Accedi per seguire   
Seguaci 0
agnese83

Windows 7 Si Avvia Solo In Modalità Provvisoria

6 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, ho un problema con il mio pc, è da ieri che non.si accende più normalmente, se lo avvio in modalità provvisoria si accende e carica i programmi, se invece provo ad accenderlo in modalità normale, quando arriva alla schermata azzurra di Windows, si sente la musichetta che fa all' avvio ma poi sul display non appare niente, resta azzurro e non carica alcun programma...

Ho provato a ripristinare ad una data precedente, a fare scandisk,a pulire registro e dati prefecht con ccleaner, ma non ne vuol sapere di partire, non ho installato niente di nuovo ne collegato periferiche nuove!

Aspetto consigli da voi!

EDIT: Il pc non si avvia normalmente nemmeno con l'opzione msconfig e disattivando le voci nella cartella avvio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le possibilità sono tante

  • HDD con problemi
  • Registro incasinato (chiama un elemento che genera il problema)
  • Virus
  • Driver video con problemi (visto che il suono lo senti)
  • Alimentatore che fa i capricci (e quindi quando cerca di spingere perchè qualche driver lo chiede zoppica)

e con la e-bacchetta magica è difficile rispondere.

Puoi tentare di escludere il discorso hardware, per esempio, avviando il PC con una Live Linux e tentando di usarlo per qualche ora...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho capito... faccio prima a formattare, almeno se non parte escludo sicuramente 3 opzioni, alimentatore non è vecchissimo e avevo controlato da poco i voltaggi ed erano apposto, vado diformattazione e vi faccio sapere!

Per ora grazie mille!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho trovato l' inghippo, non so chi (probabilmente mio figlio più grande) aveva collegato sia il cavo DVI che il cavo VGA...

Purtroppo l' ho scoperto solo dopo aver formattato... 😃

Adesso sembra funzionare correttamente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E dire che io formattare manco l'ho menzionato... Ti va di spiegare perchè lo hai fatto?

Ah... per esteso: il monitor veniva visto in realtà come 2 monitor. E tu vedevi l'uscita che era sul desktop secondario :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho formattato perchè non ho una live Linux da provare, ho pensato fosse l'opzione più veloce per risolvere il problema!

Comunque l'importante è che ora funzioni, non ho perso niente perchè ho preso l'abitudine di fare backup subito quando metto qualcosa di importante, dopo aver perso delle foto, credendo fossero state già salvate!

Grazie per la spiegazione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0