, ed un'analisi strumentale può non restituire lo stesso valore. Un vecchio alimentatore che avevo, al tester risultava 11,70 e non 11,95.. sotto carico cambia non di poco le cose.

Ripeto.. per quel sistema non ti serve un 750 watt: non hai nè un FX8350 da overcloccare, nè una r9 290 e millanta periferiche.

Piuttosto se la corrente va e viene, se non giochi e altro, prendi un alimentatore da 500 watt serio (antec, seasonic, corsair, coolermaster, fortron...) con un UPS ben dimensionato. Magari con la specifica Haswell ready, in modo da tenerlo utile per quando avrai voglia/necessità di cambiare pc. Non ti serve per forza un alimentatore da gaming, anche se 500 watt per quello che fai è sovradimensionato: per dire.. io ho un Antec da 550 watt, pagato 55 euro, che ha 5 protezioni e tutto quello che serve per andare bene. E' pure fin troppo grosso, ma ho visto certi risultati relativi a parametri che vanno oltre la stabilità delle tensioni e per il prezzo pagato era un affare. Non sono uno che ama i consigli, ma se l'interruzione di corrente avviene in maniera sistematica, anche l'alimentatore più blasonato di tutti ne risentirà e ti consiglierei di spendere quei 129 euro in un alimentatore buono, adatto alla tua piattaforma (o alla tipologia a cui apparterrà il futuro sostituto, che peraltro forse consumerà anche meno se non prenderai una piattaforma gioco) ed un gruppo di continuità, scartando l'idea dell'alimentatore potentissimo, che se caricato poco non avrà efficienza e soprattutto erogherà male la corrente. Sono veramente pochi gli alimentatori che hanno un comportamento pressochè uguale a tutti i regimi di carico, forse si trova qualcosa fra quelli da gamer professionale che da soli costano di più del mio pc. E comunque le protezioni sono una garanzia, ma fino ad un certo punto. Inoltre come siamo messi con la messa a terra di casa? Perchè un alimentatore con un cattivo collegamento di terra scarica ben bene sul case e crea problemi al pc, incluse le usb (prendevo la scossa sul lettore mp3, di plastica...).

Se l'idea psu+ups può sembrare adatta, nel caso tu abbia uno shop a cui rivolgerti, mandami un mp per quanto riguarda gli alimentatori, dato che in pubblico non si può citare un negozio/sito in particolare.

Per l'eventuale UPS lascio la parola a Pike, che ti potrà aiutare in proposito (ma non mandargli mp se non te lo chiede espressamente)

Comincia così, poi eventualmente potrai decidere con più razionalità se mantenere il pc o cambiarlo del tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ma è strano... la +5 resta sempre sotto...

Non va mai a 5 ma si ferma sempre 4.90.... a 5 non ci arriva mai...

però non so se questo può essere il problema... ma poi OCCT funziona? Mi sembra strano... sembra che sia ininfluente che la CPU sia al 100% perché riesco comunque a fare tante altre cose...

Comunque appena finisco i test li posto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Power Supply

2014_12_24_15h05_Cpu_Usage_CPU_Usage.png

2014_12_24_15h05_FPS_FPS.png

2014_12_24_15h05_Frequency_Bus.png

2014_12_24_15h05_Frequency_CPU_0.png

2014_12_24_15h05_Memory_Usage_Memory_Used.png

2014_12_24_15h05_Temperature_CPUTIN.png

2014_12_24_15h05_Voltage_3_3_V.png

2014_12_24_15h05_Voltage_5_V.png

2014_12_24_15h05_Voltage_CPU_VCore.png

2014_12_24_15h05_Voltage_VIN0.png

2014_12_24_15h05_Voltage_VIN1.png

Modificato da Alecos

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho rifatto il Test Power Supply... qualcosa non mi convince... eccolo...

Power Supply

2014_12_24_15h46_Cpu_Usage_CPU_Usage.png

2014_12_24_15h46_FPS_FPS.png

2014_12_24_15h46_Frequency_Bus.png

2014_12_24_15h46_Frequency_CPU_0.png

2014_12_24_15h46_Memory_Usage_Memory_Used.png

2014_12_24_15h46_Temperature_CPUTIN.png

2014_12_24_15h46_Voltage_3_3_V.png

2014_12_24_15h46_Voltage_5_V.png

2014_12_24_15h46_Voltage_CPU_VCore.png

2014_12_24_15h46_Voltage_VIN0.png

2014_12_24_15h46_Voltage_VIN1.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di tutta la pappardella che hai postato (meglio se lo facevi come file allegato, ma..) vedo una tendenza generale dell'alimentatore a calare abbastanza la prestazione. Mi servirebbe in teoria anche il 12 volt, ma fa niente. Il 3.3 in un test è sceso a 3.2 e può dare qualche problema. Anche il v core cala un po' troppo secondo me, forse conseguenza di un drastico calo dei 12 volt. Con l'usura del pc, la scheda chiede sempre più corrente, l'alimentatore ne eroga di meno.. et voilà.. Però non pensare che solo un alimentatore potentissimo risolva il problema.. potrebbe anche farlo (o meglio potrebbe sembrare di farlo), ma spendi soldi inutilmente se la potenza richiesta è meno della metà di quella massima erogata. Spesso te la puoi cavare anche con un 450/500, purchè sia buono.

Comunque vorrei vedere anche un risultato di un test del disco (puoi farlo con hd tune).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crystal_Disk_Info_6_2_1.png

Poi una cosa strana... Aida64 mi mostra questo...

Tipo sensore Winbond W83627THF (ISA 290h)

Tipo sensore GPU Diode (ATI-Diode)

Nome scheda madre Asus P4C800 / P4P800 / P4P8X

Rilevata intrusione nello chassis No

Temperature

Scheda madre 35 °C (95 °F)

Processore 44 °C (111 °F)

Diodo GPU (DispIO) 41 °C (106 °F)

Diodo GPU (MemIO) 40 °C (104 °F)

WDC WD20EARX-008FB0 24 °C (75 °F)

WDC WD2500AAJB-00J3A0 32 °C (90 °F)

WDC WD3200AAJB-00J3A0 32 °C (90 °F)

Ventoline

Processore 3479 RPM

Chassis 2557 RPM

GPU 70%

Valori voltaggio

Core processore 1.301 V

+3.3 V 3.248 V

+5 V 5.000 V

+12 V 11.917 V

Standby V +5 5.032 V

Mentre invece OCCT non mi vede la +12

Se entro nel bios vedo la +12 che segna 11.9

ma non riesco a farlo leggere a OCCT...

Stesso discorso con HWMonitor 1.2.6

CPUID_HWMonitor.png

Dove è finita la +12v? La vedo solo sotto Bios o sotto Aida64, non capisco come mai, fino a qualche mesetto fa la +12v si leggeva su HWMonitor... sul Bios invece c'è sempre e su Aida64 c'è sempre...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

HD Tune: WDC WD3200AAJB-00J3A0 Information

Firmware version : 01.03E01

Serial number : WD-WCAV2N053986

Capacity : 298.1 GB (~320.1 GB)

Buffer size : 8192 KB

Standard : ATA/ATAPI-8

Supported mode : UDMA Mode 6 (Ultra ATA/133)

Current mode : UDMA Mode 6 (Ultra ATA/133)

S.M.A.R.T : yes

48-bit Address : yes

Read Look-Ahead : yes

Write Cache : yes

Host Protected Area : yes

Device Configuration Overlay : yes

Automatic Acoustic Management: yes

Power Management : yes

Advanced Power Management : no

Power-up in Standby : yes

Security Mode : yes

Firmware Upgradable : yes

Partition : 1

Drive letter : C:\

Label : Win 7 Home Premium

Capacity : 305242 MB

Usage : 53.40%

Type : NTFS

Bootable : Yes

HD Tune: WDC WD3200AAJB-00J3A0 Health

ID Current Worst ThresholdData Status

(01) Raw Read Error Rate 200 200 51 3 Ok

(03) Spin Up Time 131 130 21 4408 Ok

(04) Start/Stop Count 97 97 0 3534 Ok

(05) Reallocated Sector Count 200 200 140 0 Ok

(07) Seek Error Rate 100 253 0 0 Ok

(09) Power On Hours Count 82 82 0 13427 Ok

(0A) Spin Retry Count 100 100 0 0 Ok

(0B) Calibration Retry Count 100 100 0 0 Ok

(0C) Power Cycle Count 97 97 0 3526 Ok

(C0) Power Off Retract Count 200 200 0 385 Ok

(C1) Load Cycle Count 199 199 0 3534 Ok

(C2) Temperature 110 92 0 33 Ok

(C4) Reallocated Event Count 200 200 0 0 Ok

(C5) Current Pending Sector 200 200 0 0 Ok

(C6) Offline Uncorrectable 200 200 0 0 Ok

(C7) Ultra DMA CRC Error Count 200 200 0 48 Ok

(C8) Write Error Rate 200 200 0 0 Ok

Power On Time : 13427

Health Status : Ok

HD Tune: WDC WD3200AAJB-00J3A0 Error Scan

Scanned data : 305123 MB

Damaged Blocks : 0.0 %

Elapsed Time : 0:37

Fatto con HDTune...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Area.png

HWi_NFO32_v4_48_2350_Sensor_Status.png

Da notare che mentre Aida64 riesce a recuperare le informazioni sul voltaggio della +12v, HardwareInfo no, non ci riesce, poi altra cosa, Aida64 mi dice nessuna intrusione nello chassis mentre hardware info mi dice intrusione nello chassis...

E' il sensore che da i numeri o l'alimentatore che li dà di santa ragione? Scusate e Buon Natale a tutti :xmas14:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sei il 12 volt parte già da 11.9 a riposo, fidati che sotto carico scende troppo.

C'è abbastanza materiale da ritenere l'alimentatore tra gli indiziati: 3.3 e 12 volt potrebbero essere fuori specifica, mentre il 5 potrebbe ancora essere accettabile.

Per quanto riguarda i riconoscimenti dipende dalle incompatibilità tra programma e hardware.

Comincia a cercare un alimentatore nuovo ed un ups da abbinare; sono spese che ritengo utili, sia che tu voglia mantenere il pc, sia che tu voglia cambiarlo.

Sicuramente non velocizzerà il pc in sè più di tanto (è un po' vetusto, pure lo standard pata 133), ma almeno artefatti video (supponendo che la scheda sia ancora efficiente) non dovresti averne.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi piccolo aggiornamento, installato alimentatore CoolerMaster v750s e va benissimo, tutte le periferiche vengono riconosciute e usate senza problemi, pen drive, hard disk, stampanti, tutto oky, solo che il mio pc va lento ma molto lento così stamattina scoraggiato ho fatto forse una sciocchezza. Ho scaricato ComboFix e ho fatto come segue:

1) disattivazione Avira Free Antivirus

2) disattivazione Comodo Firewall

3) chiusa la quasi totalità dei programmi

4) copiato sul desktop ComboFix ed eseguito

dopo 10 minuti il pc si è riavviato dicendomi che ha cancellato alcuni file tra cui leggo anche quelli dell'antivirus che adesso non si riattiva più e penso lo dovrò reinstallare di sana pianta, a parte questo non mi funzionano più altri programmi perfettamente legittimi e puliti con ArchSoft Total Media Theatre 6.7 e anche USB Safely Remove di cui ho la licenza a vita mi da problemi, insomma mi sa che comprare programmi originali ha prodotto solo di vedermeli braccati come fossero virus...

sapevo che ComboFix era noto per questi risultati disastrosi... ma adesso sta esagerando...

comunque posto qui il log di ComboFix e se qualcuno me lo guarda forse mi metto il cuore in pace... grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E il log dove sta?

:rolleyes2:

E' scritto in diversi posti che ComboFix è piuttosto "violento" nell'eseguirsi, ma se si leggono le istruzioni si scopre che buona parte dei file rimossi si trova in speficiche cartelle di quarantena... ;)

Posta il log e ne riparliamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccolo, non so perché ma non si era allegato prima, poi altra cosa strana, prima di usare ComboFix nella console (esegui) i caratteri erano visualizzati correttamente, dopo il disastro di ComboFix compaiono strani caratteri, in particolar modo eseguendo da amministratore sfc /scannow mi appare questa stramberia...

Avvio in corso dell'analisi del sistema. Attendere. L'operazione richiederò alcuni minuti.

Notare il carattere ò al posto di à...

Prima di ComboFix era perfetto e invece adesso compaiono strani simboli cirillici al posto dei caratteri italiani accentati... era meglio se continuavo ad usare solo

1) malwarebytes antimalware

2) superantispayware

3) malwarebytes antirootkit

il desiderio di avere il pc un pò più veloce mi ha disastrato il sistema eppure sono convinto di aver eseguito correttamente ComboFix, 3 anni fa quando avevo usato ComboFix poi sono stato costretto a ripristinare un vecchio backup di acronis true image...

Ed è un software (ComboFix) che viene proposto come il prezzemolo.... mah... sto facendo una scansione con malwarebytes antimalware e malwarebyte anirootkit... spero sia pulito il pc... sono stanco... il e il mio pc ci dobbiamo prendere una pausa di riflessione... come si usa dire oggi nelle coppie in crisi

ComboFix Log.txt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allego anche malwarebytes antimalware e malwarebytes antirootkit log...

Però non sapendo da cosa dipenda ho disinstallato una 20ina di programmi che non usavo più... programmi che andavano nella startup... secondo me il pc andrebbe formattato ma il tempo proprio mi manca e poi ho l'hd in pezzi per cui forse faccio prima a comprarmi un nuovo pc...

mbar-log-2015-02-06 (15-05-37).txt

mbam-log-2015-02-06 (14-27-19).txt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente avrà cambiato i alcuni settaggi internazionali... non conoscendo quelli prima e quelli attuali non so come ripristinarlo, ma non mi porrei il problema. Non ora almeno.

Intanto cominciamo con l'analisi del log...

(((((((((((((((((((((((((((((((((((((   Altre eliminazioni   )))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))
.
.
c:\programdata\A78CE5CAE6.sys
c:\programdata\Microsoft\Windows\Start Menu\Internet Explorer.lnk
c:\users\Ak71\AppData\Local\Temp\avgnt.exe\Avira.OE.ExtApi.dll
c:\users\Ak71\AppData\Local\TempDIR
c:\windows\system32\0a641461.dat
c:\windows\system32\646a8023.dll
c:\windows\system32\bit4ipki.dll.conf
c:\windows\system32	mp830C.tmp
c:\windows\system32	mp836A.tmp
.
.
(((((((((((((((((((((((((((((((((((((((   Driver/Servizi   )))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))
.
.
-------\Service_USBSafelyRemoveService

L'ultima indica perchè USBSafely non funziona più.

Ma occorrebbe anche il file ComboFix-quarantined-files.txt, che dovresti avere da qualche parte nel tuo pc.

A mio personale parere c'è un po' troppa roba installata, non tutta capisco a che cosa serve nel tuo specifico contesto... sviluppi siti web e hai un db SQL Server (o due? vedo la versione 9 e la versione 10...) più il servizio licenze Corel, Windows Live, Comodo, AntiVir, SuperAntiSpyware..

Tante, tantissime cose. Una configurazione da manutenzionare bene, rimuovendo ciò che non occorre, pulendo il disco con qualche tool specifico e deframmentando alla fine. Forse questo pesa non poco sulle performance un po' appannate del tuo pc.

Hai fatto pulizia hai scritto, ma potrebbe non bastare....

con questo comando da prompt "come amministratore"

dism /online /cleanup-image /spsuperseded

elimini il backup di installazione di Windows 7 SP1, con questa procedura invece http://support.microsoft.com/kb/2852386/it-it puoi installare un componente aggiuntivo, se già non presente, per pulilre la cache ed i disinstallatori di Windowsupdate.

Se non è mai stato manutenzionato correttamente, potresti recuperare anche 5-6 gb di spazio disco.

Fatto questo, una bella deframmentata con un tool lento ed efficace come MyDefrag. Ovviamente senza stare davanti al pc tutto il tempo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora