Accedi per seguire   
Seguaci 0
Goblo

Comportamento Anomalo Pc

10 messaggi in questa discussione

Salve,

a tutti. Come al solito sono costretto a ricorrere al vostro supporto :-)

Tutto è partito effettuando il download di un torrent e cliccando su di un file con estensione diversa dalle solite per mia superficialità. I comportamenti anomali del pc consistono in pagine chrome che si aprono in maniera indesiderata e programmi installati che non vanno via nonostante le scansioni con Avast, Malwarebytes Anti-Malware e Eset online scanner.

Allego alcuni screen e log HJT per aiutarvi nel supporto.

Grazie mille in anticipo!

post-14079-0-70589300-1434105598_thumb.png

post-14079-0-59357900-1434105608.png

post-14079-0-12393300-1434105663_thumb.png

hijackthis.log

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E posti solo i log di HJT... Quelli degli altri scanner invece no. Non è molto utile.

Prova ad usare ADWCLeaner. E postane il log.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ciao Pike,

ti ringrazio per avermi consigliato ADWCLeaner.

Per adesso dopo una prima scansione del programma che mi hai suggerito: ADWCleaner, Malwarebyte ed ESET mi danno log pulito.

In allegato nuovo log HJT.

Grazie mille

Ps. Aggiungo che navigando, l'anomalia che continuo a riscontrare, è che si aprono pagine chrome senza volerlo.

hijackthis.log

Modificato da Goblo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a cercare se hai un programma installato dal nome candy box: dovrebbe essere quello il problema.

Il riferimento è questa voce

C:\Program Files (x86)\CandyBox\cab.exe

e questa qua

O23 - Service: Auto Update Service (AUS) - MS - C:\Program Files (x86)\CandyBox\aus.exe

Intanto individua l'adware, poi ascolta i consigli di Pike che è più esperto in queste cose. Forse è possibile disinstallare il programma manualmente e credo sia necessario controllare nel browser la presenza di un'estensione con quel nome. Eventualmente forse il ripristino delle impostazioni iniziali di Crhome potrebbe essere d'aiuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non posti i log dei tool come è possibile supportarti? HJT ormai ha il suo tempo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Pike,

non avevo allegato i log perché sono puliti. Vi aggiorno su eventuali problemi, poiché mi sembra che l'unico problema che resta sia Candybox.

Grazie mille ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Goblo, perdonami....

Chiedi aiuto. Si prova di fornirtelo, e nel cercare di fornirtelo, ti si chiedono i log degli strumenti che hai già usato in autonomia, visto che qui il tuo pc non lo si può avere sottomano.

A richiesta di questo decidi, in totale autonomia, che non contengono nulla che possa essermi d'aiuto a capire, nonostante ti vengano richiesti.

Sicuro di volerlo, questo aiuto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Pike,

i comportamenti anomali che riscontravo nel momento in cui ho aperto il topic, sono andati scomparendo nel momento in cui ho utilizzato ADWCLeaner (grazie al tuo utilissimo e, come sempre, cortese consiglio).

Quindi, questo aiuto che richiedevo, l'ho ricevuto. L'unico problema che continuavo ad avere navigando con chrome, era relativo a Candybox. Quest'ultimo, risolto seguendo una semplicissima guida su youtube.

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se riporti qui come hai fatto, magari la prossima persona "affetta" da CandyBox può sapere come si fa ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo :28:

ho seguito questa guida:

A presto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0