Accedi per seguire   
Seguaci 0
TylerD.

Domande...

7 messaggi in questa discussione

Scusate è il primo messaggio che scrivo e devo riprendermi dalle faccine dello spot 892 che vedo solo ora...potevate avvisare. :P

Comunque, sono alla ricerca di un nuovo cellulare e penso di orientarmi verso i Nokia, perchè hanno quello che cerco. A parte il costo.

La domanda è questa e mi scuso per la clamorosa ignoranza: i cellulari su cui si possono caricare i programmi (tipo il Nokia6600 per intenderci) sono solo quelli con sistema operativo Symbian, vero? E la definizione "smartphone" è solo per questi ultimi o riguarda anche altri?

Non vorrei fare la cazzata di spendere tatni soldi per un cellulare su cui non posso farci nulla.

Grazie! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
i cellulari su cui si possono caricare i programmi (tipo il Nokia6600 per intenderci) sono solo quelli con sistema operativo Symbian, vero?

116699[/snapback]

Si, Symbian è un sistema operativo per telefoni cellulari con funzioni avanzate inizialmente ideato da Ericsson e Nokia.

Smartphone - Con questo termine si definisce un telefono cellulare che abbia anche le funzioni e le potenzialità di un computer palmare in grado di operare con un sistema operativo completo ed autonomo quale Symbian OS, Smart Phone 2002, Crossfire o Palm OS.

Questi sono i SO che puoi trovare nel Smartphone:

Windows CE, Embedded Linux, MontaVista Linux nei telefoni Motorola A760, E680

Symbian OS

Con un smartphone ci puoi fare tutto quello che vuoi al livello quasi di un pc!!

...se poi sai anche progammarci allora... :dia:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per farti un'idea... i nokia con sistema operativo symbian sono:

Serie 60 v1

N-gage (QD) - 3650 - 3660 - 7650

Serie 60 v2

3230 - 6260 - 6600 - 6620 - 6630 - 6680 - 6681 - 6682 - 6670 - 7610

Serie 60 v3 (Serie N)

N70 - N90 - N91 - N71 - N80 - N92

Serie E

E60 - E61 - E70

Serie 80 v2

9500 communicator - 9300 communicator

Serie 90 v2

7700 - 7710

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Lela, mi seriva una lista coi cellulari Nokia che hanno il SO Symbian, anche perchè ho avuto conferma che il 6280 non lo avrà...sigh!

Comunque ho un'altra domanda alla quale sono sicuro risponderete :) : si può aggiornare il SO del telefono? Se ad es. ho un 6600, posso metterci l'ultima versione del SO? Lo chiedo perchè so che si può formattare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie Lela, mi seriva una lista coi cellulari Nokia che hanno il SO Symbian, anche perchè ho avuto conferma che il 6280 non lo avrà...sigh!

Comunque ho un'altra domanda alla quale sono sicuro risponderete :) : si può aggiornare il SO del telefono? Se ad es. ho un 6600, posso metterci l'ultima versione del SO? Lo chiedo perchè so che si può formattare.

116839[/snapback]

Non lo puoi fare da solo perchè serve un kit apposito per flashare il cell. devi portarlo al nokia point o ad un centro assistenza autorizzato, se il cellulare è in garanzia te lo fanno gratis. L'ultima versione per il 6600 è la 5.27.0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un'altra domanda (che rompipalle!): che differenza c'è tra i vari sistemi operativi dei Nokia? Leggo serie 60 v1, v2, v3 etc.: se e in che termini è migliore la v3 per es.?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0