Accedi per seguire   
Seguaci 0
scemodavvero

Cpu Al 100%

12 messaggi in questa discussione

è la prima cosa che ho fatto controllare nel task manager quale processo mi succhiava CPU...ma la CPU usata nei processi non da granché di utilizzo...eppure nelle prestazioni va al 100%...la sola cosa strana che noto nel task manager è una elevata quantità di memoria disco...quasi 3 giga...è normale ?

Modificato da scemodavvero

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque dopo un riavvio la CPU sembra essere tornata a livelli di utilizzo normali...sempre più perplesso :blink1:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia opinione te l'ho detta... in mancanza di altre info direi che è stato un problema con Chrome

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza le schermate di Taskmanager, evidenziando non solo tutti i processi ma anche ordinati per impegno CPU nonchè impegno RAM è molto difficile risponderti.

E' possibile, con pazienza e un po' di volontà, imparare ad usare il Performance Monitor di Windows, in modo tale da fare una "registrazione" del comportamento del computer, magari rendendola scaricabile a terzi per farla analizzare.

Una introduzione al Performance Monitor della Generazione Windows 6.1 è su Technet.

http://technet.microsoft.com/it-it/library/cc749249.aspx

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco gli scan di task manager

post-26215-0-00250100-1421339744_thumb.png

l'altro screeshot nel prossimo post (troppo grande)

post-26215-0-74590100-1421339803_thumb.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

post-26215-0-93433500-1421340035_thumb.png

chrome è stato chiuso (aperto giusto per postare)

i processi non rubano parecchia CPU...eppure...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stai mostrando tutti processi? Il Task Manager di Windows 7 deve essere invitato a farlo... e a dare la UAC.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho controllato tutti i processi, e al massimo utilizzano 5 10%...ho ricontrollato pure dopo aver flaggato mostra i processi di tutti gli utenti e, in effetti me ne appare uno (processo di inattività del sistema) che mangia parecchia CPU (96%), ciononostante il carico della CPU resta basso, dopo l'operazione di disinstallazione che ho provato a fare:

ho disinstallato un programma (YAC cleaner) e sostituito con Iobit e pare che, malgrado il processo di inattività del sistema vampiro il consumo di PCU sia tornato nella normalità.

A questo proposito vorrei chiedere a voi illuminati quale è la combinazione software antivirus-spyware migliore che integri sicurezza e trasparenza.

allego screenshot

post-26215-0-64505400-1421397957_thumb.png

Cordialmente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il "Processo di inattività del sistema" è il processo che determina quanta CPU è libera in quel momento :D

Di conseguenza, se se ne prende tanta, significa che la CPU si sta grattando la pancia.

Guarda questa corrispondenza ti illumina.

154kpe1.jpg

P.S. qui sono evidenziati i 2 utenti tra il "tutti utenti" ed il solo "utenti".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pare che la disinstallazione di YAC abbia risolto l'overload CPU...

il thread può essere chiuso...a parte la combinazione software antivirus-spyware migliore ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti