Accedi per seguire   
Seguaci 0
s0nik0

1° Contest Fotografico Wininizio

48 messaggi in questa discussione

Ha inizio il primo concorso fotografico (contest) a tema riservato a tutti gli utenti di WinInizio. Lo scopo dei contest è quello di stimolare la creatività e la tecnica dei partecipanti per aiutarli a crescere nella composizione e nella tecnica fotografica.

Il contest avrà anche una valenza didattica dato che i temi scelti verteranno su tecniche più o meno note ai fotografi

Nessun premio in palio, sia chiaro, se non un riconoscimento simbolico e una fantastica giffetta, ma vi assicuro che alla fine conoscerete meglio le tecniche fotografiche e acquisterete (speriamo) più creatività nella composizione.

I contest avranno cadenza mensile questo avrà termine il 16 Dicembre alle ore 24, termine ultimo per l'invio delle foto. Nella settimana successiva saranno annunciati i risultati.

Il tema iniziale scelto è "il controluce".

Le modalità di svolgimento sono semplici:

1) La foto può essere effettuata con qualsiasi tipo di fotocamera.

2) Le foto andranno pubblicate in questo topic, una per ogni partecipante.

3) Le foto non dovranno superare 1200 pixel per lato maggiore (800x600 pixel risoluzione consigliata) e un peso totale non superiore a 200 kb.

3) Non è ammesso nessun commento alle foto durante lo svolgimento del concorso

4) Alla fine del concorso le foto verranno commentate e verrà scelto il vincitore dallo staff della sezione fotografia.(s0nik0 e bside)

PS per ulteriori informazioni sul controluce leggete qui

PPS questo primo contest è un progetto pilota, ci auspichiamo la vostra partecipazione...

buone foto!

:) Ci scusiamo ma il limite per postare le foto è di 200kb vi invito quindi a ridurle in tal senso altrimenti vi saranno automaticamente respinte :P

post-4576-1131800254_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1° partecipante (non ho capito se posso spiegare la foto o no)... ditemelo

post-4869-1132140081_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è la mia foto.

Marco

post-4928-1132358541_thumb.jpg

Modificato da legba

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avremo alla chiusura del contest tutto lo spazio per spiegare, commentare e discutere sulle foto :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco il mio contributo ..... spero arrivino molte foto :up1:

post-3199-1132145822_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo post su wininizio.. non è stato un buon inizio !!! :-892:

X errore ho inziato una nuova discussione anziche postare in questa sezione l'immagine...

scusatemi.... :)

post-5098-1132240942_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eccovi Parigi (senza incendi), dalla Tour Eiffel.

post-5221-1132354930_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, partecipo anch'io e quale soggetto è il migliore se non...me stesso?!

post-3723-1132605980_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

voglio dare anch'io un piccolo contributo offrendo una veduta dal mio balcone alle 7:30 di mattina

post-2655-1132696844_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ringrazio per i commenti lasciati nella mia presentazione...non potevo mancare a questo contest, ma che indecisione...

(B)

post-5254-1132852097_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

*** LINK RIMOSSI A NORMA DI REGOLAMENTO (NO E-MAIL, NO SPAM) ***

post-5625-1133165753_thumb.jpg

Modificato da ZipGenius

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tramonto sulla Laguna

post-4010-1133459695_thumb.jpg

Modificato da tom78

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Roma EUR, ore 7.30

Gennaio 2005

post-27-1133460021_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come primo post su questo forum ho deciso di partecipare al contest... (B)

colline toscane 2005

post-5430-1133468413_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il sole, coperto dalle nuvole si fa spazio con i suoi raggi.

Reggio Emilia, luglio 2005, di ritorno dal lavoro.

post-2180-1133506822_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco la mia foto per il conorso. e che vinca il migliore !!

post-5906-1134505768_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una gioia notare che avete partecipato in tanti al primo corso/contest fotografico di Wininizio.

Devo fare i complimenti a tutti i partecipanti per l'ottimo materiale pubblicato.

1° classificato aurador

2° exequo Sindaco alebao73 hangy

3°exequo mynod marCone Lorenz tom78 legba

Veniamo a i commenti alle foto:

hangy ha presentato un ottimo controluce sportivo.Ben realizzato, da notare la naturale tendenza alla monocromaticita della scatto.

legba ha presentato un ottima immagine, un bel controluce con soggetto. C'è una pecca nello scatto a mio parere è sta nel taglio della foto, costringere il soggetto al centro del fotogramma non è un obbligo e se non avessi tagliato le gambe a i protagonisti della foto penso che lo scatto ne avrebbe guadagnato molto in espressività.

Sindaco presenta una bellissima immagine che rapisce per le geometie che la compongono.

Spendido scorcio, singolarissimo soggetto.

Diablo Nella foto presentata da diablo avrei preferito un esposizione più ridotta in modo da rendere meno preponderante la presenza del sole. Forse un leggero ritocco avrebbe giovato alla foto.

Barbalbero simpatica l'idea di coprire il sole con una mano per rendere la foto piu leggibile. Bel panorama. Io avrei tolto la borsa dal davanzale e avrei fatto anche uno scatto dopo 5 minuti in modo da provare a vedere se si aggiungevano tonalita al tramonto.

aurador ci presenta una bellissima immagine, elegante, particolare. Ricca di colori pastello.Una delle foto più belle

Vituzzobello il tuo tentativo e lodevole ma i mezzi a tua disposizione temo siano molto limitati e la qualità della foto ne risente parecchio.

La foto non ha un soggetto, non hai quindi superato la prova a mio parere e ti invito a riprovarci.

Fil83 la foto se pur bella pecca in leggibilita, so bene che in quelle condizioni e difficile fare di meglio lodo quindi il tuo sforzo.

spiug ha centrato lo spirito del contest è anche se la messa a fuoco non è delle migliori e il controluce non è perfettamente riuscito gli va il merito di aver cervato un punto di vista creativo.

Enzoservice la foto è ricca di bellissimi colori, peccato per il traliccio e per la mancanza di nitidezza (dovuta a micromosso?).

monella il tuo scatto risulta un buon lavoro ma avrei tagliato un po sopra e sotto, o avrei stretto un po di piu l'inquadratura verso gli alberi al centro del fotogramma.

Angel Demon ottimo tramonto in controluce buono il dettaglio, il rumore è un po troppo presente sul cielo ma nel complesso è una bella foto.

alebao73 un bellissimo cielo minaccioso sovrasta l'uomo che vola verso infinito.

Affascinate controluce.

outdoor spendido panorama ottima realizzazione peccato per il dettaglio ma purtroppo i limiti di spazio temo non ti abbiamo permesso di presentere una foto più grande.

tom78 una bellissima veduta sul lago buona la tecnica e il taglio.

ZipGenius si apprezza lo sforzo anche se non penso sia un reale controluce e in sostanza lo scatto manca di un centro di interesse.

marCone spendido cielo perfetta la quinta che spezza , ottima padronanza della tecnica.

Lorenz altre bellissime nuvole protagoniste dello scatto. Peccato per i fili e il caseggiato che disturbano un po lo scatto.

Mr. HiTech L'immagine purtroppo anche se molto bella manca totalmente di dettaglio gli artefetti del jpeg sono troppo presenti e deturpano la foto.

mynod un immagine classica , tecnicamente perfettta. Sembra la copertina di un CD.

Mbyte si appreza il tuo sforzo anche se a mio parere mana un reale soggetto e non penso possa dirsi un reale controluce.

Ti con Zero penso che la compressione jpeg abbia rovinato un po lo scatto. Avrei stretto un po di più sul soggetto.

Modificato da s0nik0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   
Seguaci 0