Accedi per seguire   
Seguaci 0
angelcs

Si Può Connettere Pc E Portatile Senza Adsl?

2 messaggi in questa discussione

  1. Ho un portatile Sony Vaio che fa uso di HotSpot come connessione adsl tramite Ipad apple.
  2. L'altro vecchio pc fisso a Windows98 senza internet dove non funziona internet, ne le chiavette, ne il lettore dvd, solo il floppy. (forse e lettore CD ma non ho potuto ancora provare con cd ma solo con DVD).

Vorrei trasferire i dati dal vecchio Windows98 e passarli sul nuovo Portatile SonyVaio.

Ho pensato e provato a fargli prendere la linea adsl in condivisione, ma mi sa che non ha la scheda wi-fi il windows98, almeno credo.

Ho provato a condividere tutto il dico C:\ del Windows98, ma non vedo dal portatile la condivisione, (e che avevo cercato di sigillare il vaio il più possibile, e mi sa che ci sono riuscito, non riesco nemmeno a condividere niente) Anche qui ho bisogno del vostro aiuto.

Ho provato a passare TeamViewer tramite dvd, ma questa volta non funziona il dvd sul nuovo Vaio.

Ho cercato di scaricare i driver per la chiavetta/pennina o per Ipad, ma non li trovo.

Non conosco altre soluzioni, voi avete dei consigli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il pc Windows 98 è dotato di scheda di rete?

Se la risposta è sì, prova a collegare tra il vaio ed il tuo vecchio PC un cavo di rete, con la scheda wireless del vaio disattivata.

E aspetta 10-15 min.

Non garantisco nulla, ma magari tramite

\\NomepcWin98

dato tramite "esegui" sul Vaio (a cui puoi accedere tramite la combo illustrata qui sotto)

WindowsR.jpg

Puoi accedere al disco C: condiviso del tuo pc Windows.

Se no i giri sono tanti e diversi, quelli possibili...

  • affidarsi a qualcuno di competente...
  • installare un lettore CD funzionante ed una scheda di rete funzionante (wireless o no le cose cambiano poco)
  • sempre con il lettore CD Funzionante, far partire una mini immagine live Linux (ma proprio mini... se ha Win98 di ram ce n'è facilmente pochina) ed estrarre i dati tramite FTP
  • smontare il disco fisso del PC win98, installarlo in un BOX USB e collegarlo al vaio
  • smontare il disco fisso del PC win98, collegarlo ad un PC fisso collegabile in rete e scaricare tramite questo il materiale...

Avendo il materiale a portata di mano le opzioni sono tante. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0