Accedi per seguire   
Seguaci 0
CapaRenzo

Consiglio Acquisto Pc

9 messaggi in questa discussione

Salve a tutti, sono Lorenzo ed ho 19 anni. Vorrei acquistare un pc un po' più potente di quello che ho adesso (è praticamente da rottamare) e l'utilizzo per qualche gioco come Apb Reloaded o altri, che richiedono comunque una certa potenza che ormai il mio pc non ha più. Dato che non sono molto esperto nell'assemblare pc (da solo ho giusto cambiato una scheda video in vita mia...) e dato che non dispongo di un grande budget (max 450/500€), è da giorni che cerco un pc pre-assemblato ad un prezzo abbastanza contenuto, magari con processore intel e 8gb di ram.

Avrei trovato 2 pc, i cui prezzi sono di circa 390€, solo desktop e senza sistema operativo a cui, se possibile, aggiungerò una scheda video Nvidia Geforce GT 620 (quelle intel che ci sono già sono un po' penose credo e questa la ho già disponibile).

PRIMO PC

- Case Midi Tower ATX con USB e audio frontali

- Alimentatore ATX 500 Watt dotato di ventola da 12 cm (120x120 silent) e interruttore ON/OFF

- Processore Intel® Core™ i5 4440 Quad Core Socket 1150 Frequenza 3.3 GHz

- Dissipatore di calore Intel dotato di ventola da 80x80 mm

-Scheda Madre aSRock Chipset H81

- RAM: Modulo/i di Memoria RAM Kingston 8Gb DDR3 1600 Mhz

- Hard Disk Seagate 500Gb SATA3 6,0 Gbps a 7200rpm Cache 16/32Mb

- Scheda video integrata Intel® HD Graphics, presenza di uno slot PCI-Express 16x "per poter installare in aggiunta una scheda video grafica dedicata ad altissime prestazioni"

- Scheda audio a 3+2 canali con funzionalità Dolby

- Scheda di rete LAN con velocità di trasferimento 10/100/1000 Mbps

- Masterizzatore e Lettore LG DVD+/-R+/-RW 24x Dual Layer

SECONDO PC: edited, non posso linkare scusate

Abbiate pietà di me, sono ancora molto inesperto :swoon: . Grazie mille!

Modificato da CapaRenzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se invece per questo prezzo riuscite a consigliarmi un altro pc o componenti per auto-assemblaggio, consigliate pure!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Usare un core i5 come cpu ed una gt620 e' come mettere il motore di un lamborghini dentro una 500 senza adeguare la meccanica. Ovvero, una semplice punto alla fin fine andra' piu' veloce in quanto non potrai comunque scaricare a terra i cavalli che ha il motore. Con 160 euro puoi prendere una APU amd 7850k (cpu+gpu) che nel gaming andra' meglio di un core i5 4670k con una gt620. Prendere una cpu intel puo' aver senso se intendi prendere una scheda video pci-e decente in un futuro prossimo, anche perche' se non erro la gt620 va' peggio delle schede video integrata nel 4670k. Con quel budget e volendo giocare mi orienterei su una cpu amd, o un 7850k o un 6300k con scheda video (si potrebbe sforare un pelino il budget).

Un alimentatore "ATX 500w" senza marca (costo circa 25 euro) ridurra' la vita dell'hardware e se ci dovessi mettere una scheda video decente lo dovresti cambiare: i 500w sono di picco, gli alimentatori seri sono in grado di sostenere in maniera continuativa circa il 120% del wattaggio dichiarato. Ma su questo ti illuminera' lisander :P

Una curiosita', che sistema hai ora? non e' che magari sei con un 2500k e ti lamenti delle prestazioni con i videogiochi solo per colpa della scheda video?

PS: e' VIETATO linkare negozi, cancella quel link. Se vuoi si puo' fare la configurazione su un sito MA il link ai negozi va' inviato tramite messaggio privato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una curiosita', che sistema hai ora? non e' che magari sei con un 2500k e ti lamenti delle prestazioni con i videogiochi solo per colpa della scheda video?

Ho un Pentium Dual-Core E6600 @3.06GHz

Scusa per il link, l'ho tolto, non lo sapevo, sono nuovo. Grazie ancora!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendere una cpu intel puo' aver senso se intendi prendere una scheda video pci-e decente in un futuro prossimo, anche perche' se non erro la gt620 va' peggio delle schede video integrata nel 4670k. Con quel budget e volendo giocare mi orienterei su una cpu amd, o un 7850k o un 6300k con scheda video (si potrebbe sforare un pelino il budget).

La cpu 7850k mi sembra interessante, anche se mi fa sforare un po' il budget. La 6300k non è un po' inutile? Da quanto so (e so relativamente poco), ha 6 core e i giochi in genere ne sfruttano al massimo 4, no? Detto ciò rimarrei su un quad core, come la 7850k, ma magari qualcosa di inferiore, sapresti consigliarmi qualcosa? Non vorrei sforare i 450€ se possibile... (ho già licenza windows e accessori vari)

Grazie ancora :laving3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se hai un negozio da cui rifornirti, a configurazione completata, ti posso aiutare con l'alimentatore.

Se proprio sei in economia direi al massimo (ossia il minimo sindacale), dei thermaltake della serie Germany (e decidiamo il wattaggio tra 430/530/630) oppure degli LC POWER (cercando il meno peggio fra la serie Silent o Silent giant / Green power), oppure ancora degli Antec della serie Basiq o VP (ce l'ho ed sono fatti bene)... e se invece ti avanza qualcosina direi di orientarti su un Aerocool strike x 500 e ci fai quello che vuoi.. e c'è altro ancora in alternativa agli anonimi cinesi, agli Itek, MS-tech, Inter-tech, rasurbo, Vultech, Trust e compagnia cantante. E trovi qualcosa di adatto anche spendendo al massimo 50 euro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se hai un negozio da cui rifornirti, a configurazione completata, ti posso aiutare con l'alimentatore.

Se proprio sei in economia direi al massimo (ossia il minimo sindacale), dei thermaltake della serie Germany (e decidiamo il wattaggio tra 430/530/630) oppure degli LC POWER (cercando il meno peggio fra la serie Silent o Silent giant / Green power), oppure ancora degli Antec della serie Basiq o VP (ce l'ho ed sono fatti bene)... e se invece ti avanza qualcosina direi di orientarti su un Aerocool strike x 500 e ci fai quello che vuoi.. e c'è altro ancora in alternativa agli anonimi cinesi, agli Itek, MS-tech, Inter-tech, rasurbo, Vultech, Trust e compagnia cantante. E trovi qualcosa di adatto anche spendendo al massimo 50 euro.

Grazie mille per i consigli sugli alimentatori! Di stare attento alle cinesate lo sapevo, ad esempio iTek sono molto famosi per la scarsissima qualità...ma appunto non sapevo quali fossero quelli un po' migliori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e6600... ovvero un core2duo da 3ghz. Senti... hai qualche amico con una scheda video decente per provare a montarla sulla tua configurazione? Ho l'impressione che il problema maggiore sia la scheda video, con un budget del genere forse varrebbe la pena provare una scheda video degna di tale nome. I dualcore hanno grossi problemi con PARECCHI giochi moderni (gli i3 hanno 4 thread e se la cavano) ma devi considerare l'insieme scheda video e cpu. Io ho una gtx660 ed un q6600 e SONO cpu limited. Se overclokko, da 2.4ghz a 3.2ghz, infatti, ho un'incremento del framerate direttamente proporzionale all'overclock. Tieni presente che comunque, su questo sistema, gira senza troppi problemi the evil within (qualche ritardo nel caricamento delle texture. il framerate e' pero' un pochino migliore che su xbox1-ps4). Te lo dico perche' pur essendo il 7850k un buon quadcore e comunque piu' potente del mio q6600 (molta differenza la fa' la frequenza), e' comunque lontano da un core i5, che per alcuni giochi risulta INDISPENSABILE o quasi per giocare a 60 fps (per giocare a 60 fps 1080p con robina come evil within serve una scheda video da almeno 350 euro ma quello e' un'altro discorso :P) . Come dicevo prima, potresti prendere un core i5 MA non avresti soldi per la scheda video, ritrovandoti con un sistema che va' peggio di un 7850k (tra parentesi, le cpu intel sono aumentate parecchio -.-)

Farei la prova con una scheda video decente per vedere QUANTO sei cpu limited, se le prestazioni restano scarse mi orienterei sul 7850k. Ci sono cpu di quella serie piu' economiche, ma non andrei oltre il 7800, che piu' o meno e' lo stesso prodotto, infatti la differenza di prezzo dovrebbe essere minima. Essendo per il gaming non conviene orientarsi su versioni piu' economiche in quanto hanno principalmente delle schede video meno potenti, e a te la scheda video e' proprio quello che serve :P Considerando il prezzo (circa 160 euro, un po' meno per iol 7800) ti ritrovi con un sistema in grado di gestire parecchi giochi a 720p, tutto sommato e' un buon affare :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e6600... ovvero un core2duo da 3ghz. Senti... hai qualche amico con una scheda video decente per provare a montarla sulla tua configurazione? Ho l'impressione che il problema maggiore sia la scheda video, con un budget del genere forse varrebbe la pena provare una scheda video degna di tale nome. I dualcore hanno grossi problemi con PARECCHI giochi moderni (gli i3 hanno 4 thread e se la cavano) ma devi considerare l'insieme scheda video e cpu. Io ho una gtx660 ed un q6600 e SONO cpu limited. Se overclokko, da 2.4ghz a 3.2ghz, infatti, ho un'incremento del framerate direttamente proporzionale all'overclock. Tieni presente che comunque, su questo sistema, gira senza troppi problemi the evil within (qualche ritardo nel caricamento delle texture. il framerate e' pero' un pochino migliore che su xbox1-ps4). Te lo dico perche' pur essendo il 7850k un buon quadcore e comunque piu' potente del mio q6600 (molta differenza la fa' la frequenza), e' comunque lontano da un core i5, che per alcuni giochi risulta INDISPENSABILE o quasi per giocare a 60 fps (per giocare a 60 fps 1080p con robina come evil within serve una scheda video da almeno 350 euro ma quello e' un'altro discorso :P) . Come dicevo prima, potresti prendere un core i5 MA non avresti soldi per la scheda video, ritrovandoti con un sistema che va' peggio di un 7850k (tra parentesi, le cpu intel sono aumentate parecchio -.-)

Farei la prova con una scheda video decente per vedere QUANTO sei cpu limited, se le prestazioni restano scarse mi orienterei sul 7850k. Ci sono cpu di quella serie piu' economiche, ma non andrei oltre il 7800, che piu' o meno e' lo stesso prodotto, infatti la differenza di prezzo dovrebbe essere minima. Essendo per il gaming non conviene orientarsi su versioni piu' economiche in quanto hanno principalmente delle schede video meno potenti, e a te la scheda video e' proprio quello che serve :P Considerando il prezzo (circa 160 euro, un po' meno per iol 7800) ti ritrovi con un sistema in grado di gestire parecchi giochi a 720p, tutto sommato e' un buon affare :)

Innanzitutto grazie mille per la risposta, comunque non ho la possibilità di provare altre schede video...comunque quella di riutilizzare la scheda video era solo un'ipotesi molto lontana, ho solo chiesto. Il problema del mio pc attuale è tutto il comparto hardware: cpu,scheda madre, ram, scheda video, ecc... quindi vorrei ricomprarmi un pc nuovo decente senza spendere troppo. Mi sto informando molto sull'assemblaggio, che ormai mi sembra l'unica opzione possibile, dato nei pre-assemblati ci mettono un paio di pezzi buoni ed il resto cinesate (come alimentatori iTek e compagnia bella :/ ), magari me lo faccio assemblare da un tecnico "di fiducia", per evitare ogni problema. Opterei per un Apu AMD Quad Core, per rimanere nel budget, dato che gli intel costicchiano un po' di più. La scheda video la cambierò poi in seguito se avrò problemi e la ram 8gb o 16 gb. Comunque non ho intenzione giocare a chissà cosa, il gioco che mi sta dando più problemi per ora è Apb Reloaded, che utilizza minimo 4gb di ram e provando su "Can you run it" mi risultava anche la cpu obsoleta. Comunque ancora grazie a tutti voi che mi avete risposto ed aiutato, conserverò i vostri consigli, davvero, grazie :tongue: Se avete ancora consigli, mandate pure, intanto giro un po' sul forum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0