toscanafoto

Thailandia

1 messaggio in questa discussione

Per il mio primo viaggio in Thailandia ho scelto un itinerario classico per visitare una piccola parte del nord del Paese. Il Viaggio di soli 8 giorni mi ha fatto scoprire posti meravigliosi conoscere una realtà che immaginavo in parte diversa e soprattutto riconoscere l'ospitalità e la cordialità del popolo Thailandese

Durante il mio viaggio ho visitato Bangkok - Mae Hong Son - Chiang Mai - Sukhothai - Ayutthaya - Phayao - Chiang Rai - Phitsanulok - Si Satchanalai - Phrae - Sing Buri - Chiang Saen - Pai - Tham Lot

Per vedere la fotogallery del viaggio cliccare sul link sotto

https://www.flickr.c...57650340312465/

Sotto il mio programma di viaggio. Se possibile consiglio di dedicare + giorni a questo interessante percorso, cosi' come l'ho fatto io è troppo compresso e troppo spesso mi è mancato il tempo da dedicare alle visite e talvolta non è stato nemmeno possibile visitare alcune attrazioni turistiche primarie che avevo messo in programma. I km da percorrere sono tanti i posti da vedere probabilmente troppi per soli 8 giorni; E' possibile spostarsi con economici voli interni per guadagnare un pò di tempo ma si perde la bellezza nell'attraversare via terra il Paese ( Quindi aggiungerei 3 giorni in più e distribuiti tra Bangkok Chiang Mai Chiang Rai )

1° giorno: mattina di riposo per smaltire la stanchezza del lungo volo aereo e del fuso orario. Dopo pranzo inizio la visita della caotica megalopoli di Bangkok con una tipica long tail boat sul fiume Chao Phraya e nei canali circostanti dove parte della popolazione vive nelle palafitte e il contrasto con i moderni grattacieli e i resort a 5 stelle del centro città è molto forte . Successivamente visita al Tempio dell'Alba o di Aurora ( Wat Arun ) infine giro notturno della Capitale

2° giorno: visita al meraviglioso Palazzo Reale di Bangkok al Tempio del Buddha di Smeraldo e le Torri dei 9 Pianeti. Breve visita al mercato dei fiori . Nel pomeriggio visita al Tempio del Buddha d'Oro ( Wat Traimit ) e Tempio del Buddha Sdraiato ( Wat Pho ) e successivamente in giro nel quartiere di Chinatown infine giro notturno della Capitale

3° giorno: partenza per Sukhothai per visita Palazzo Reale Bang Pa-In e del meraviglioso Parco Storico di Ayutthaya successivamente breve visita nei pressi di Sing Buri alla rigogliosa natura circostante. Nel pomeriggio trasferimento a Phitsanulok per visita del Tempio Wat Phra Si Rattana Mahathat Woramahawihan e successivamento arrivo a Sukhothai

4° giorno: mattina dedicata alla visita del Parco storico di Sukhothai ( i monumenti + significativi Palazzo reale - Wat Mahathat - Wat Sra Sri - Wat Sri Chum ) successivamente partenza per Si Satchanalai per visitare il Parco Storico con il Tempio Wat Phra Si Rattana Mahathat Chaliang . Nel pomeriggio nei dintorni di Phrae visita al Tempio Wat Phra That Suthon Mongkhon Khiri . Successivamente sosta a Phayao e arrivo a Chiang Rai

5° giorno: partenza per il Triangolo d'oro direzione Chiang Saen dove il fiume Mekong segna il confine tra Thailandia Birmania e Laos ( gita sul fiume e breve visita al mercato di Don Sao in Laos ( per vedere le foto del mercato di Don Sao cliccare https://www.flickr.c...57647901095843/ ) Rientro a Chiang Rai per la visita del Tempio Bianco ( Wat Rong Khun ) e della Casa Nera ( Baan Dam ) . Trasferimento a Chiang Mai per visitare sul Monte Doi Suthep il Tempio Wat Phrathat Doi Suthep ; successivamente un giro notturno nella vivace città di Chiang Mai

6° giorno: lunga giornata di trasferimento su strade di montagna attraversando e talvolta visitando piccoli pittoreschi villaggi dove la vita scorre molto lentamente, sosta nella piccola città di Pai e proseguimento verso le grotte calcaree di Tham Lot . Si accede alla grotta con piccole zattere di bamboo per poi visitare a piedi alcune zone con stalagmiti e stalattiti illuminate con alcune lanterne portate a mano. Successivamente arrivo a Mae Hong Son

7° giorno: partenza con long tail boat e arrivo ad un piccolo villaggio di etnia Padong . Rientro a Mae Hong Son e visita dei Templi: Wat Doi Kong Hmu - Wat Chong Kum - Wat Chong Klang . Volo di rientro a Chiang Mai per veloce visita della città

8° giorno: mattina dedicata a un Elephant Nature Park distante 1 ora di strada da Chiang Mai e nel pomeriggio voli di rientro in Italia

Concludendo: la Thailandia mi ha stupito positivamente, questo viaggio è stato ben al di sopra delle aspettative che avevo, ho visitato solo una piccola parte e il Paese è pieno di località interessanti , spero prossimamente di visitare anche altre zone magari con più calma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora