Accedi per seguire   
Seguaci 0
paolone984

[Problema]Powerline E Alice Fibra, Ricezione Dati Dimezzata

2 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, vi pongo il mio problema...

Ho una casa su tre livelli con salvavita distinto per zone (quindi 3 piani e 3 zone per il salvavita). Ho installato una rete powerline composta da:

2 apparecchi Netgear AV200, non ricordo il modello, solo lan, uno che trasmette il segnale dal router e l'altro collegato in ricezione al MySky entrambi al secondo piano (dove arriva la linea telefonica principale);

1 Tp-Link 4220 AV500, in ricezione al terzo piano collegato lan con il mio PC.

Finchè avevo una rete 7 Mbps alice ricevevo quasi la stessa banda al terzo piano, ma da qualche giorno mi hanno attivato la fibra a 30Mbps (verificata con speed test) ed al mio pc riesco a raggiungere la misera velocità di 12-13 Mbps.

Premettendo che con molta probabilità dovrebbero portarmi la banda a 50Mbps, sapreste dirmi come potrei raggiungere una velocità maggiore al terzo piano (quello dove si trova il mio PC)?

Visto quanto vi ho raccontato sopra, la mia ipotesi è che ci sia un collo di bottiglia dovuto al trasmettitore AV200. Potrebbe essere una soluzione cambiare il trasmettitore tipo con un AV600???

Non ditemi per cortesia di installare una rete LAN, non ho spazio neanche per far passare uno spillo nelle canaline e non posso in alcun modo rompere e/o far passare canaline superficiali in casa.

Vi ringrazio già da ora e scusate se sono stato molto dettagliato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao paolone,

i tuo tentativo sugli AV600 può funzionare, come no.

I Kit PowerLine non hanno una garanzia di "portata" in tutte le condizioni, forniscono l'indicazione massima di capacità di trasferimento in condizioni ideali.

L'unica reale risposta per portare anche 1gbps su tutti i piani è... portare un cavo LAN, schermato, terminato a presa di rete. C'è chi, con successo, ha tentato di usare gli access point come "ponti radio". E' una soluzione che puoi tentare anche tu, ma occorre sapere come configurarli; i kit powerline, mediamente, sono più facili da usare.

Facci sapere :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0