Accedi per seguire   
Seguaci 0
Desga

Acquisto Pezzi Per Pc Da 500 Euro

3 messaggi in questa discussione

Cari ragazzi dopo diversi mesi torno qui per farmi dare 2 consigli circa l'assemblamento di un pc per un mio amico che ha un budget di 500 euro...lo userà principalmente per vedere foto magari usare qualche programma di editor per modificarle un po' e magari vedere filmati ma non di piu' : nessuna oprazione di gaming nè computer grafica...considerate che per ora lui ha solo un pentium 4 totalmente alla frutta perciò si partira' da zero nell'assemblaggio : case alimnetatore processore ecc ecc....

A voi la parola!!e al solito Grazie a coloro che mi aiuteranno! :V1:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cpu: amd 6800k (126)

mobo: asus A78M-A (60)

ram: 2x4gb ddr3 (85)

ssd: SSD Samsung 840 Evo 250GB (113)

hd: segate barracuda 2TB (80)

Siamo leggermente fuori budget, considerando che oltre all'alimentatore c'e' da prendere il case. Quello del pentium4 non si puo' proprio utilizzare? :P

Togliendo l'ssd ci si rientra alla grande ma onestamente su un sistema dove le performance reali non contano tantissimo non rinuncerei all'SSD... il pc si accende e si spenge davvero velocemente ed i programmi vengono lanciati quasi istantaneamente. Si potrebbe pensare ad un 128gb ma su un disco del genere entra davvero solo il sistema operativo e qualche programma.

Per la cpu ho scelto amd per una semplice questione: queste cpu contengono all'interno una scheda video decente. Considerando cpu+gpu le apu amd riescono a battere anche un 4770k (ovviamente quando si utilizza una scheda video pci-e le cose cambiano). Le schede video integrate sulle cpu intel sono molto meno potenti e, cosa molto piu' grave, sono incompatibili con alcuni software. Considerando che non serve molta potenza con il 6800k si ha una buona cpu quadcore ed una scheda video decente, prendendo in considerazione un intel i3 si finirebbe per spendere di piu' per prendere una scheda video pci-e o ci si dovrebbe "arrangiare" con quella integrata.

Per l'alimentatore ti converrebbe sentire lisander. Se mi passi IN PRIVATO il link del negozio vedo se si puo' risparmiare qualcosina :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per l'alimentatore direi magari un thermaltake della serie Germany: se non ha intenzione di montare una scheda video molto potente da abbinare (le apu permettono anche quello, seppure ci siano pareri contrastanti sui test) o sostituire a quella integrata nell'APU basta e avanza il Munich 430, che è il più piccolo della serie. Con meno di 40 euro dovrebbe cavarsela. Sicuramente il pc sta in piedi anche con un 300, ma si rischia di bloccare troppo la configurazione a mio avviso e non è che necessariamente un 300 consuma meno di un 430 caricato allo stesso modo (quello se mai lo decide l'efficienza).

In alternativa come ha detto Dark, fornisci in privato il link al negozio e vediamo cosa c'è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti