Accedi per seguire   
Seguaci 0
Kuma

Test Sicurezza N° 2

1 messaggio in questa discussione

In questa pagina:

http://www.pcflank.com/test.htm

potete testare la sicurezza del vostro Pc...

il test comprendono:

screenshot0021lj.jpg

QUICK TEST:

Questo test mostra come è vulnerabile il computer alle varie minacce di Internet. Il test determina anche se un cavallo di troja contagia già il sistema e se il Browser rivela delle informazioni personali mentre navighi. Questo test è una versione combinata di Scansione delle porte Avanzato, Test del Browser e Test Troiano. Il test dura meno di tre minuti. Successivamente verrà visualizzato un report completo includendo le raccomandazioni su come migliorare la sicurezza del sistema. Questo test è raccomandato per gli utenti alle prime armi e per quelli che non hanno abbastanza tempo per passare tutti i test.

Stealth Test

Con l'aiuto del test "Stealth" si può determinare se il computer è visibile agli altri in Internet. Si può usare anche questo test per determinare se il firewall lavora ottimamente nascondendo le porte. Per determinare se il computer è visibile in Internet il test di "Stealth" utilizza cinque tecniche di scansione: il ping di TCP, TCP NULL, TCP FIN, TCP XMAS ed UDP .

Browser Test

Questo test controllerà se il browser rivela delle informazioni personali. Queste potrebbero essere i siti che ha visitato, la regionein cui vivi , il Provider, ecc. Il test raccomanderà i settaggi specifici per migliorare la sicurezza.

Trojans Test

Questo test scandirà il sistema per i cavalli di troja più pericolosi ed estesi. Se un Troiano è trovato sul computer il test raccomanderà lle azioni per intrapendere.

Advanced Port Scanner

Lo Scanner di Porte Avanzato testerà il sistema per le porte che sono aperte che possono essere usate negli attacchi al computer. Si può scegliere quale sarà usato durante il test: "TCP connect scanning" (predefinita) o la scansione di SYN DI TCP. E' possibile scegliere anche quali porte del sistema scansionare:

# le porte desiderate

# una serie di porte

# le porte tipicamente vulnerabili da Trojan

# 20 porte a caso

#Tutte le porte

---> Questo test è raccomandato agli utenti esperti.

Exploits Test

Questo test rivelerà comìè vulnerabile il computer verso gli attacchi. Questo test può essere usato anche per testare i firewall , la stabilità dei i routers e le reazioni ai pacchetti imprevisti. La maggior parte degli "exploits" sono attacchi DoS (denial-of-service) e se il sistema è incapace di passare quest'esame può andare in Crash o riavviarsi.

________________________________________

Sullo stesso sito, è possibile trovare quali regole applicare al firewall per determinate applicazioni.... in questa pagina:

http://www.pcflank.com/apps_by_class.htm

nell'esempio qui sotto quelle riguardanti WINMX: (P2P)

screenshot0013ha.jpg foto001ej0.jpgscreenshot0027cw.jpg

screenshot0030dk.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0