Accedi per seguire   
Seguaci 0
iDispers

Pc Da Assemblare, Consigli Sugli Acquisti Dei Componenti

6 messaggi in questa discussione

Salve a tutti!!!

Vorrei assemblare un pc e vorrei, se possibile, avere dei consigli o dei suggerimenti per acquistare i componenti giusti.

Il pc lo utilizzo in casa per navigare e utilizzo solamente i programmi di base (come per esempio Office) e programmi per scaricare musica e film.

Non vorrei spendere più di 400euro (esclusi mouse, tastiera e monitor).

Mi sono gia organizzato un po e ho trovato questi componenti (in allegato), vorrei sapere se sono compatibili fra di loro e se posso cambiare qualcosa.

Grazie.

PC.xls

Modificato da Lisander
Tolti dal file i riferimenti ai negozi on line

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque

Primo: con un'apu amd non te ne fai nulla di una scheda grafica aggiuntiva di quel tipo, poichè credo che l'integrata sia migliore, e quindi eliminerei tale spesa.

Secondo: un'apu amd come quella che hai citato ce l'ho e ti posso dire che nonostante sia affidabilissima, scalda poco etc.. il dual core in certi casi fa fatica.. non è così fulmineo. Quindi magari ti consiglierei di prendere un'APU A8 (6600K, 6500 o 7600 - quest'ultima ha una scheda grafica radeon R7) e spendere un centinaio di euro in una sola unità, guadagnandoci sia come potenza di calcolo che come prestazioni video.

Terzo: puoi anche optare per una ram più veloce, in quanto le apu possono gestire anche memorie da 1866 o 2133 a seconda del modello (poi vedi limitazioni scheda madre).

Quarto: la scheda madre scelta può gestire anche le apu A8 6600K e A8 6500. La 7600 non sono sicuro che sia supportata, ma sicuramente lo è nella schede madri con chip A88X, tipo la Asus a88xm-E

Quinto: per l'alimentatore magari guarda per un Antec vp350P, un thermaltake munich 430 o meglio ancora per un XFX TS 430. Tutte e tre le unità costano meno di 40 euro (se mai ti dico in privato dove acquistarli se me lo richiedi) e letteralmente demoliscono quello che hai citato tu, che tra l'altro mi sembra che LC Power non lo produca neanche più. Il marchio ha ben altri modelli più attraenti. In alternativa se il prezzo conviene e vuoi restare su quel marchio, sali di potenza e prendi almeno questo: consuma anche poco tra l'altro. http://www.lc-power.de/index.php?id=196&L=1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei stato estremamente fortunato, iDispers. Se fossi passato io, invece che Lisander, ti saresti trovato il topic cancellato e una poco simpatica spiegazione del perchè trai gli MP.

Visto che l'elenco è esaustivo, ma non è esplicito sul post (e chi ci segue via Tapatalk, per esempio, dovrebbe per forza fare un download del tuo file per conoscere la lista dei componenti da te selezionati), l'ho tirato fuori dal tuo file excel...

Sicchè...

SCHEDA MADRE ASUS FM2 F2A85-M PRO (A85X/MATX)

PROCESSORE (CPU) AMD A-Series A6-6400K FM2

MEMORIA RAM Kingston DDR3 1333Mhz PC10666 8GB

SCHEDA VIDEO NVIDIA EVGA GT610

HARD DISK (e/o SSD) Western Digital WD5000AVDS

MASTERIZZATORE Samsung SH-224BB/BEBE

ALIMENTATORE LC POWER LC6350 V2.3

CASE Aerocool GT Black Edition Midi Tower

Andando oltre... non acquisterei quel tipo di disco. La serie AV-GP di Western Digital è concepita per essere usata in sistemi di videosorveglianza, probabilmente piacciono all'assemblatore per i 3 anni di garanzia, contro i 2 della serie da PC. Valuta, dello stesso produttore, il codice WD5000AZLX, espressamente pensato per l'uso PC, le specifiche circa coincidono.

E per fare un confronto non completo tra la GPU integrata nel processore/APU AMD e la GT610 che hai incluso in elenco, i valori stanno

512 contro 354. Libero di non crederci, eh?

http://www.videocard...]=2565&cmp[]=33

Se ti interessa giocare... cambia prodotto, o aumenta la ram di sistema di qualche altro GB, compatibilmente con il tuo budget.

Darai alla GPU integrata nella APU ancora più ram su cui fare affidamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E visto che siamo in comparazione, la scheda nelle apu A8 6500 e 6600K spunta un valore ancora migliore. Per carità.. lontanissimi da valori di schede video dedicate di fascia media e medio alta, ma..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ogni tanto giochi puoi prendere in considerazione L'A10 7850k, ha una scheda video abbastanza decente considerando che per cpu+gpu si spendono 160 euro e supporta molti giochi sino al 720p (scordati robina come battlefield 4 o evil within, eh...). Un buon compromesso puo' essere il 6800k, cpu quadcore un pochino piu' veloce e con una scheda video migliore di quella utilizzata nel 6600k.

Le schede video come la 610 servono SOLO ad accelerare i video 1080p e a disegnare il desktop, le schede video integrate nelle apu sono decisamente migliori.

La scheda madre scelta pare non supportare gli a10-7xxx, di conseguenza e' un pochino vecchiotta. Piu' o meno allo stesso prezzo puoi prendere una asus A78M-A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che voi ne sapete molta più di me sui Pc e le loro componenti, riuscirestea a farmi una lista di componenti (acquistabili anche online) in modo tale da poter avere una base sicura sulla quale assemblarmi il Pc? Come spesa, vi ripeto, non volevo spendere più di 400euro.

Come HDD basterebbe anche 1 TB.

Grazie mille per il tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0