Accedi per seguire   
Seguaci 0
Deusex

Consigli Acquisto Pc Gaming 700/800€ Assemblato

15 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti sono nuovo del forum e vorrei ringraziare in anticipo chi vorrà prestarmi soccorso. :28:

Lo scopo per cui vorrei assemblare questo pc è il gaming e come potete vedere dal budget non sarà estremo :cry4: vorrei anche che mi potesse durare il più a lungo possibile.

Ora vi elenco i componenti da me scelti:

Case: Itek case ninja - middle tower € 30.92

Alimentatore: Corsair Builder Series CX600 € 68.50

Processore: I5-4690 € 223.70

Scheda Madre: Asus z97-pro gamer € 139.60

Memorie Ram: Corsair Vengeance Red 8Gb € 73.70

Hard Disk: Western digital hd 1tb blue € 49.46

Unità Ottica: Lg dvd-rw € 18.38

Scheda Video: Gainward nVidia GeForce GTX 750 Ti € 148.50

ToT=752.76

Eccetto qualsiasi tipo di consiglio, anzi più sono meglio è, aggiungo solo che non sono interessato all'overcloking (come si può vedere al processore) :):ciao: e grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il case può essere migliore, ma per ora può andare bene se il budget è risicato: ti consiglio di aggiungere almeno un'altra ventola da contrapporre a quella già montata.

Quello che non mi ispira è l'alimentatore, seppure sia in grado di tenere la configurazione postata. Il fatto è che magari potresti scendere con la potenza ed aumentare la qualità.

Un buon prodotto adatto potrebbe essere l'aerocool strike x 500, che eventualmente terrebbe anche una scheda video un pelino più spinta. La configurazione postata consumerà al massimo 250watt così su due piedi.. ma il problema non è la potenza del cx a farmi dubitare della sua affidabilità, quanto la sua qualità in toto, che non rende giustizia al marchio (corsair) e al produttore (CWT), noti per essere sinonimo di una certa serietà. Se nel negozio da te scelto non vi è l'aerocool, magari puoi guardare qualcosa di antec o magari dei coolermaster delle serie B o G, che non dovrebbero costare molto, pur promettendo una certa solidità.

Se non fai overclock, magari potesti prendere la scheda madre con chip H97, che dovrebbe costare un po' meno della corrispondente versione overcloccabile con chip Z97.

Eventualmente in privato, pena l'annullamento del post (lo ripeto anche se lo saprai già), mandami il link al negozio che guardo cosa c'è relativamente all'alimentatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per l'interessamento Lisander.

Possiamo lasciare la questione alimentatore in sospeso se non ti dispiace?! Solo perchè dopo vorrei affrontare la questione per l'upgrade.

Da quello che posso capire dal tuo consiglio se non avessi intenzione di overclokkare è inutile prendere la Z97 quindi avrei pensato di prendere questa: Gigabyte GA-H97-D3H - € 103.30

Puoi dirmi se ci sono scelte migliori in termini di qualità? (ho scelto la Gigabyte perchè mi hanno detto che insieme alle Asus sono le migliori)

Avrei una correzione da fare per la scheda video, in quanto mi sono accorto che quella da me scelta precedentemente ha la mini HDMI è non voglio prendere un riduttore. Quindi ho optato per questa: Asus Nvidia GeForce GTX 750 Ti - € 150.60

Grazie per i consigli futuri. :ciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona sera.

Avendo ricevuto dei consigli da conoscenti volevo riportarmi la mia nuova configurazione:

Mobo: 1150 GBT Z97-D3H (ATX/Z97) 4xDDR3 2933 OC USB3.0 SATA3 [GA-Z97-D3H] € 107.96

PSU: 650W Thermaltake Paris 80plus [W0493RE] € 74.54

CPU: Intel 1150 i5-4690 Ci5 Box (3,5GHz) [bX80646I54690] € 205

VGA: GBT GTX960 G1 Gaming 2GB [GV-N960G1 GAMING-2GD] € 222.77

RAM: PC RipjawsX Series 2 x 4 GB DDR3-1600 - CL9 [F3-12800CL9D-8GBXL] € 75.8

Come potete vedere non ho messo l'HD e il case, questo perchè ho trovato a casa un HD da poter utilizzare, poi lo rimpiazzo con un SSD samsung 840 evo MZ-7TE250BW - 250 GB. Per il case vale la stessa cosa dell'HD e vorrei rimpiazzarlo con un Aerocool XPredator X1.

Grazie infinite a chi vorrà darmi qualche consiglio. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte "l'inutilità" di avere una scheda con chip Z97 ed una cpu non overcloccabile, il resto mi sembra adatto.

Se mai stai solo attento alla ventilazione del case che utilizzi e considera l'eventualità di montare un dissipatore migliore per la cpu, se quello fornito con la cpu risulterà rumoroso/insufficiente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio conoscente mi ha detto che per il gaming sono migliori le mobo Z97. Ma non mi ha saputo dire la differenza con le H97. Ho cercato nella specifiche qualche differenza (ma visto che non sono un esperto) non ho trovato differenze. Quindi da ignorante in materia, ho deciso per la Z97 vista la differenza di pochi euro. Ma se mi dici che é inutile x le mie esigenza prendo tranquillamente la GA-H97-D3H.

Per quanto riguarda il dissipatore avrei pensato all'arctic freezer i11, penso vada bene??!!

Per il case quello che ho a disposizione ora é di "battaglia", potrei lasciera un vano aperto. Comunque conto di sostituirlo massimo entro due mesi con l'aerocool Xpredator x1 e aggiungere l'SSD.

Ancora grazie per il supporto fornito :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il dissipatore credo anche io che vada bene: non dovendo overcloccare, la specifica 150 watt dissipati copre ampiamente la potenza da smaltire del processore scelto.

Il fatto dell'inutilità è soggettivo: personalmente penso che con memoria da 1600 e cpu con moltiplicatore bloccato, avere una scheda con caratteristiche extra non sfruttate da tali componenti sia un po' frustrante, tutto lì. se la differenza di prezzo è piccola, prendi pure la z97, che male non va a frequenza standard.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ordine fatto.

Elenco dei prodotti acquistati:

PS 650W Thermaltake Paris [W0493RE] € 74.54

CPU Intel 1150 i5-4690 € 205

Mb 1150 Gigabyte H97-D3H [GA-H97-D3H] € 97.85

VGA Gigabyte GTX960 G1 Gaming 2GB [GV-N960G1 GAMING-2GD] € 222.77

Memoria PC RipjawsX Series 2 x 4 GB DDR3-1600 (F3-12800CL9D-8GBXL) € 75.8

Totale € 675.96

Appena arriveranno e avrò la possibilità di assemblare vi farò sapere per aggiornamenti

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La differenza principale tra h97 e z97 e' che nelle prime non ci sono le opzioni per overclokklare la cpu. Onestamente la differenza di prezzo non e' cosi' macroscopica quindi si', anch'io forse sceglierei z97 per il gaming anche non dovendo overclokkare. Comunque la differenza, se non overclokki (con una cpu "non-K" c'e' ben poco da fare) e' praticamente nulla. Ad essere onesti, a parita' di chipset, le prestazioni tra una mobo da 60 euro ed una da 250 sono davvero insignificanti (togliendo il limite di overclock, la possibilita' di montare piu' schede video, etc).

Non avevo visto il post e ti volevo consigliare una gtx960 ma visto che ci hai pensato da solo :P Onestamente le ati hanno forse un migliore rapporto prezzo/qualita' (considerando anche i problemi delle 960-970 da 4gb olte i 3,5gb di vram utilizzata) ma scaldano di piu', consumano di piu' e solitamente hanno un supporto non all'altezza di quello nvidia (release di driver in particolare per il long term support)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi torno a scrivervi, un pò in ritardo a causa della lentezza della spedizione e del mio lavoro. :(

Passiamo alle cose interessanti. Ho assemblato il tutto e devo dire che è stato estremamente semplice, ricordavo che c'erano più grattacapi.

Tutto sembra funzionare ma ancora non ho fatto nessun tipo di test, tranne quello di windows (indice di prestazione) il quale ,giustamente, mi fa notare che l'HD da me montato non è performante quanto gli altri componenti del sistema. Infatti è un mio vecchio HD. Nella fase di assemblaggio ho notato che è presente lo slot M.2 SSD. Ora vi volevo chiedere se conviene montare un HD del genere, in termini di velocità rapportati al mio sistema. Girovagando sulla rete ho trovato questo: Plextor PX-G128M6e 136.34 €.

Grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato e le persone che lo faranno :28:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La differenza tra sata e m.2 e' notevole. Il bus m.2 e' sostanzialmente un pci-e 1x, mettere un singolo SSD su m.2 e' quasi come averne 2 in raid0 su sata :P Forse potresti avere anche la porta sata express che utilizza sostanzialmente 2 sata, se vuoi prestazioni migliori senza acquistare hardware specifico puoi usarla (io andrei comunque su m.2, l'SSD avvitato sulla mobo mi fa' impazzire :P ). Dovresti pero' trovarne di piu' economici, allo stesso prezzo dovresti piu' o meno riuscire a prendere un 256gb :P Le differenze tra i vari SSD in termini di velocita' ovviamente ci sono ma non sono cosi' macroscopiche da giustificare un prezzo di acquisto quasi doppio. Il problema e' che a quanto pare il mercato non pare aver apprezzato piu' di tanto l'm.2 (forse anche perche' non tutti lo conoscono) e, almeno qui in italia, pare che non si trovino molti modelli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Banda passante SATA III 6GPS.

Banda passante Sata Express 16GBPS

Banda passante M2: 4 lane (corsie) PCIe (da 10 a 24GBPS) più un canale SATA III (6GBPS).

Direi che rende l'idea ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che rende l'idea :28: anche a me piace troppo l'SSD avvitato sulla mobo :love8:

Transcend MTS800 111.24€ che ne dite di questo? mi consigliereste altre marce, così posso fare una ricerca più mirata?

Ho visto che per questo tipo di HD ci sono tre diverse misure ma non riesco a capire quale delle tre sia quella che fa al caso mio. Sul manuale non ho trovato nessun riferimento a misure, ma all'atto dell'assemblaggio ho notato che ci sono tre forellini a distanze diverse di fronte all'aggancio del M.2 (scusate il linguaggio poco tecnico). Azzardo con il dire che vanno bene tutte le misure per la mia mobo, ma prima di acquistare, ne volevo essere sicuro.

Scusate se mi dilungo ma volevo chiedervi un parere su questo case Zalman Z11 Plus

Grazie ancora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, non riesco a decidermi sul case da prendere. Io ho considerato questi: Lc-power gaming 975B; zalman z11 plus; corsair carbide spec-03 cosa ne dite??? accetto anche altre proposte.

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zalman e Corsair dovrebbero garantire una maggiore durata nel tempo: se puoi effettuare un confronto a mio avviso sarebbe da preferire quello con maggiori predisposizioni ventole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0