Accedi per seguire   
Seguaci 0
JENKY69

[xp]

5 messaggi in questa discussione

cercasi consiglio urgente

nel tentativo di formattare il mio pc con disco di installazione xp,

mi formatta il disco ma non si installa piu il sistema operativo

o provato numerose volte ma senza successo a far partire l'istallazione da cd-rom.

altri sistemi operativi si istallano senza problemi ma xp non ne vuole proprio sapere. grazie

:sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

cerca di essere piu' preciso. In che senso non si istalla windows xp? Dove si blocca la procedura? Ricevi un messaggio di errore???

Piu' informazioni dai, meglio e prima possiamo aiutarti.

Innanzitutto le caratteristiche del tuo pc: cpu, scheda madre, hard disk, memoria, sono utilissime

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao

cerca di essere piu' preciso. In che senso non si istalla windows xp? Dove si blocca la procedura? Ricevi un messaggio di errore???

Piu' informazioni dai, meglio e prima possiamo aiutarti.

Innanzitutto le caratteristiche del tuo pc: cpu, scheda madre, hard disk, memoria, sono utilissime

Ciao

116890[/snapback]

Ciao cerchero' di essere il piu' preciso possibile;

dunque

il mio pc e' un P IV 2.8 Ghz con una scheda madre p4p 800 se; una ram da 512Mb a 400 Mhz e un hard disk 120 Gb serial ata,

1) caso

inserisco il cd di Xp ed avvio il pc esce la riga dove mi chiede di far partire da cd e premo invio , a quel punto schermata nera, il cursore lampeggiante, lettore cd spento .

2) caso

istallo sistema operativo linux tutto ok sino a quando non cerco di istallare xp e cioe: faccio partire il pc con il cd di xp inserito mi mostra precedenti partizioni , mi chiede di formattarle e cosi faccio. A seguito della formattazione cioe quando dovrebbe uscire la schermata blu con il tempo rimanente per l'istallazione , mi esce nuovamente una schermata nera e cursore lampeggiante.

Spero che qualcuno sappia aiutarmi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non male..come inizio.......anzi...molto male...problema hardware in agguato...il problema è capire cosa è che funziona male. In primis il cd di xp è original????? Sei certo che il disco funzioni????

Poi.....

Per quale motivo hai deciso di reistallare XP??? E' un pc nuovo o l'avevi di già??? Se non è nuovo funzionava bene prima o c'era qualche problema??? Hai fatto modifiche hardware di recente?

Gli indizi propendono per un guasto all'hard disk. Per esserne certo dovresti testarlo con l'utility del prodottore del tuo disco. La trovi sul sito. L'utility parte da floppy e verifica l'hard disk. Con memtest puoi testare la Ram, sempre partendo da FLOPPY. Altro elemento è la temperatura della CPU da controllare da BIOS.

Ciao

Modificato da bibbi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0